Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Stop allattamento per un giorno e mezzo

Chiara, il 7 Ottobre 2019 alle 11:52 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno ragazze, chiedo consiglio a voi. Dovrei lasciare il mio bimbo dai nonni per un giorno e mezzo in quanto sono stata invitata ad un evento lontano da casa. Ormai ha 10 mesi ed è svezzato però prende ancora il latte da seno diverse volte. Tolto che ho constatato che il seno lo chiede solo se mi vede, altrimenti è tranquillo, quindi per questo partirei tranquillamente. Meno tranquilla sono io per la gestione e del seno, porterò un tiralatte, ma non vorrei che il latte sparisse, mi spiacerebbe! Qualcuna ha esperienza?

9 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 7 Ottobre 2019 alle 21:00
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli lascerei un po' del tuo latte tirato in congelatore mentre per evitare ingorghi io quando ho lasciato mia figlia per tre giorni mi tiravo il latte con il tiralatte per svuotare il seno. Ho allattato fino ai suoi due anni e mezzo.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem il mio, ho provato con il biberon fin da subito ma niente da fare, non ne vuole sapere 🙈
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X nn rischiare dovresti provare già in qst giorni così parti anche te più tranquilla,ad esempio io nn ho mai avuto problemi con il biberon (era abituata xj soffrebdo di coliche gli davo ogni tanto qualche tisana o qualche goccina d acqua )ma ho avuto 2 amiche che le bimbe all inizio prp nn ne volevano sapere del biberon
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di lasciargliene un po' nella tazza che usa per bere l acqua, quella con la cannuccia. Però non so, lui il latte lo prende solo dal seno...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un giorno e mezzo senza latte come farà ?se nn prende il biberon nn puoi dargli nemmeno L artificiale come farai ?🤔
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di biberon non ne vuole sapere...


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho esperienza di questo genere.

    In generale penso che per un giorno non dovrebbe essere un problema, soprattutto visto che ormai il tuo bimbo è svezzato e quindi la produzione di certo segue questo aspetto.

    Io cercherei di tirare il latte quando riesci in modo tale da tenere attiva la produzione e allentare la tensione al seno.

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn è mai capitato di lasciarla xo posso dirti che il latte nn sparisce così all improvviso,io ho tolto il seno a mia figlia a 11 mesi qnd sono passati quasi 5 mesi e se premo sembra che c’è ancora qualcosa ,qnd tranquilla che nn va via così facilmente!il biberon lo prende ?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A nessuna è capitato? 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione