Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Giugno 2014 Roma

Stringere la fede!

Roberta, il 10 Dicembre 2014 alle 21:41 Pubblicato in Just Married 0 20
Ciao sposine, purtroppo a mio marito va larga la fede e ha rischiato di perderla. Si tratta di fede comoda unoaerre, secondo voi ci saranno problemi per stringerla? E per l'incisione? Rimarrá uguale? Smiley sad

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Aprile 2020 alle 11:56
  • L
    Sposa Novella Aprile 2020 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve mi scuso se ne approfitto che lei ha una gioielleria volevo chiedere visto che io ho la fede in oro giallo elaborata e incisa se si poteva stringere
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Claudia se ti contraddico ma l'oro in generale è una lega il giallo, il bianco e il rosa. Sia le fedi classiche che comode si possono stringere ed allargare a pressione senza nessun taglio. Se le fedi invece hanno delle pietre incastonate allora si che bisogna tagliare. Quando viene stretta è facile che venga segnata ma poi deve essere lucidata, colpa del gioielliere. L'unico problema per la fede comoda è l'allargatura, l'incisione perde profondità. Secondo me l'hanno stretta troppo e l'hanno dovuta allargare ed infatti l'incisione si è modificata.

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che strano... A me in negozio avevano assicurato che non ci saremmo neanche accorti perché la stringevano a pressione senza eseguire alcun taglio... La fede, essendo un anello molto semplice, non ha bisogno di tagli... Torna indietro e contesta... Poco professionali!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece ci sino due tagli molto evidenti! Oro giallo ma pazienza!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la fede è in oro bianco ci potrebbero essere problemi in quanto l'oro bianco è una lega, per cui nel punto in cui la tagliano per stringerla tenderà sempre ad aprirsi, se invece è oro giallo nessun problema ( almeno così mi ha spiegato il gioielliere)
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze purtroppo la fede è stata stretta ma è un po rovinata... l'incisione è meno profonda ed inoltre si vedono due segni sui bordi abbastanza grandi, uff una delusione Smiley sad
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non ci saranno problemi per farla stringere!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm allora credo sia vero! Smiley smile anche io l'ho presa leggermente più grande ma porto il solitario avanti quindi non ho nessun problema, la mia è 7 mi va perfetta, il solitario 6 1/2 quindi sono stabili. Invece mio marito ha proprio sbagliato misura! Smiley laugh ora la stringono di una misura! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ieri ho ripreso le misure per la mia fede...ci sono 2 misure che mi calzano bene ma ho deciso di prendere quella un pochino più grande...sono fedi unoarre come le tue e mi hanno detto che se in futuro volessi stringerla o allargarla ulteriormente non ci sarebbero problemi...e se si dovesse rovinare l'incisione la rifanno.

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti faranno un ottimo lavoro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A nn sapevo che eravate già sposati io cmq penso che nn ci sono problemi
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! L'abbiamo lasciata in gioielleria!!! Fra qualche gg vedremo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo gia sposati Smiley smile mi preoccupavo per l'incisione gia presente! !!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio cognata le andava larga e x evitare di stringerla ha fatto mettere un blocco che nn e' altro che un anellino più piccolo e fino che si blocca davanti la fede
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì rimane uguale nn preoccuparti io però le incisioni le farei fare una 20 di giorni prima tanto fanno presto
    • Rispondi
  • Anne
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Anne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatto con la fede di mio marito (all'epoca fidanzato:Smiley heart )

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ho una gioielleria e ti assicuro che faranno un buon lavoro...noi ne stringiamo e allarghiamo tantissime e mai nessun problema se succede qualcosa all incisione, provvedono a rifarla subito senza che glielo dici, almeno noi lavoriamo e mai nessuno si è lamentato...ciao
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Il mio orafo mi spiegava che sfruttano la malleabilita'dell ororo, per cui riscaldano la fede e possono stringerla e allargarsi con facilità, senza andare a modificare l incisione... naturalmente se le misure di differenze non sono tantissimè ma secondo me nel tuo caso non avrai problemi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è nessun problema. Anche mio marito l'ha presa larga non capendo esattamente che misura gli andasse bene. Un mese prima delle nozze entrambi abbiamo riprovato le fedi per vedere se andavano bene e la sua era proprio larga. L'abbiamo riportata in negozio, stretta di 2 misure e l'incisione è rimasta perfetta!

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io x evitare di stringerla gli ho preso una fedina e x renderla un po' piu' originale l' ho fatta incidere all' esterno ( ce scritto "con tutto il mio amore")

stringi fede

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione