Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Stitichezza ostinata: aiuto!!!

Simona, il 29 Dicembre 2019 alle 20:28 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, mamme e future mamme!

Sono sempre stata stitica in vita mia, ma le cose sono nettamente peggiorate. Premetto che in gravidanza ho cambiato molto i miei gusti e fortunatamente odio le cose dolci e carne e pollo, che mangio di rado, per cui vivo di latte, brodi, minestroni, verdure e frutta in quantità, pesce e solo carboidrati integrali. Ho provato a risolvere con i clisteri melilax sotto consiglio del ginecologo ma non sono molto efficaci, per cui adesso, disperato, mi ha prescritto 15 ml di Entonorm ogni sera, sciroppo a base di lattulosio, altea, mannite e prugna e mi ha consigliato di mangiare solo prugne e kiwi come frutta (prima mangiavo pere e clementine). La mia giornata tipo è ormai da quasi una settimana questa, adesso:
Colazione: 1 bicchiere di latte, 2 prugne e 2 kiwi; Pranzo: Verdure bollite (talvolta accompagnate da pasta integrale o crackers integrali); Merenda: 1 bicchiere di latte, 4 prugne e 1 kiwi; Cena: Secondo con verdure cotte. Sono avvilita perché nonostante tutto non riesco ad andare in bagno in nessun modo e di mangiare non mi va quasi più, anzi è tornato il costante senso di vomito che mi ha accompagnato per le prime 16 settimane e che da poco più di un mese mi aveva finalmente lasciato. Qualcuna ha avuto o ha la stessa esperienza? Mi sento incompresa, mi ridono tutti in faccia e il ginecologo era quasi stupito della situazione, non oso immaginare se gli dicessi che neanche questa nuova "dieta" funziona che faccia farebbe. 😭 Di buono c'è che non prendo kg da più di un mese, ma sono perennemente gonfia e sconcertata dal cibo. Aiuto 😭😭😭

14 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 12 Gennaio 2020 alle 14:48
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie e invece per le emorroidi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho esattamente risolto purtroppo, però la situazione è nettamente migliorata da quando il ginecologo mi ha consigliato di mangiare due kiwi a colazione (e io li mangio anche a merenda o come spuntino spezzafame oppure sostituisco gli spuntini con le prugne secche) e di prendere ogni sera 15 ml di Entonorm, che è uno sciroppo a base di prugne e lattulosio. È già un mesetto che faccio così e sto cominciando ad andare in bagno ogni tre o quattro giorni circa senza troppi sforzi. Già è un miracolo per me, ma mi ha detto di continuare finché non diventerò regolare ogni giorno.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nella tua stessa situazione, stitichezza ed emorroidi. Come hai risolto?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto con un'activia al giorno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze... Stasera stavo così male che non riuscivo a mangiare e mi veniva da vomitare, quindi mio marito mi ha fatto un clistere che ci aveva consigliato la ginecologa del PS tempo fa (melilax, a base di miele) ma quando finalmente mi sono liberata mi sono accorta di avere delle fantastiche palline, così grosse che mio marito sostiene mi stiano crescendo i testicoli. Vorrei chiamare il ginecologo ma mi pare esagerato a quest'ora, magari domattina... A qualcuna è mai successo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma qualcuna di voi ha provato il magnesio supremo?
    Una mia amica mi ha detto che il suo ginecologo quando era incinta glielo aveva consigliato: un cucchiaino sciolto nell'acqua in una tazzina da caffè tutte le mattine e così ha risolto la stitichezza....sono un po' titubante se provare o meno...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro come te... La mattina mangio avena bollita, poi yogurt... Pranzo e cena non mancano mai verdure bollite o ceci, fagioli, ecc fagiolini... Tanta acqua almeno 2l e cammina almeno 10min ogni ora (io ora sono a casa perché sto un po male quindi non esco per quello ti dico di camminare) 😅 ..così ci vado tutti i gg oppure se proprio ogni 2gg...x i dolori che avevo la mia gine mi ha dato magnesio tutti i gg perché la Tachipirina mi sembrava esagerata... Visto che io già x vari motivi prendo medicine.. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona io soffro di stitichezza da quando all'età di nove anni sono stata operata all'intestino.... vado normalmente in bagno ogni 3/4 giorni ma in gravidanza la stitichezza è peggiorata... per quanto mi riguarda la mia dieta non influisce minimamente sul mio intestino ma ultimamente sto prendendo delle fialette di biotransit (che anche durante la prima gravidanza mi avevano aiutato molto) e le cose vanno molto meglio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché sono nella tua stessa situazione. Non so più cosa fare...ho provato di tutto,ma son sempre bloccata....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia stitichezza soprattutto in gravidanza non cambia a seconda del bere o del mangiare. Su consiglio della ginecologa assumo una bustina di Macrogol al giorno in acqua calda senza mai dimenticarmene e in questo modo riesco ad andare in bagno quotidianamente senza problemi.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mattino, a stomaco vuoto prima bevo una tazza di acqua calda e limone, poi kiwi. Aspetto a fare colazione almeno un quarto d'ora...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova psyllo compresse masticabili, sono fibre non c’è nulla di che dentro, a me l aveva dato il ginecologo e mi ha aiutato, lo sto riprendendo perché sono di nuovo bloccata!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne bevo più di 2l 😭 attualmente sono a 22 settimane, spero che migliori la cosa perché è sfiancante
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quante settimane sei? Ho passato anche io un periodo che nonostante l alimentazione non riuscivo a liberarmi e stavo male! Secondo me è molto questione dell andamento degli ormoni! A me aveva un po’ aiutato psyllo compresse e poi bevo 2 lt di acqua, se non bevo l acqua sicuro mi ripianto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione