Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Stitichezza neonata 6 mesi, quando finirà?

M&M's, il 19 Novembre 2023 alle 12:47 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze,
La mia bimba è stitica dal giorno 0!
Diciamo che ora va a periodi ma essendo in fase di svezzamento quando la sollecito con la peretta (perché magari non la fa 2 giorni) la cacca è davvero dura.A cicli, come mi ha consigliato la pediatra, le do il regolint che dovrebbe ammorbidirle e aiutarla a regolarizzarsi, ma puntualmente dopo un po' ricomincia la stitichezza.La dottoressa mi disse chenfino all anno di vita è abbastanza normale.Domani abbiamo il controllo e le farò presente nuovamente questa cosa..ovviamente per quanto riguarda il cibo prediligo sempre cose che possono aiutarla.Qualcuna nella mia situazione o che ci è passata?? Non so più come fare...fortunatamente non piange e non si lamenta ma mi dispiace ogni tanto farle la.peretta e soprattutto non vorrei che si abituasse al regolint.

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 22 Novembre 2023 alle 20:45
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no🤔però sembra lo freni proprio il gusto.. fa sempre mille smorfie come se tutto gli sembrasse acido..🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con un' osteopata? A volte con qualche seduta si sbloccano.. inoltre anche il massaggio del neonato può aiutare,vi sono delle sequenze molto utili per liberare l'intestino
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato con quella sorta di ciuccio dove ci metti la frutta fresca dentro?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giorgio é un po’ così da qualche settimana.. i dentini gli danno davvero tanto fastidio e ora inizia ad avere anche fastidì intestinali legati al vaccino fatto il 13/11 (a lui i vaccini fanno sempre questo effetto).. quindi non stiamo più dormendo ed è spesso agitato proprio perché non dorme 😩 speso passi in fretta.. ah, altra novità: non vuole più la frutta 😑 non c’è verso.. ho provato in tutti i modi e in tutte le forme, ma lui zero😤
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, come sta Giorgio?
    Si acqua ne beve...oggi controllo dalla pediatra e mi ha detto di aggiungere verdure passate e ogni tanto anche lenticchie, vediamo come va!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.. riesci a darle un po’ d’acqua ad ogni pasto? Perché aiuta tanto a rendere le feci più morbide.. prova anche con un po’ di spinaci e zucchine nella pappa..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ti suggerisco di privilegiare frutta che aiuti tipo pera e prugna, la banana peggiora la stitichezza...poi se le piace la verdura vai di passato di verdure, di solito le zucchine aiutano. Se non è completamente svezzata: che latte prende? Il tuo o l' artificiale? So che l' artificiale può dare stitichezza...nel caso puoi provare a cambiarlo sentendo ovviamente la pediatra
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace molto ..dato che state facendo svezzamento proponile verdure ,frutta come pera e prugna aiutano molto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io bimba di due anni, stitica da quando ne aveva quasi uno... Abbiamo fatto visita anche con gastroenterologo che ci ha prescritto macrogol da sciogliere in 50ml di acqua. Siamo partiti da 8 grammi tutti i giorni, poi 7, 5 e ora tra i due e i 3. Ho notato che curandole molto l'alimentazione migliora parecchio. Lei ha provato a stare anche 5 giorni senza farla e poi piangeva quando arrivava quel momento... Diciamo che abbiamo trovato una sorta di regolarità ma tutti i giorni deve comunque mangiare verdure e frutta altrimenti salta uno o due giorni e poi sono dolori. Per un altro motivo che si trascina da quando era nella mia pancia abbiamo visite (ormai annuali) con urologa pediatrica e quando le abbiamo sottoposto il problema anche lei ci ha consigliato: fibre, fibre e ancora fibre! Oltre a bere molto (magari adesso con le spremute di arancia) e mangiare anche yogurt. Quindi fondamentali frutta e verdura con cui abbiamo regolato di conseguenza la nostra alimentazione. Spero di esserti stata di aiuto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 anni e mezzo e stiamo ancora cosi, capitano volte in cui va 4/5 giorni di fila ed altre che non va per 3/4/5 giorni...un incubo, mi devo sempre ricordare qual è l'ultimo giorno in cui è andato al bagno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione