Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo

Stress pre-matrimonio

Rita, il 8 Settembre 2024 alle 21:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

Ciao a tutte,

Mi sposo tra 12 giorni e sono veramente stressata e frustrata. Il mio compagno non parla italiano, quindi sin dall'inizio sono stata l'unica a occuparmi di tutti i fornitori e della gestione dei dettagli. Ho già inviato tutte le informazioni necessarie a chi di dovere e ora mi rimane solo da saldare i pagamenti. Sto pensando di staccare la spina dai preparativi a partire dalla prossima settimana, anche perché sento il bisogno di prendermi una pausa.

Il problema è che temo di arrivare al giorno del matrimonio esausta e non completamente contenta, perché tutte queste questioni logistiche stanno diventando davvero pesanti per me. Pensate sia un male volersi disconnettere da WhatsApp e dai preparativi per qualche giorno? Vi è mai capitato di sentirvi così? Avete qualche consiglio su come affrontare questa situazione?

Grazie mille per l'aiuto! ❤️

14 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Settembre 2024 alle 18:44
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è normalissimo 🤟🏻🤍😉 forza che ci sei!!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che assolutamente tu debba prenderti del tempo per te stessa. Io proprio con il timore di arrivare stanca alla fine ho cercato di anticipare tutto ciò che potevo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi viviamo all’estero, io sono rimasta in Italia e lo sposo arriverà 15 giorni prima… già mi immagino tutte le problematiche di quei 15 gg😅
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte ragazze! Cerchero' di delegare le mie ultime tasks o rischio seriamente di arrivare al giorno del matrimonio stanca e con il desiderio che finisca al piu' presto

art-clip-art.gif

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille AlissaSmiley smile

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena! Si, mi sa tanto che dovro' delegare soprattutto l'avere a che fare con i vari fornitori...

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona fortuna e auguri per il matrimonio! Noi viviamo all'estero quindi organizzare il tutto da remoto e' gia' stato parecchio estenuante. Vorrei veramente non sentire nessuno da questo weekend (fornitori inclusi). Provero' a delegare Smiley atonished

• Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Staccare la spina per qualche giorno ti aiuterà sicuramente 😊

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farti aiutare da qualcuno, una sorella un genitore un'amica, delega qualcosa sennò impazzisci. E assolutamente ti consiglio di prenderti un momento per te stessa e staccare un po'!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, staccare la spina potrebbe farti bene per ripartire in maniera piu serena e tranquilla, anche per affrontare quel giorno. Se hai modo trascorri due giorni in un posto tranquillo e di relax. Sono appena tornata da 2 giorni in montagna al freddo dove i cellulari prendevano a tratti, dopo mesi di caldo asfissiante in Sicilia dove vivo e un periodo di stress mentale tra ristrtturazione della casa, eventi familiari spiacevoli e lavoro annesso, non ti dico che mi sento rigenerata ma mi sono serviti per ripartire con più carica.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una lista di priorità e cerca di staccare un po'
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita io mi sposo tra un mese e mi sento come te, mi sto occupando di tutto da sola perché lui non è in Italia ed ho avuto anche la malsana idea di fare da sola tutta una serie di cose mi sento esausta e non compresa secondo me almeno 2 giorni ti conviene staccare non pensare a nessuno anche se secondo me sarà difficilissimo
    • Rispondi
  • S
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi neanche giustificarti, io ad esempio sto proprio sentendo adesso tutto così per non arrivare stressata 😰, una bella settimana alle Terme,massaggio relax o altro... 😊
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! 🧡 penso sia normalissimo e possa solo farti bene staccare un po’, ti servirà a ricaricare le batterie e ad analizzare tutto con un po’ più di distacco.. quando siamo immersi nelle cose facciamo fatica a dare il giusto peso alle cose o a mettere in ordine le priorità.
    Organizzare un matrimonio è tanto stressante, tieni duro e cerca di staccare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione