Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo

Sud Africa + Mauritius

Valentina, il 14 Settembre 2019 alle 20:18 Pubblicato in Luna di miele 0 42
E alla fine, dopo una totale indecisione tra Giappone e Maldive o Cuba, abbiamo scelto una metà totalmente diversa...sud Africa e Mauritius!!
Partiremo il 13 giugno, 1 settimana sud Africa con 3 giorni al Kruger e 1 Mauritius...qualcuno di voi ci è stata? Consigli? Spero di aver fatto la scelta giusta ☺️

42 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Ottobre 2019 alle 09:43
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sento molti che dicono così sulle Mauritius...ma alla fine effettivi facciamo 3 giorni quindi è giusto per rilassarsi dopo il tour in sud Africa Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2019 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo stati prima in Namibia (spettacolare) e poi alle Mauritius. Un consiglio, evitate le escursioni organizzate, abbiamo pagato più di 200 euro per fare una gita imbarazzante. Se volete visitare l’isola vi consiglio taxi e organizzate voi!! A ovest il mare è bello ma è pieno di boe e le barche passano a 10 metri da riva.. in più di una settimana avremmo visto si è no 10 persone farsi il bagno. Tornassi indietro farei un’altra settimana magari in Sud Africa!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cacchio mi dispiace per il tempo!!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Yess!! purtroppo abbiamo trovato un tempo di cacca (tutti i giorni pioggia) ma l'abbiamo comunque visitata e ci siamo rilassati!! ci è piaciuta molto!!!

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ti faccio sapere!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere cosa sceglierete ☺️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giusto infatti mi piace l idea di avere la possibilità di vedere più luoghi...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caraibi io non ho visto molto...ho fatto giusto il Messico...però di sicuro almeno visiti più luoghi e potrebbe essere interessante
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si miami+crociera Caraibi ...dovremmo andarci a metà giugno...che ne pensi??
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro Caraibi e periodo?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok mi rincuori!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miami ci sono stata è bellissima...è stato il mio primo viaggio da sola a 19 anni ho dei ricordi stupendi 😍
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miami+crociera Caraibi..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’alternativa alle Mauritius quale è??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono indecisaaaaaaa!!!!noi se scegliamo mauritius a le cannonier..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery, perdonami mi sono dimenticata di farti sapere 😰 comunque a le pirogue...voi alla fine avete deciso x le Mauritius?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale alle mauritius poi dove alloggiate??
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutti dicono che il sud Africa sia bellissimo...a me All’inizio non convinceva come meta ma dopo aver sentito i racconti di una mia amica che ci è stata mi sono convinta...non vedo L’ora ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow che foto stupenda😍😍no ma il mio scoraggiare era una battuta anzi...almeno così parto preparata...sono contenta che vi abbiamo recuperato le valigie anche perchè stare ingiro senza niente soprattutto se non fa caldissimo non è il massimo...al Kruger non so ancora dove staremo perché avendo comunque prenotato con largo anticipo era già tutto abbastanza pieno...e la signora dell’agenzia di viaggio sta facendo il possibile x trovarci posto in una riserva un po’ più “tipica”. Comunque grazie mille per i consigli e per aver condiviso la tua esperienza...attendo le foto al tuo ritorno...buon viaggio di nozze goditelo al massimo ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto Sudafrica e Mauritius per il nostro viaggio di nozze, ormai 5 anni fa...è stato il viaggio più bello che abbiamo mai fatto e di posti ne abbiamo girati parecchi!
    Abbiamo fatto un tour del Sudafrica, safari compreso, di 10 giorni, per spostarci poi a Mauritius per 8 giorni di relax.
    In Sudafrica abbiamo lasciato il cuore e con mio marito ci siamo ripromessi di tornarci non appena possibile anche con le nostre bimbe...di Mauritius che dire...mare da favola e gente super ospitale.Quindi viaggio consigliatissimo!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché mi carica solo una foto... Ti aggiorno al ritorno comunque è un viaggio splendido! Faticoso ma splendido 🥰
    Sud Africa + Mauritius 1
    Cape Point
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non voglio scoraggiarti scusa 🤦🏻‍♀️ però ti dico ciò che avrei voluto sapere prima. Stasera è arrivata anche la valigia di mio marito quindi portate pure bagaglio in stiva però imbottite bene quello a mano! Cascate Vittoria e Johannesburg non ti so dire perché non le abbiamo fatte, abbiamo fatto il canyon nello Mpumalanga, il Kruger e ora siamo a Cape Town. Il Kruger è splendido, per la temperatura devi avere un po' di tutto perché il giorno che siamo arrivati c'erano 38 gradi ma nei 2 giorni successivi la media era 15 e conta che per il safari fotografico del mattino si parte alle 5... In che riserva andate? Ti lascio qualche foto di incoraggiamento 😅


    Sud Africa + Mauritius 2
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mio Dio così mi scoraggi 😂 una delle domande che mi facevo infatti è come fare col bagaglio avendo voli interni ecc...se mi dici che hanno anche la tendenza a perderli mi Sa che è meglio partire con bagaglio a mano si anche se non sarà facilissimo visto che servono vestiti invernali...noi faremo cascate vittoria 3 giorni a Cape Town 1 a jhonnesburg 3 giorni al Kruger e poi partiamo x 5 gg 4 notti alle Mauritius. Per la lingua non credo ci siano problemi...faccio la commerciale estera e sono abituata a parlare coi cinesi e peggio di loro non c’è nessuno😂 però sarà molto contento il mio fidanzato...lui non è abituato a viaggiare e ama la comodità...ora vado a leggere il tuo topic...grazie almeno parto preparata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un consiglio, organizzatevi bene il bagaglio a mano perché è vero che noi siamo stati sfortunati e non succede sempre però pare che qui la perdita dei bagagli non sia così rara. E portatevi dietro cose anche calde perché fino ad ora non abbiamo mai trovato una giornata sopra i 17 gradi (finora abbiamo fatto Mpumalanga, Kruger e ora siamo a Cape Town)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo all'ottavo giorno e ci è già successo di tutto (ho aperto anche un topic se vuoi buttare un occhio credo tu possa vederlo dal mio profilo), io ho recuperato la mia valigia ieri mattina e stiamo ancora aspettando quella di mio marito. A parte questo è un viaggio molto bello ma davvero impegnativo e stancante, con tanti spostamenti interni e tante levatacce. L'inglese sudafricano è contaminato dal tedesco e dall'olandese e noi lo troviamo molto difficile, ma ne' io ne' lui ce la caviamo alla grande già con l'inglese normale... La guida a sinistra non è stata un problema, un po' più complicato in città dove c'è traffico e tanta tantissima gente. Oggi andremo a Cape Point e domani partiamo per la Garden Route, ci aspettano 700 km in 3 giorni. È bellissimo ma stiamo già sognando il relax a Mauritius, siamo già distrutti e manca ancora tanta strada... Voi che giro farete?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, hai fatto anche le mauritius? Quelle come sono? Comunque non partiamo con un tour è tutto organizzato dall’agenzia tramite corrispondenti locali
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Alla fine anche noi abbiamo confermato 12gg in Sudafrica e 4 alle Mauritius! Fammi sapere come è e buon viaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Noi partiamo domani 🤩 in realtà stiamo un po' di più in Sudafrica (12 giorni) e solo 4 alle Mauritius, ma quando torno ti aggiorno! 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo appena rientrati!

    il Sudafrica è qualcosa di unico, speciale, ti offre una diversità pazzesca di colori, sapori, tradizioni.

    Con che tour viaggerete?

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che si!! Appena so l’alloggio te lo faccio sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!!!certo che ti faccio sapere!!!!tu poi dimmi l alloggio alle mauritius!!!!sarebbe bello stare in compagnia!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione