Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2020 Avellino

Sto pensando di rimandare il matrimonio all'anno prossimo

Stella, il 27 Marzo 2020 alle 08:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Dovrei sposarmi l'11 luglio, ma a causa di questo virus stiamo pensando a malincuore di rimandare il matrimonio all'anno prossimo. Anche se per luglio sarebbe tutto finito ora siamo indietro nei preparativi, la casa e quasi finita, ma dovremmo fare ancora la promessa, molti parenti da lontano sicuro non potrebbero venire, ed io ho sempre sognato un matrimonio perfetto e felice. Rimandando il matrimonio abbiamo pensato di andare a convivere per un anno per non tenere casa per un altro anno chiusa, visto che e già un anno che e chiusa. Andando a convivere non rispetterei il tradizionale matrimonio. La nostra famiglia e d'accordo a qualsiasi scelta. Noi siamo contenti se andiamo a convivere almeno ricompensiamo alla tristezza del matrimonio annullato. Voi cosa ne pensate?

13 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 28 Marzo 2020 alle 03:16
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avete pensato di sposarvi prima in comune e poi rimandare il matrimonio religioso e il ricevimento per l'anno prossimo? Così magari diventerete comunque marito e moglie quest'anno, potrete iniziare la vostra vita da sposati e quando le cose saranno migliori, festeggerete questa gioia con i vostri cari. Sarebbe un'idea celebrare il matrimonio religioso lo stesso giorno di quello civile, ad un anno di distanza 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, io sono già sposata, ma se questa pandemia fosse capitata a ridosso del mio matrimonio, ne stavo giusto parlando ieri con mio marito, avrei rimandato la data all’anno successivo andando comunque a convivere nella nostra era casetta. Questo perché il matrimonio lo fanno gli sposi è vero, ma una delle cose più belle è proprio il festeggiare questa unione con le persone più care, parenti e amici e sinceramente non lo vorrei fare nella paura, ma con tanta serenità e gioia! Detto questo qualsiasi decisione prendiate tu e il tuo Fm sarà quella giusta perché l’avrete presa insieme.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei della Campania, la mia famiglia anche e conosco la mentalità di quei paesi.
    Sono l'unica e la prima che è andata a convivere prima di sposarsi dei cugino e nipoti, attirando parecchi occhi storti e mia madre non era affatto felice (noi viviamo in Sardegna).
    La gente la lasci parlare, non solo affari loro di quello che voi decidete di fare. Se fai le cose per non far parlare la gente, sarai sempre condizionata.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo con il mio compagno da 2 anni e mezzo, non mi sarei mai sposata senza convivere.
    Devi rispettare quello che è meglio per voi, famiglie d'accordo o meno. Non avrebbe senso vivere a casa propria con un'abitazione pronta solo per rispettare il sacramento del matrimonio.
    Comunque io sposo a luglio e non credo sia ora di rimandare perché è veramente presto. Pure io delle cose indietro ma cercherò di fare tutto in fretta.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che io non riuscirei a spostare il matrimonio, so che è assurdo, ma secondo me se una persona ci tiene fa di tutto per esserci. Piuttosto direi (cosa che in realtà ho fatto visto che avevo parenti dal sud) preferisco un regalo minore o nessun regalo ma la vostra presenza.

    So che ci sono tradizioni in alcune parti d'Italia, ma la promessa non è poi così importante, soprattutto in questo periodo, si possono fare le pubblicazioni anche senza festeggiamenti e riuscirci a sposarsi per luglio senza problemi.

    Ti auguro comunque ogni meglio. in bocca al lupo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che sia così 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che si tratta di un'ottima idea!

    Avrete modo di godervi i preparativi del matrimonio giorno dopo giorno, uniti.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2020 Avellino
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, spero tanto che si risolva tutto e sposarmi a luglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2020 Avellino
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, non ci piace il matrimonio d'autunno, un po per il lavoro un po che potrebbe essere brutto tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2020 Avellino
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima non se ne pensava proprio di andare a convivere perché pensavamo al matrimonio tradizionale sposarsi e andare a vivere insieme, mentre ora se rimandiamo non vogliamo stare un altro anno separati con una casa finita. Un po pensiamo anche al mormorio della gente in paese che sicuro se andiamo a convivere ci parlerà dietro, ma purtroppo non è colpa nostra se il virus ci ha scombussolati
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta della convivenza è solo vostra, fatela con coscienza e solo se veramente lo volete voi. Non ascoltate nessun altro. Per il matrimonio, magari potresti spostare in autunno? Fai ciò che ti dice il cuore, in ogni caso tanti auguri!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre per il “fai quello che ti rende felice” e se vi rende felice spostare per sicurezza le nozze al prossimo anno e andare a convivere prima per, giustamente, non lasciare la casa vuota un altro anno fate benissimo! Noi abbiamo convissuto più di due anni prima di sposarci e il giorno del matrimonio lo abbiamo vissuto benissimo, come un’ulteriore conferma della scelta che avevamo fatto! ❤️
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo... anche io mi sposo a luglio e anche io ho un po’ di paura.. anche casa nostra è quasi pronta ma con questo blocco sicuramente ci saranno dei ritardi... anche io non convivo, ma sicuramente se malauguratamente la storia non dovesse finire, rimanderei all’anno prossimo e andrei a convivere..
    purtroppo nella vita non puoi mai sapere cosa succede... nel mio caso è da due anni che preparo nei minimi dettagli il nostro giorno, la nostra casa e se tutto non va come desidero anche un altro anno andrà via...
    purtroppo ci sono cose che non possiamo decidere noi... prendiamo le cose come vengono... lo racconteremo ai nostri figli un giorno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione