Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Strutturale in ospedale o a pagamento?

Lorila, il 26 Agosto 2019 alle 17:57 Pubblicato in Future mamme 0 15
Come avete fatto? Io lavoro part time ma il medico di famiglia ha detto che il ticket lo pago 56 euro in ospedale perché non rientro bnell esenzione... Boooo, ma come la fanno in ospedale??? Con la prima gravidanza l ho fatta privatamente, e in ospedale ho l impressione che la fanno più "arronzata"....

15 Risposte

Ultime attività da Fede, il 10 Settembre 2023 alle 23:18
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops..non mi ero accorta della data!
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie x avermi cmq risp. Ma il post è vecchiotto. Alla fine la feci privatamente
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie cmq x avermi risposta, ma il post è vecchiotto. Cmq non sono della zona, quindi non saprei aiutarti. Però mi è capitato di andare al secondo policlinico di napoli, e ho visto che ha il reparto ginecologia. Prova a chiamare il cup e vedere se fanno la morfologica.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se funziona uguale per tutte le regioni. Ma in Lombardia è gratuita con l'esenzione M+ la settimana di gestazione...prova a chiedere al medico di rifarti la ricetta...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutte le ecografie le ho fatte in ospedale senza pagare niente, il percorso nascita da me prevede che siano gratis a prescindere dal reddito.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena fatto la ricetta con esenzione E02 non dovrei pagare nulla, ma mi potresti aiutare e consigliarmi dove effettuano morfologica o cmq strutturale, in quale struttura zona napoli???
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l info, ma ti ripeto sulla ricetta che Cmq mi ha fatto il medico c'è scritto non esente......... Boooo
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito della regione Campania l ecografia 19-23 settimane è esente da ticket😊 prova a chiamare la ginecologia dell' ospedale non dovresti pagare neppure i 56 euro
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La strutturale è la morfologica 😊 provo a guardare online credo anche io venga passata dalla regione
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Campania, ma io sapevo che la morfologica la passano in ospedale, infatti mia sorella un anno fa l ha fatta in ospedale e pagato solo ticket, tipo 5,10 euro
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che regione vivi? Può essere che magari non la passano. Qui in Piemonte nn è richiesto il reddito per la morfologica né per la traslucenza per quello ti chiedevo 😊
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so che dirti, ho appena cambiato medico di famiglia e così mi ha detto, visto che lavoro (part time) non rientro nell esenzione e devo pagare sui 56 euro
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io tutte fatte in ospedale con l agenda della gravidanza sono gratuite 😊 e durata un oretta e mezza xk il bimbo ad un certo punto si e posizionato male quindi mi hanno fatto camminare un po' e abbiamo ricominciato 😅 in Piemonte l unica che non viene più passata dalla regione è l ecografia di accrescimento, che viene fatta in privato. Mi sembra strano il pagamento del ticket per la morfologica...hai provato a chiedere se c'è l esenzione gravidanza? In molte regioni con il codice M più la settimana di età gestazionale viene passata dalla regione senza dover pagare nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutte le eco compresa la strutturale in ospedale e mi sono trovata molto bene! Da noi in Piemonte è tutto gratuito grazie all’agenda della gravidanza!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io la strutturale l'ho fatta in ospedale e avevo l'esenzione (quella cosa di pagare il ticket non mi risulta🤔). Cmq dipende sempre sa chi ti capita, io sono stata dentro 45 minuti ed è stata molto scrupolosa. Ha analizzato tutto. Va un pò a fortuna 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione