Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone

Stress, ansia e paura!

Caterina, il 19 Aprile 2020 alle 00:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao sposine, credo che la maggior parte di noi sposine2020 vivano la mia stessa tensione e paura. Tra incertezze, dubbi e paura di rinunciare "momentaneamente" al tanto atteso giorno delle nozze.. sono una sposa si settembre precisamente il 5. E sono combattuta in quanto il mio matrimonio si dovrebbe svolgere in Calabria. Mia terra d origine. Il mio compagno e Romano,quindi molti invitati dovrebbero spostarsi. Leggo che molte spose hanno cambiato già la data. Chi come me ancora non sa cosa fare!! Vi siete date anche voi delle tempistiche per decidere? Per quanto riguarda la burocrazia invece?

20 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Aprile 2020 alle 10:38
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena rimandato al 18 settembre dal 29 luglio, ma il nostro giorno era il 29 maggio. Anche noi aspetteremo almeno fine giugno per valutare di rimandare ulteriormente e lo faremo solo se ci saranno disposizioni certe, non sulla base di ansie e timori. Sinceramente io non capisco perché tanti dubbi sui matrimoni tra 5/6mesi e tante certezze sull'anno prossimo...ci sarà forse un miracolo nel 2021? Io personalmente sono più fiduciosa nell'estate e anzi temo che il prossimo inverno con una nuova ondata possa cancellare tutti i matrimoni 2021 come è accaduto quest'anno. Per quanto riguarda gli invitati, chi non viene per i soldi o non sarebbe venuto comunque o non verrà neanche l'anno prossimo perché la crisi economica durerà anni; chi non viene per timore trova scuse perché i matrimoni si celebreranno solo in sicurezza altrimenti saranno cancellati e poi come diceva qualcuno...le vorrei vedere queste persone chiuse in casa fino al prossimo anno!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo, aspetta il tempo massimo per te 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio che farò come mi hai suggerito.
    Luglio forse no ma giugno magari si.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto anch io..
    Perché questa situazione e abbastanza stressante!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ferrara
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io 5 settembre!! Aspetto il nuovo decreto poi deciderò.. spero che per settembre si riesca anche perché sennò sarà un collasso per L Italia intera se l'economia piano piano non riparte!!! 🤞🌈
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi trovo in una situazione simile a voi. Noi abitiamo a Roma ma ci sposeremo in Calabria( paese del mio fm) quindi alcuni invitati verranno da Roma. Abbiamo dovuto spostare da maggio a ottobre ma sono molto fiduciosa che la situazione si sistemerà e riusciremo a coronare il nostro sogno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fossi in te aspetterei almeno luglio. Se è vero che la situazione di crisi è fino al 31 luglio e ad allora entreremo nella fase 3, avresti spostato il matrimonio per niente. Magari contatta i tuoi fornitori e chiedi loro se puoi avere un'opzione sul 2021.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è la cosa migliore in assoluto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, anch'io 5 settembre, ma in Veneto. Non ho ancora spostato nulla, i fornitori dicono di aspettare il nuovo decreto. Sto pensando a diverse alternative perché vorrei proprio sposarmi quel giorno. Ci mancano solo le fedi e le bomboniere, devo ritirare il mio abito ma è pronto. Dobbiamo finire di preparare le partecipazioni (le abbiamo realizzate noi) ma ci siamo fermati non sapendo cosa fare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sono della provincia di Lecco, in Lombardia e mi sposerò il 6 agosto 2020 in un paesino della Calabria, terra d’origine dei miei genitori e del mio futuro marito... In realtà per il momento non voglio spostare nulla e credo che ad agosto le persone si possano spostare da una regione all’altra, anche perché stanno parlando già di come sarà quest’estate al mare con il distanziamento in spiaggia e quindi credo proprio che ci si possa spostare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, fai bene
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che in settimana cmq mi farò segnare dal ristorante un altra data. In modo da congelare momentaneamente l alternativa. Anche perché saranno.molti i matrimoni rimandati al 2021. Per nn poi rischiare di adattarsi sulla data.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente sulla data cuscinetto..
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è ancora prematuro forse per settembre, certo che però rimane il disagio del dover eventualmente celebrare un matrimonio con le mascherine.. Ad oggi ancora non abbiamo una certezza assoluta. Io ti consiglio di iniziare a valutare una data cuscinetto alternativa!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio settembre, tutto pronto e non ho ancora spostato niente.
    Quanta ansia ☹️☹️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le stavo facendo stampare le partecipazioni dopo una modifica poi si è bloccato tutto.. Mi mancano le fedi.. Ma il resto è fatto tutto.. Ogni giorno penso a quello che devo fare perché ho sempre paura di dimenticare qualcosa 😅 la speranza è sempre l'ultima a morire 💪🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo.dici.. io ho già tutto pronto.
    Partecipazioni, bomboniere!!!
    Aspettiamo fiduciose su su!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Roma e dovrei sposarmi il 6 settembre 2020... Data scelta un anno e mezzo fa e spero di non doverla spostare. Non abbiamo parenti fuori... Noi vediamo l'evolversi della situazione.. Ma ci credo 🌈 💪🏻 ❤️ noi abbiamo la promessa in comune x il momento ci hanno dato l'appuntamento per il 26 maggio. Io faccio rito civile.. Non in chiesa.. E abbiamo deciso che anche se ci saranno delle restrizioni (magari sul numero degli invitati) ci adegueremo... Ma ancora non si sa nulla di preciso e da qui a settembre chissà quante volte cambieranno idea 🙆‍♀️🤷🏼‍♀️ aspettiamo giugno massimo inizio luglio x decidere che fare.. Ma non voglio ricominciare il countdown 😑😩
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia* pardon l orrore!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione