Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Stick ovulazione sì o no?

Serena, il 26 Agosto 2021 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 33

Buongiorno ragazze, io e mio marito stiamo cercando la cicogna. Abbiamo provato poco a dire il vero (un mese lo scorso anno), maggio 2021 e poi abbiamo ripreso diciamo in maniera più continuativa a luglio. Purtroppo tra vaccino per rosolia, vaccino per COVID, matrimonio da organizzare e cose così abbiamo un po' dovuto aspettare quindi ancora non abbiamo avuto modo di provarci a lungo diciamo. Cerchiamo di stare tranquilli anche se non vi nego che la paura di non riuscire c'è. Io soffro di ovaio policistico, anche se la mia ginecologa mi ha detto che ovulo, oltre a questo sto prendendo INOFOLIC COMBI HP e INOFOLIC PLUS da febbraio. Si tratta di un integratore con acido folico e inositolo che dovrebbe migliorare anche la condizione dell'ovaio policistico. Stavo pensando di provarre con gli stick dell'ovulazione ma non so se farlo possa mettere ancora più ansia e allontanare comunque le possibilità. Visto che ci proviamo da relativamente poco... secondo voi meglio aspettare o comprarli e provare?

33 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Agosto 2021 alle 16:30
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente no! Farò tutto quel che serve Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si... i brufoli sono la prova che stanno funzionando😊😊😊😊
    Nn demordere❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo anche perché anche usando una marea di prodotti brufoli e acne ci sono sempre stati. Ora però ecco mi esce un brufoletto ogni tanto e comunque molto più piccoli di prima. Qualcosina stanno facendo allora! Speriamo che funzionino anche dentro di me 😄
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'acne che diminuisce è merito degli integratori.
    Conta che una mia amica che nn vuole gravidanze al momento lì prende proprio x l'acne
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh io ho fatto 6 mesi proprio ad agosto, tanto che ho preso anche altre scatole per altri 6 mesi... Quindi vediamo un po' se sarà cambiato almeno un qualcosina. Io a dire il vero noto qualche cambiamento minimo... il ciclo diciamo che da 31 giorni sono 3 mesi che mi viene a 28 quasi spaccati, oltre ad avere meno acne (ma questo non so se dipende anche dai prodotti che uso, sul viso)... Insomma diciamo che questi sono quelli che noto, ma certo quelli dentro di me non posso vederli! Speriamo bene e che arrivino presto le due lineette. Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi integratori c mettono molti a fare effetto... dicono almeno 6 mesi...
    Io facevo stick da ultimo gg d ciclo fino al ciclo successivo 😊
    Io ho chiuso i battenti 🤣 ho una bimba e uno in arrivo... spero che tu vedrai presto il positivo ❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so il primo mese poi è quello più tosto però è normale❤️ Di nulla 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì già a quello di agosto mi sono venute le lacrime agli occhi, ma per fortuna ero in viaggio di nozze... proverò a vederla come dici tu, cercando di non starci troppo male per quanto possibile! Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli 😓 noi x fortuna siamo riusciti in extremis l’ultimo weekend di ottobre 2020 poi abbiamo aspettato perché dovevamo finire di ristrutturare casa nuova… speriamo settembre 🤞🏻 Un altro consiglio che ti posso dare è di non stare troppo male (anche se difficile) quando arriva il ciclo, mi è capitato che due mie amiche mi abbiamo chiamata piangendo per il ciclo al primo mese di tentativo, è normale sono molto fortunate quelle che ci rimangono al primo tentativo, anche per me ogni mese era una delusione (è inevitabile) però cercare di mantenere la calma… io mi dicevo “ok questo mese è andato, il prossimo andrà bene” quindi forza e coraggio 💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì.. io rimandato dal 2020 al 2021... e quindi anche la ricerca.. abbiamo iniziato a luglio, ma già agosto è andato e mi sono arrivate, quindi ormai spero per settembre...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche noi avevamo dovuto rimandare il matrimonio quindi anche la ricerca della gravidanza però sarà bellissimo quel momento ti ripagherà di tutta l’attesa ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo... la pandemia ha rallentato purtroppo di molto diversi progetti... quindi speriamo davvero che arrivi presto questo bel positivo!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️ Purtroppo abbiamo questi ormoni ballerini 🙈 ti auguro tanto che arrivi presto la vostra cicogna 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti io l'ultima visita che ho fatto mi stavo preparando per ovulare e stavo intorno al nono giorno di ciclo... però la cosa che mi fa "arrabbiare" è che ho cmq cicli di 28 giorni e allora perché questa ovulazione antipatica deve fare come gli pareeee!!! Comunque per ora non penso li comprerò, voglio prima vedere se con la visita di settembre qualcosa è migliorato e chiedere consiglio a lei. Grazie!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace molto... sono cose che non dovrebbero mai succedere. Io per ora penso che aspetterò settembre ormai, vedrò se arriveranno, programmerò una visita di controllo per vedere se gli integratori hanno modificato qualcosa e poi decideremo. Mio marito non ha fatto alcun controllo per adesso, quindi non sappiamo se ci sono problemi o altro, per ora andiamo in modo naturale e vediamo un po'. Però diciamo che prendere gli stick pensando di usarli per capire quando ovulo può essere un modo meno stressante di vivermeli! Grazie e in bocca al lupo Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ovaio policistico, ho comprato i test di ovulazione, fatti per i primi 3 mesi poi mi sono resa conto che erano più uno stress che altro alla fine li ho lasciati lì nella scatola ed è arrivata la cicogna proprio il mese che ho deciso che non li avrei fatti ❤️ Se ti fanno stare più tranquilla puoi prenderli se invece vedi che per te diventano uno stress mollali… ovviamente noi con ovaio policistico spesso non ovuliamo nel periodo previsto ma se avete rapporti regolarmente prima o poi si becca il momento buono ❤️ In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati 6 mesi circa tutti i giorni.
    Mi hanno permesso di capire che ovulavo tra il 18 e il 22esimo giorno.
    X me sono stati vitali.Anche io usavo integratori Inofert però.. che poi hanno la stessa funzione dei tuoi.A dire la verità prendeva integratori anche mio marito perché anche lui aveva qualche problema.... Comunque gli stick usali ma con un'ottica diversa... pensa che ti permetteranno di capire bene bene quando ovuli e di riconoscere i segnali. Io sono rimasta incinta quando ho smesso di usarli 🙂😊 ma questa è pura casualità.. ci avevano già azzeccato... ho avuto un aborto purtroppo..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li ho usati dopo tre mesi di ricerche e ho fatto bene perché ho scoperto che ovulavo in giorni diversi da quelli che pensavo quindi senza non sarebbe forse mai successo o ci sarebbe voluto tanto tempo non so. È di sicuro un'ansia, più che altro aspettare di scoprire se è andato tutto bene, però almeno sapevo che facevo il possibile non so come dire. Hanno funzionato quindi per me sono stati perfetti. Puoi provare poi vedi se fa per te.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo! Continueremo come stiamo facendo divertendoci e cercando di pensarci meno possibile 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se deve andare a buon fine va..non conta il rapporto in più o quello in meno..cerca di viverla serenamente anche se non è facile
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi stai dando una speranza che magari per questo mese non è tutto perso!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche io ovaio policistico e inositolo+acido folico da un anno! La ginecologa mi aveva consigliato fin da subito gli stick di ovulazione, avendo comunque un ciclo irregolare da 32 a 40 e passa giorni (anche se dopo qualche mese di inositolo l'ovulazione è tornata e bella evidente) io però visti i costi degli stick e l'ansia di beccare i rapporti avevo deciso di aspettare almeno 3-4 mesi di tentativi consecutivi prima di fare questo investimento! Alla fine la cicogna è arrivata al primo tentativo nonostante le mille paranoie da pcos 😅 se comunque hai rapporti regolari e pensi che gli stick possano mettervi pressione potresti anche rimandare secondo me, e vivere più serenamente questo periodo 🥰 Ma l'ovulazione è proprio silente? Niente dolori, niente muco fertile?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙂 se pensi di fissarti troppo allora aspetta ad usarli, hai comunque un ciclo regolare quindi dovresti riuscire a beccare i giorni giusti con meno difficoltà…un grosso in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Auguri intanto! Infatti il mio dubbio riguardo agli stick è proprio legato alla paura di fissarmi troppo. Della serie: vedo che sto ovulando, ho il rapporto, poi non resto incinta e vado in crisi.. Ho paura di questo. Per ora credo che aspetterò un altro po'! Grazie della tua testimonianza comunque!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, anche io come te soffro di ovaio policistoco (per la precisione micropolicistico)…noi ci abbiamo provato per due anni quasi…ho cambiato ginecologa che mi ha dato il tuo stesso acido folico e un’altra pastiglia che aiuta il nostro ovaio…ho cicli irregolari quindi io usavo anche gli stick per controllare l’ovulazione…ammetto che all’inizio ero super fissata e tutti i mesi con l’arrivo del ciclo mi demoralizzavo, poi ho capito che pensarci troppo non sarebbe servito a nulla…ho comunque continuato a usare
    Gli stick ma con più leggerezza e adesso sono all’ottavo mese 🥰 se ti fa stare più sicura puoi usarli, ma non fissarti troppo perché è peggio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente un giorno si, due giorni no, ma insomma regolarmente..non c'è una regola😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mediamente un giorno sì e uno no... non sto a guardare molto la finestra fertile per adesso e anche per quello chiedevo se valeva la pena o no iniziare già subito con gli stick, andiamo a sentimento senza farla diventare troppo "meccanica" diciamo. Devo dire che non è mai mancato quell'aspetto più fisico nella relazione, quindi abbiamo semplicemente aumentato un po'...

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi permetto, per rapporti regolari cosa intendi?
    Io sono andata in crisi ieri perché nella finestra fertile abbiamo saltato invece che un giorno due..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me ti conviene fare così anche perché comunque con la PCOS non sono molto affidabili i test di ovulazione. Nel caso ti consiglio i clearblue tappo viola che sono molto immediati e semplici da utilizzare e rilevano due ormoni. Inizi a farlo dal giorno che ti suggerisce la tabella nel foglietto illustrativo in base alla durata del ciclo e con la prima urina del giorno. Buona fortuna❤❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio per la tua testimonianza, per ora alla fine penso che andremo in tranquillità e vediamo che succede a settembre, in caso inizieremo a valutare la cosa... Speriamo bene! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te da come la vivi.. io li ho usati per la prima ricerca di gravidanza e devo dire che la vivevo molto serenamente..poi sono rimasta incinta..purtroppo la gravidanza si è interrotta..dopo l'aborto quando abbiamo ripreso la ricerca ho iniziato a farli di nuovo però li vivevo con molto stress perché non vedevo l'ora di vedere la faccina fissa.. se non rimanevo incinta ci restavo male..se non avevamo possibilità di concentrare rapporti nei giorni di faccina fissa per motivi di salute o altro mi sentivo in colpa quindi ho deciso di smettere. Tanto ho un ciclo regolare e ho seguito il consiglio della ginecologa di avere rapporti regolari e frequenti dal 9 al 21 giorno del ciclo per essere più sicuri di beccare i giorni fertili. Al limite prova ad iniziare ad usarli se poi la vivi male puoi sempre smettere❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho un ciclo piuttosto regolare, ma non ho la minima idea di quando ovulo. La ginecologa mi ha detto intorno all'ottavo giorno tipo... ma boh! Io non mi accordo di niente. Diciamo che per ora andiamo di "quantità", anche perché è pure un piacere ehehehe però per ora forse aspetteremo un po' a prenderli, anche perché verso settembre dovrei comunque rivedere la ginecologa e verificare se con gli integratori che sto prendendo è cambiato qualcosa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione