Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma

Sto dimagrendo a go go!

Valentina, il 4 Gennaio 2018 alle 09:22 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze come state?ho un dubbio che mi assale, non so se vi ricordate la storia della mia glicemia prima della gravidanza era sempre sui 92, con prima le analisi della gravidanza invece era buona e ora invece se la monitoro con la macchinetta e sempre su quei valori nonostante sto seguendo una dieta equilibrata con circa 60/70 grammi di pasta o pane a pranzo e cena , prevalentemente integrale ,proteine con verdure e vari spuntini,il ginecologo senza dati di analisi o di curva che farò alla fine del 3 mese non mi dice che è diabete gestazionale ma solo di non esagerare con dolci e carboidrati.cmq il fatto è questo,sono dimagrita di 3kili e sono solo a 10+6!Smiley surprise sto facendo danni alla mia lenticchia? come può essere?ho degli episodi di vomito ma non frequenti che mi fanno pensare a sta perdita di peso!bho!Smiley ups

13 Risposte

Ultime attività da Angela, il 4 Gennaio 2018 alle 13:01
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un anno fa avevo fatto un analisi del sangue così, come controllo e portai anche queste dalla ginecologa, giusto per farle vedere "com'ero prima" e di glicemia avevo circa 88... Allora per la volta successiva mi ha fatto fare le analisi complete con glicemia ed è uscita pressoché uguale. Lì per lì non ha richiesto la curva perché non era sopra 92 e non ho nessuno in famiglia che sia glicemico... Però me l'ha poi fatta fare al 6 mese di gravidanza... Cmq fin ora ci sono sempre stata un po' attenta e prima della curva avevo proprio paura che salisse.. Invece per fortuna è rimasta sui 88...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma te la misuravi la glicemia prima della curva?o sono io che mi sto fossilizzando troppo? si spero che vada tutto bene e anche se non va bene presa in tempo ci sono i giusti mezzi ora per sistemare le cose, tutto ciò che è possibile per la salute del bimbo/aSmiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, capita di dimagrire, specie se si ha episodi di vomito... Io ho seguito la tua dieta perché avevo paura della glicemia.. Questo mi ha permesso di prendere peso giusto il minimo sindacale (non ho mai avuto nausea/vomito)... E la curva è andata bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero e spero che il fatto della glicemia sia solo una tacca mia mentale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è poco ma sicuro dovrò smaltire di meno.Non vedevo la soglia 55 da secoliXD speriamo che non sia troppo drastica sta dieta cmq farò presente la cosa al medico!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora comincio ad avere fame da gravidanza vedremo come evolverà,l importante è che non levo sostanze nutritive al piccolo/a
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cmq riesco a mangiare non sempre ma riesco,penso che il calo.sia dovuto al fatto che prima ero una fogna e adesso sono ipersanaXD sto attenta con la glicemia sperando che com a m.francesca mi si abbassi nel secondo trimestre.grazieSmiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangio tutto, cerco di non mischiare troppo ma mangio tutto.forse hai ragione magari non mi devo fossilizzare a pesare anche perché ora comincio ad avere fame più spesso e forse la dieta tipo che mi ha dato è per chi è agli ultimi mesi ,magari mangio integrale sto attenta ma uno sfizio nei limiti ogni tanto me lo voglio concedere almeno fino a quando non ho direttive diverse.pensa che anche alle feste non ho sgarato e non tocco un piatto di pasta ignorante o pizza da quando ho scoperto di essere incinta.sto impazzendo cosi!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio é normale che la glicemia sia un po’ alta .. io l’avevo a 92 e poi dopo il 4 mese a 70 a digiuno .. mai avuto glicemia così perché ho una predisposizione al diabete..il bimbo cresceva normale , pure poco quindi non l’avevo il diabete gestazionale.. ora , la mangi la carne rossa almeno ogni giorno? Verdure e formaggi? Forse devi rivedere la dieta , mangi troppo poco .. tocchetti di Parmigiano ogni tanto? non é il caso di mangiare poco in gravidanza, forse giusto gli ultimi mesi evitare tanti dolci( come non ho fatto io) .. dimagrire 3 chili senza grossi episodi di vomito non credo vada bene. Non pesare la pasta , non serve , non mischiare tanti carboidrati in un pasto e stop.. io ricordo che anche se mangiavo bene fino al sesto , settimo mese non avevo preso tanti chili, il corpo brucia di più in gravidanza.. almeno questa la mia esperienza, però io mangiavo carne rossa o bianca almeno una volta al giorno
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla, io nei primi 4 mesi di gravidanza ho perso quasi 7 kg. E non avevo la dieta che hai tu xk la mia polpetta non mi faceva tenere nulla x più di 20 min al massimo. Oggi sono entrata nella 34ima settima e lei sta una meraviglia. Anzi i kg che ho perso io li ha presi lei( all'eco di accrescimento era 1.900) quindi non vuol dire nulla...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, se la dieta ti è stata data vuol dire che va bene 😊
    Anche io nel primo trimestre ho perso 2kili e mezzo senza diete...poi pero ho iniziato a prenderli velocemente! 😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la dieta te l'ha data un medico vai tranquilla. Io con le sole nausee che mi impedivano di mangiare spesso e volentieri come avrei voluto, nel primo trimestre ho perso 2kg. Poi recuperati lentamente e ora sono quasi all'ottavo mese che ho preso poco peso, vedo il lato positivo e mi dico che avrò ben poco da smaltire dopo il parto 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla se il gine ti ha dato questa dieta puoi stare serena... Tanto poi andando avanti recupererai 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione