Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Stick.progesterone estradiolo🤦🏻‍♀️

Libera, il 23 Luglio 2019 alle 12:11 Pubblicato in Future mamme 0 19
Eccomi qui a chiedere nuovamente il vostro aiuto.Dopo il micro aborto sono andata dal ginecologo per controllare se mi fossi pulita bene fortunatamente tutto ok,nella sfortuna almeno questa fortuna.Mi ha prescritto tutte le analisi di base compreso progesterone e estradiolo da fare al 18esimo giorno del ciclo.Il 15 pm ho utilizzato l’ultimo stick crlearblue a disposizione che mi ha segnalato la faccina sorridente quindi ovulazione prossima.Ieri ho eseguito i prelievi e stamattina ho ricevuto le risposte che ho inviato direttamente a lui.Lui dice che gli esami ormonali indicano che l’ovulazione non è avvenuta,molto probabilmente scompensata a causa del micro aborto.Allo stesso tempo però lo stick mi da esito positivo al 15 pm.A questo punto mi chiedo,il clearblue ha toppato?Ed ecco che ritornano i dubbi,le ansie,le preoccupazioni e gli affanni!

19 Risposte

Ultime attività da Libera, il 13 Novembre 2019 alle 14:11
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lo stick positivo non dà sicurezza di ovulare per questo di solito allo stick si abbina la rilevazione della temperatura basale,che io non prendo,oppure si fa il monitoraggio follicolare per avere la certezza assoluta.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appuntamento i primi di dicembre..troppo lunga l’attesa.. eppure nei mesi scorsi ho avuto stick positivi in prossimità dell’ovulazione anche la faccina sorridente ed invece potrei anche non aver mai ovulato?😞
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia.Il gine non ha ritenuto opportuno farmi ripetere gli esami o darmi qualcosa perché ha ipotizzato che l’ovulazione di quel mese era stata scompensata dalla biochimica.Hai parlato con il tuo gine?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Libera, ieri ho ritirato i risultati ormonali è il progesterone è a 0,29 al 21 pm☹️ L’estradiolo basso e ho il fsh altissimo (16,46 quando in fase lut. Dovrebbe essere massimo 5) davvero sono nello sconforto più totale. Tu hai fatto qualche cura? Hai trovato miglioramenti dopo quando?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa non ti ha detto se prenderlo già da adesso o meno?Io sono alle prese con un ciclo dolorosissimo,il secondo posto biochimica,talmente forte che stanotte non riuscivo ad alzarmi dal letto per andare in bagno...senza esagerare non riuscivo a muovere le gambe,la schiena mi mille pezzi e una pulsazione al basso ventre tremenda,per non parlare del seno che lo sentivo tirare in maniera assurda.volevo andare in ospedale poi ma la stanchezza ha preso il sopravvento...attualmente sono ancora in fase dolorante,prima di andare a letto prenderò una Tachipirina sperando faccia effetto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao libera Allora le beta si sono azzerate e tutto sembra nella norma, credo di aver ovulato due giorni fa ed ho avuto rapporti , mi sono basata sugli stick, sul muco filante e sul fatto che dopo l’ultimo giorno di picco del muco il giorno dopo ho avuto forti crampi all’ovaio sinistro che sono durati un paio d’ore poi tutto scomparso.
    Ora mi devo solo affidare al signore.. sono solo indecisa se cominciare a prendere il progesterone così in maniera cautelativa o aspettare il positivo semmai avvenisse
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto la cosa che mi è stata detta più volte è che per i test canadesi la linea o deve Matchare ugualmente a quella di controllo o deve essere più scura solo in quel caso si è prossimi all’ovulazione ma se la linea è evidente ma comunque più chiara rispetto a quella di controllo il test è negativo
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto la visita post aborto?Come è andata?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mio Dio 😲 io sinceramente li ho usati solo il mese di giugno poi visto che 10 test e un portastick costano 39€ ho lasciato perdere ed ho preso quelli di femometer:20 stick 4,99 €.Ovviamente all’inizio ho avuto qualche dubbio sull’interpretazione delle linee ma poi quando è arrivato il positivo è stato semplicissimo riconoscerlo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze io uso sinceramente solo gli stick canadesi, del clear blue non mi fido più in quanto vivendo negli usa ho sentito tanti pareri divergenti e c’era chi diceva che mettendo il test sotto l’acqua del rubinetto questo desse faccina lampeggiante beh io ci ho provato a mi ha dato faccina lampeggiante anche a me.. il lavandino è fertile! 😁 quindi non so... ma in effetti più sono tecnologici più a mio avviso sono meno affidabili
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so io si puo concepire anche nei giorni non fertili. Il monitoraggio follicolare è uno stress allucinante. E credo avere rapporti mirati quasi imposti sia pure peggio. Io dico di avere rapporti per piacere poi se arriva il bambino bene se no pace. Io per mia esperienza ho sempre concepito quando non facevo caso all'ovulazione. Avere la mente libera e rilassata è piu importante di quanto si pensi.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.. Io avevo spotting due giorni prima addirittura.. Sono rimasta incinta lo stesso quindi non si se può essere una carenza di progesterone..
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,non me l’ha prescritto.il progesterone al 18 giorno era 3,15.C’è la tabella di riferimento accanto con le fasi ma non io non riesco ad interpretarla.Documentandomi su internet ho letto che comunque lo spotting pre mestruale potrebbe indicare una carenza di progesterone ma non so se si tratta del mio caso in quanto quando solitamente la mattina compare massimo la sera arriva il ciclo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo so che ci possono essere dei picchi di lh anche senza ovulazione.. Quindi potrebbe essere visto che lo stick individua il picco di lh.. Quindi tu avresti una carenza di progesterone!? Ti ha prescritto il progeffik?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti comprendo profondamente. La nota positiva è che il tuo problema è noto e di certo risolvibile. È giusto che tu ti prenda il tuo tempo per curare le ferite! Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si convengo anche io che il metodo della tb sia abbastanza stressante,ci ho provato per qualche settimana il mese scorso ma poi ho lasciato perdere perché non riuscivo a prenderla nella stessa fascia oraria.Il ginecologo mi ha detto semplicemente che “gli esami ormonali non indicano una ovulazione avvenuta”gli ho chiesto se poteva essere scompensata dal micro aborto e mi ha risposto”sicuramente”poi stop.in realtà quando andai dopo il ciclo abortivo mi propose il monitoraggio del follicolo perché disse che solo in quel caso si riesce a vedere bene l’ovulazione e quando avere rapporti mirati.sinceramente non l’ho fatto perchè questo mese è stato abbastanza dispendioso e penso che il monitoraggio abbia un costo superiore ai 100€.Lui ipotizza che il problema dei miei aborti sia il mio mthfr e l’omocisteina fuori range infatti mi ha riempito di b12,prefolic e acido folico ma su questo mthf ci sono teorie controverse...non mi ha detto di ricontrollare il progesterone anche se ho letto che non andrebbe fatto troppo vicino all’ovulazione...comunque alla fine io non ci sto capendo più nulla tanto è vero che ho concluso il messaggio dicendo “ok.dottore grazie ci aggiorniamo nei prossimi mesi”Per quanto sia in fase di ripresa dall’aborto mi sento comunque stanca psicologicamente.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il picco lh non garantisce ovulazione avvenuta. Solo la temperatura basale garantisce avvenuta ovulazione ma è un metodo, a mio parere, stressante seppur io lo abbia utilizzato perché dopo due as non ero più sicura di ovviare. Ma se il progesterone è basso, potrebbe essere questo il problema di aborto precoce...Non so se abbinato all'estradiolo dia informazioni diverse o aggiuntive. Presumo tu debba ridosarlo in 21esima e 24esima giornata. Cosa ti ha detto di fare il ginecologo?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,io uso quelli rosa che appunto rilevano solo lh per questo mi chiedevo se avesse toppato,tra l’altro io so che clearblue è il migliore sia per quanto riguarda test di ovulazione che gravidanza.Allo stesso tempo però non credo che il prelievo possa sbagliare.Per questo mi si è creata una confusione in testa incredibile.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 L'Aquila
    Mele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo gli aborti è sempre tutto sballato. Se hai usato il clearblue viola potrebbe aver rilevato l'ormone del ciclo parlo degli stick che indicano 4 o piu giorni fertili. Ti consiglio di usare quelli rosa che danno 2 o piu giorni fertili perche rilevano esclusivamente l'ormone lh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione