Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Giugno 2026 Catania

Stretti con i tempi? Parte burocratica

Francesca, il 3 Giugno 2026 alle 13:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere perché sono un po’ in ansia 😅

Mi sposo il 30 giugno e abbiamo già fatto praticamente tutto mesi fa: corso prematrimoniale, certificati, pratica matrimoniale, pubblicazioni in chiesa ecc.

Le pubblicazioni civili sono già state fatte e sono state affisse il 25 maggio, però mi hanno detto che dopo gli 8 giorni devono passare ancora circa 3 giorni tecnici prima di avere il documento finale.

Quindi probabilmente avrò i documenti definitivi intorno all’8-9 giugno e a quel punto dovrò solo portarli al parroco della mia parrocchia che deve chiudere il fascicolo matrimoniale.

Secondo voi sono ancora in tempo oppure qualcuno ha avuto situazioni simili con documenti arrivati così a ridosso?

Grazie a chi risponderà ❤️

5 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 5 Giugno 2026 alle 18:50
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene tesoro si sa organizzare un matrimonio è difficile ma ne vale la pena🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, si io ho fatto tutto purtroppo il comune mi ha rallentato molto. Ora mi hanno detto che avrò giorno 9 le pubblicazioni, e poi le dovrei portare al mio parrocco che mi ha seguito in tutto ( non quello che mi fa la messa) poichè mi sposo in un altra chiesa non in quella mia di origine, diciamo ho dei dubbi su cosa fare dopo visto che non sono molto seguita dal mio parrocco che mi farà la messa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il parroco non dovrebbe avere grandi problemi se ha già tutta la documentazione quindi ti direi di stare abbastanza tranquilla...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro, si purtroppo abbiamo avuto problemi con il comune e mi sono trovata a fare le pubblicazioni all’ultimo, e ancora le devo portare al parrocco, spero sia l’ultimo step..😂🫶🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara penso di si,a noi ci avevano detto che se i documenti non arrivavano potevano anche aspettare, che emozione manca poco🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione