Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Giugno 2019 Bergamo

Stringere anello fidanzamento

Liz, il 2 Dicembre 2018 alle 23:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao spose! Oggi il mio fm mi ha fatto finalmente la proposta, dopo mesi che stiamo meditando di sposarci! Smiley heart Mi ha regalato l'anello e mi ha fatto la fatidica domanda inginocchiandosi! Smiley love Ero felice ed impacciatissima Smiley laugh Mi veniva da ridere per l'emozione! Comunque volevo dire che purtroppo l'anello (oro bianco e diamante) mi sta largo. È un 12, ma io porto l'11 (la fedina d'argento regalatami al primo anniversario è taglia 11). Posso secondo voi farla stringere da un orafo? Verrà bene? Mi scoccia prendere un ferma anello. È purtroppo la fedina essendo d'argento, non credo possa fare da ferma anello, considerando che sono di materiali diversi e rischiano di rovinarsi. Voi che mi consigliate? Stringo? E poi, se vado in un lavoratorio orafo vero e proprio (anziche portarlo nel negozio della catena dove il mio lui lo ha comprato, dove verrebbe spedito chissa dove ad accorciare ) quanto ci metterebbe in termini di tempo a venire stretto?

14 Risposte

Ultime attività da Angela, il 4 Dicembre 2018 alle 23:03
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stretto il mio, un Salvini, da 12 a 8 ed è comunque perfetto!
    • Rispondi
  • L
    Liz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Sono andata da un orafo! Smiley smile Tra 10 giorni sarà pronto! Smiley heart Smiley diamond
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti mi sembrava strano che gli avessero venduto un 12 perché se acquisti in negozi sono come fabbriche hanno misure standard è solitamente è sempre 14 perché è quello che va di media. Anche il mio era 14 si ti conviene un orafo che sa quello che fa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un'altro orafo e fattelo stringere!!!😉 da cosa ti hanno detto non mi semmbrano molto seri, cambia, è meglio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stringi!!! L'oro non si rovina! Io me ho fatti stringere, allargare e modificare negli anni e sono tutti perfetti! Ovviamente devi andare da qualcuno serio, che sappia fare il suo lavoro!!! (Niente da dire, ma su queste cose meglio evitare le famose catene di gioiellerie che hanno prezzi bassi...)
    Consiglio spassionato:non mettere due anelli allo stesso dito, si consumano a vicenda anche se sono entrambi in oro 😉😉
    • Rispondi
  • L
    Liz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento : robe da matti.
    Sono andata a chiedere nel negozio dove il mio fidanzato ha Preso l'anello ed è saltato fuori che lo hanno preso in giro ed e addirittura un 14! In negozio non hanno nemmeno un 12, e devono vedere cosa fare. Se chiedere a un negozio della stessa catena se ha un 12 , farselo mandare e poi spedirlo a tagliare, andando quindi a fine anno,,o in alternativa recuperare un 12 dalla sede centrale e poi farlo tagliare andando a gennaio ! Non hanno nemmeno avuto la accortezza di chiamare l altro negozio seduta stante. Mi hanno liquidata con lo stesso anello e scrivendosi il mio numero su un post it volante dicendo che in settimana mi chiamano per dirmi cosa è meglio fare. Smiley angry ma io a sto punto vado da un orafo e ciao.
    • Rispondi
  • L
    Liz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Io ho sempre sentito dire che non vanno tenuti vicini gioielli di diverso materiale. Nemmeno nella stessa scatoletta. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma gli anelli si possono stringere tranquillamente non capisco il tuo dubbio. Io dalla taglia 14 sono passata alla 10 se non hai un orefice di fiducia riportalo dove l'ha comprato anche perché solitamente nel prezzo vengono incluse anche questo tipo di spese. X il resto argento e oro coesistono benissimo insieme senza interagire io pure ho portato x anni un anello d'oro insieme ad uno in argento mai successo nulla
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun problema a stringere l'anello di una misura! Però io lo porterei dove l'ha comprato , è logico che loro lo mandano al loro oreficere che ha un laboratorio, non si può stringere ( o allargare) diversamente! Vedrai che sarà perfetto!!! Comunque, io ho portato per 3 anni il solitario d'oro bianco e diamante insieme alla fedina d'argento e non si è assolutamente rovinato .. non so se è stata fortuna ma è come all'inizio 😊ora la fedina d'argento non la indosso più perché ci siamo sposati!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Milano
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Smiley love Io ho stretto il mio ed ora lo uso come ferma fede Smiley love
    • Rispondi
  • L
    Liz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uno scarto forse addirittura di una taglia e mezzo/due in base al periodo dell'anno. La fedina di taglia 11, in estate a volte fa quasi fatica ad uscire, invece di inverno supera la nocca senza sforzo, anche col semplice movimento della mano (senza però scivolare via), al punto tale che in questo periodo dell'anno credo che mi potrebbe stare anche un 10, con un po' di fantasia. Quindi boh... Ma comunque anche se volessi farlo stringere solo di una taglia si potrebbe fare questa operazione? O la fanno solo se la taglia e tanto piu grande? Indossavo una volta un anello d'oro di mia mamma, un tempo suo anello di fidanzamento, taglia 12/13, e un giorno deve essermi scivolato fuori e non l'ho più trovato. Smiley ups Non vorrei succedesse anche con questo .
    • Rispondi
  • L
    Liz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è brutto il ferma anello? Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è solo una misura non ti conviene stringerlo prendi un ferma anello in oro bianco, io lo feci allargare di tre invece , considera che lo tagliano e lo portano a misura vedi qualche video su yt non ti conviene
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un orafo di fiducia te lo stringe a vista. In mezzora hai finito.
    Tuttavia trattandosi di una sola misura, ti consiglio di prendere un ferma anello (poi metterai la fede) perché considera che le dita sono soggette a gonfiare soprattutto in noi donne.
    Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione