Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Stress lavoro e gestione famiglia

Laura, il 10 Maggio 2022 alle 23:26 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte ragazze, sto attraversando un bruttissimo periodo al lavoro... dopo la giornata lavorativa per lo stress e tensione non riesco a staccare la testa, è sempre lì,a volte ho la sensazione che mi manchi il respiro... spesso sento che non sono al 100% presente con mia figlia (fisicamente sì ma non mentalmente) e mi sento in colpa. Avete mai passato dei brutti periodi a lavoro che hanno avuto ripercussioni sulla famiglia? Spero sia qualcosa di passeggero. Cosa avete fatto per prendere in mano la situazione?

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Maggio 2022 alle 23:47
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi, in bocca al lupo anche a te per le tue decisioni! Io stacco telefono e tutto per fortuna, però la mia testa resta lì e ho l'ansia per il giorno dopo... vado a 1000 tutto il giorno al lavoro e mi sento sempre accelerata.
    Non riesco a staccare del tutto, anche se nei giorni in cui sono stata peggio mi ha aiutato molto mettermi a disegnare. Cerco di farmi forza perché questo brutto periodo è dovuto a una situazione che dovrebbe essere temporanea, quindi penso che finirà prima o poi,spero presto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo...io sto trattenendo tutto dentro e sto somatizzando tutto tra mal di stomaco, pancia, testa. Erano anni che non stavo così male per il lavoro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di trovare anche io dei ritagli di tempo per fare qualcosa, ora quelle ore a settimana che prendo per me le devo usare per commissioni varie, fisioterapista ecc. e mi manca fare sport. I giorni in cui sono stata peggio mi sono messa a disegnare di notte e mi sono calmata... ho visto che funziona. Speriamo passi presto
    In bocca al lupo anche a te, grazie per l'incoraggiamento, e complimenti per la forza di volontà... io non ce la farei adesso a studiare, in futuro mi piacerebbe, ma quando la bimba sarà più grande
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    Ti capisco molto. I fondi che supportano la mia ricerca attuale stanno per finire, io ho due possibili lavori nuovi ma uno implica spostarci di tantissimi km, ma ci attira di più, l’altro è nella stessa città dove siamo ora ma meno attraente. Il tutto dovrà essere concluso e deciso nel giro di 7-10 giorni al massimo, in più sto studiando per un grosso esame, e Cecilia ha 18 mesi ed è in piena attività. Insomma, un periodo molto intenso. A me aiuta staccare totalmente la spina quando arrivo a casa… ho deciso consapevolmente di togliere la mail del lavoro dal telefono, soprattutto qua negli Stati Uniti in cui sono tutti matti e mandano mail di lavoro al sabato alle 8 di sera. Sto con Cecilia, gioco con i nostri cani, andiamo in piscina che abbiamo nel nostro complex, insomma cerco proprio di non pensarci. Non è ovviamente facile, ma è l’unico modo che ho trovato di sopravvivere senza che mi si fonda il cervello. Un grande in bocca al lupo a te, che la situazione migliori presto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Anch'io spesso torno dal lavoro nervosa e inevitabilmente rimango nervosa anche con mio figlio...non sono ancora riuscita a trovare una soluzione. Più mi dico di staccare la spina e godermi la famiglia, più inevitabilmente ci penso...e come te mi sento in colpa. Spero che passerà presto questo periodo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    io sono un periodo esattamente come il tuo. Ho due figlie, una di 4 e l'altra di 18 mesi, un lavoro part-time di 6 ore ma da qualche mese ho ripreso in mano gli studi per ottenere l'abilitazione all'insegnamento e quindi la sera devo anche mettermi a studiare dopo averle messe a letto. Il loro papà, poi, non è molto presente, spesso è via per lavoro e comunque non mi è di grande aiuto a livello pratico. Dopo aver lavorato, aver passato il pomeriggio con loro, cucinato, sistemato la cucina, preparate per la notte e messe a dormire, mi metto a studiare fino alle 23, poi vado a dormire e alle 6 sono di nuovo sveglia per prepararmi alla nuova giornata. E' molto pesante, sopratutto a livello mentale, mi sembra di dover fare tutto io. Non ho purtroppo grandi consigli, io però nonostante la pressione degli esami ho deciso di prendere una babysitter 2 ore a settimana per fare yoga: mi aiuta a staccare la mente e a prendermi un po' cura di me stessa. La mattina poi, prima di uscire dal bagno, mi siedo sul pavimento e faccio 5/10 minuti di mindfulness o respirazione consapevole per "ricentrarmi": non ti dico che poi durante la giornata sono super in forma o calma e paziente, ma sicuramente un pochino aiuta. Comunque, come tutti i periodi della vita, anche questo passerà: forza e coraggio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione