Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Settembre 2018 Palermo

Stitichezza

Valeria, il 23 Gennaio 2019 alle 15:30 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ahimè, è arrivato anche questo momento Smiley sad
È qualche giorno che non riesco più a liberarmi e ho paura che sforzandomi è peggio
Sono a 19+5
Chi come me? Come vi comportate a riguardo? Cerco di aiutarmi con l.alimentazione altrimenti magari chiedo al ginecologo se posso assumere qualcosa di specifico

52 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 12 Maggio 2019 alle 09:52
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto anche io 😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, spero tu riesca a risolvere
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite, proverò 😘😘😘
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Allora sono andata a cercare e ne prendevo un cucchiaio alla sera, il giorno dopo bene o male riuscivo ad andare, ma se non funzionava ne prendevo uno ed un pochino la sera dopo. Generalmente alternavo quello al bio transit, così riuscivo ad andare abbastanza bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di stitichezza in gravidanza fin dall'inizio. Per tutta la scorsa gravidanza assumevo bustine di regolint in acqua calda la mattina, non facevano miracoli ma per lo meno ammorbidivano e non mi facevano fare sforzi. Qualche volta mini clisteri. Ad
    Adesso aspetto la prima visita e chiedo di riprenderle perché sono già messa male.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusa, ho scrivo laevolac per intendere il Lattulosio 😉
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai preso il Laevolac, prendevo il lattulosio e bio transit. Ora non ricordo dovrei andare a vedere quanto ne prendevo
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!! Tra l'altro ci ho sempre sofferto nonostante mangio frutta e verdura... comunque nella prima gravidanza prendevo un integratore alimentare che si chiama Laxacol 800 ed era fatto apposta x la stitichezza in gravidanza, me l'aveva prescritto la ginecologa.... e credo che dovrò riprenderlo anche adesso

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, cercavo info sul Laevolac in gravidanza, e ho trovato questo topic. Quindi a te ha aiutato? Quanto ne prendevi?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze... sono a 14+5.. da quando ho scoperto la gravidanza ho avuto stitichezza... cercavo di aiutarmi con i semi di psyllio e un pò con l'alimentazione...ma non con costanza...Da qualche giorno sto iniziando ad essere più regolare con l'intestino... anche se continuo a mangiare normale, cioè come qualche settimana fa quando invece ne soffrivo (frutta e verdura si ma non tutti i giorni) e come quantità di acqua 1 litro (so che dovrei bere di più ma non ci riesco!!)

    Qualcuna di voi ha sofferto di stitichezza che poi è quasi sparita da sola??

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 21+2 ed il problema si è presentato quasi da subito (ne soffrivo anche prima di rimanere incinta). Ho quindi chiesto al mio ginecologo un rimedio e mi ha prescritto un integratore a base di finocchio, liquirizia, Melissa e altre erbe che assumo 2 volte al giorno e mi garantisce regolarità ogni giorno (2 al massimo). La glicerina la uso solo nei casi in cui dopo il secondo giorno non sono ancora andata(sempre su indicazione del medico). Dovresti chiedere consiglio al ginecologo loro conoscono le soluzioni migliori 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica
    Il ginecologo mi ha detto che va bene il microclisma e anche le bustine, ma queste hanno bisogno di più tempo per agire
    Quindi ieri ho assunto due bustine di fibre, ma oggi melilax e mi ha salvato
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie elisa
    L ho usato oggi ed è stata la mia salvezza
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio una ad una
    Siete sempre un grande supporto
    Finalmente oggi dopo quasi una settimana ho iniziato a liberarmi un pochino
    Oltre all alimentazione, ieri ho assunto due bustine di fibre Psyllogel ma avevo bisogno di qualcosa che ormai agisse più in fretta e stamattina ho usato melilax , il microclisma al miele adatto in gravidanza e la stessa formula è usata per i neonati
    Non è stato aggressivo, non ho avuto crampi, ha agito praticamente subito togliendo proprio la parte che mi faceva stare male
    Adesso continuerò con l alimentazione e la prossima volta non aspetterò più tutti questi giorni
    Grazie ancora a tutte
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo uno sciroppo naturale a base di prugna e psillo
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ricordo questa cosa tremenda, a menla gine aveva dato da prendere il Lattulosio(é uno zucchero) e il Bio transit che sono fibre, con quelli devo dire che andava nettamente meglio...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria!

    io sotto consiglio del ginecologo assumo tutti i giorni da 1 a 3 cucchiai di REGULOSIO, non è altro che lattulosio, acqua termale e fibre prebiotiche.
    Con quelli ho risolto.
    Ovviamente senti il tuo ginecologo e vedi cosa ti consiglia.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono usare i micro clisteri di glicerina. A me li aveva consigliati l'ostetrica prima del parto per evitare di dover fare la cacca proprio durante il parto. Li ho usati sia prima che dopo il parto e non mi hanno causato crampi e hanno fatto quelli che dovevano nel giro di 2 minuti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care
    Allora con l alimentazione non sta cambiando nulla, pur avendo usato cibi mirati e cambiato colazione secondo consiglio dell ostetrica
    Ieri ho preso due bustine di fibre naturali che si possono assumere in gravidanza
    Una presa di pomeriggio e una di sera
    Oggi è un nuovo giorno e non è cambiato nulla
    Io non sto bene, ho bisogno di liberarmi

    Domani faccio una settimana che sto così

    Pensate che un microclisma delicato al miele tipo Melilax possa funzionare? Hp letto che le supposte di glicerina o il tradizionale clistere poi causano parecchi crampi e vorrei evitare sinceramente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io ho avuto un momento di stitichezza dalle 12 alle 14 settimane, ma non era eccessiva, diciamo che avevo perso la mia regolarità, ho iniziato a bere molta più acqua, ora sono di nuovo diciamo regolare.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tania lo farò senz'altro proprio per evitare cose poi ancora più scoccianti di questa
    Comincio da domani mattina a colazione
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quasi finito il tempo,ma la stitichezza mi ha terribilmente accompagnato per 9 mesi anche con fasi acute e, purtroppo,con fastidiosissime emorroidi. Le ho provate di tutte ma niente. Tantissima frutta e verdura e niente. Addirittura ho rimesso con l'Activia e quindi l'ho subito abolita. Kiwi a digiuno la mattina tutti i giorni e nulla. Alla fine sai come sto risolvendo (e purtroppo solo ora alla fine)? Bevendo un bicchiere di acqua calda la mattina a digiuno e la sera prima di andare a dormire. Incredibile ma scioglie l'intestino in un attimo permettendomi di avere un intestino regolare ogni giorno ! Non è il massimo bere l'acqua calda ma, visti gli effetti benefici ed immediati, non posso che consigliartelo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima fede è proprio quanto mi ha detto oggi l ostetrica
    Prima cambiare qualche abitudine alimentare
    E mi ha cambiato la colazione
    2 kiwi, cereali integrali e due bicchieri d acqua
    Continuare con yogurt activia e prugne secche
    Se dovessi continuare a.non risolvere allora la richiamo e mi da qualcosa di specifico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi fare delle prove per vedere come il tuo corpo reagisce, io le avevo fatte bollire e mi sono bevuta pure l’acqua. Ho provato acqua essenziale calda a digiuno, kiwi, vellutata di lenticchie, caffè,... ero proprio disperata. E quando ero fuori casa tipo in vacanza era una tragedia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io sono a 19+1, non sono stitica ma ho i miei problemini nel senso che io sono sempre stata un orologio svizzero e adesso vado se va bene una volta ogni 2-3 giorni. Prova con i metodi naturali prima, poi se vedi che la situazione non cambia fatti prescrivere qualcosa dalla dottoressa!
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto 9mesi di stitichezza.. Un dramma. Ogni volta che andando feci dure.. Le lacrime. Io ho usato il lattulosio unico da poter prendere in gravidanza e mi ha aiutata un pochino.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille vale
    Proprio oggi pomeriggio ho iniziato con lo yogurt activia e stasera ho iniziato le prugne secche
    Ma mi consigli di bollirle?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero messa malissimo sin dall’inizio della gravidanza con la stitichezza, infatti la ginecologa senza che io dicessi nulla se ne accorse alla prima ecografia. Da lì mi ha prescritto bustine di Regolint (macrogol) che ho assunto fino al giorno del parto, non facevano miracoli ma per lo meno ammorbidivano evitandomi sforzi. Poi mi regolavo con l’alimentazione e avevo notato che il latte a digiuno mi faceva un buon effetto. Ho provato a far bollire prugne secche e a mangiarmele bevendo anche l’acqua di bollitura. Mangiavo uno yogurt activia al giorno. Ho provato diverse soluzioni.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro 😊😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì l ho letto pure io
    Intanto da stasera ho iniziato le prugne secche
    Speriamo facciano qualcosa
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anzi, leggendo su internet è una cosa che succede a moltissime donne
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione