Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Stick ovulazione sì o no?

Serena, il 26 Agosto 2021 alle 10:59

Pubblicato in Future mamme 33

Buongiorno ragazze, io e mio marito stiamo cercando la cicogna. Abbiamo provato poco a dire il vero (un mese lo scorso anno), maggio 2021 e poi abbiamo ripreso diciamo in maniera più continuativa a luglio. Purtroppo tra vaccino per rosolia, vaccino per COVID, matrimonio da organizzare e cose così...

Buongiorno ragazze, io e mio marito stiamo cercando la cicogna. Abbiamo provato poco a dire il vero (un mese lo scorso anno), maggio 2021 e poi abbiamo ripreso diciamo in maniera più continuativa a luglio. Purtroppo tra vaccino per rosolia, vaccino per COVID, matrimonio da organizzare e cose così abbiamo un po' dovuto aspettare quindi ancora non abbiamo avuto modo di provarci a lungo diciamo. Cerchiamo di stare tranquilli anche se non vi nego che la paura di non riuscire c'è. Io soffro di ovaio policistico, anche se la mia ginecologa mi ha detto che ovulo, oltre a questo sto prendendo INOFOLIC COMBI HP e INOFOLIC PLUS da febbraio. Si tratta di un integratore con acido folico e inositolo che dovrebbe migliorare anche la condizione dell'ovaio policistico. Stavo pensando di provarre con gli stick dell'ovulazione ma non so se farlo possa mettere ancora più ansia e allontanare comunque le possibilità. Visto che ci proviamo da relativamente poco... secondo voi meglio aspettare o comprarli e provare?

33 Risposte

  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, purtroppo per chi soffre di ovaio policistico gli stick non sono propriamente indicati proprio per la quantità di LH prodotta dal corpo durante tutta la durata del ciclo.
    Quello che puoi provare a fare è prendere i clearblue tappo viola (analizzano i DUE ormoni più importanti per l'ovulazione e non solo uno come tutti gli altri).
    Io ho iniziato da subito con i test perché avevo un ciclo molto irregolare pur non avendo alcun tipo di problema e il mio consiglio è sempre quello di fare ciò che ci fa stare più tranquille.Sicuramente il fatto di tenere sotto controllo l'ovulazione evita quella sorta di accanimento con i rapporti, ma dall'altro lato toglie un po' di naturalezza al tutto. Devi vedere tu come ti senti più tranquilla e sicura 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione