Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Agosto 2015 Novara

Sudafrica- vaccini e profilassi antimalarica

Eleonora, il 6 Luglio 2015 alle 16:11 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutte! Il 7 settembre partiremo finalmente x il nostro viaggio di nozze e andremo, oltre che alle Seychelles, in Sudafrica, cascate vittoria e parco chobe. Ho sempre saputo che x il Sudafrica era necessaria solo la profilassi antimalarica, ma ho appena telefonato alla Asl e mi hanno detto che dovremmo fare anche i vaccini per epatite A, tifo e difterite. Sono caduta dalle nuvole, qualcuna di voi che è stata in Sudafrica o che ci dovrà andare ha fatto tutte queste vaccinazioni o solo la profilassi antimalarica?? Grazie mille!!

18 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 13 Settembre 2020 alle 15:42
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze vorrei sapere se poi siete partiti per il sudafrica e avete fatto le vaccinazioni. Noi partiremo a giugno covid permettendo solo che siamo confusi se fare la profilassi o meno..faremo il tour e 2 giorni al safari nel lodge. Ci potete dare un consiglio gia chw siete state? Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ok, Grazie!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia! Mi trovo un questo momento alle Seychelles dopo aver fatto il tour del sudafrica, spettacolare!! Noi abbiamo fatto la profilassi con il Malarone solo x scrupolo perché in questo periodo ci sono pochissime zanzare. Per voi che andrete a gennaio però vi consiglio di farla perché la nostra guida ci spiegava che la zanzara della malaria diventa attiva da novembre a marzo/ aprile!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi partiremo per fine gennaio e faremo 10 gg in Sudafrica (tour safari anche al Kruger) e 5gg alle Seychelles. Profilassi Sì o no?Cosa consigliate?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi andremo in Madagascar. A noi hanno consigliato l'epatite a il colera e la malaria. Il mio Fm le farà tutte e tre mentre io farò il colera e la malaria. Ripeto è stato un consiglio della ASL non un obbligo. Faremo i vaccini per stare più tranquilli.
    • Rispondi
  • Muriel
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catanzaro
    Muriel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a zanzibar e se avessimo scelto di fare il safari avremmo dovuto fare il vaccino contro la malaria. ...
    ma visto che evitiamo il safari non faremo nessun vaccino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al Kruger saremo nella riserva di thornybush e alle Seychelles arriveremo il 18 settembre e staremo a praslin e mahe
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami alle seyshelles e quando arriverete?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, noi ci sposiamo il 5 settembre e partiremo l'8 per il sud africa, iniziamo con il safari nel kruger per 5 giorni e poi 10 di seyshelles. Noi non abbiamo fatto nessun vaccino e neanche l'anti malarica. Mia cugina ci è andata a fine luglio e neanche loro hanno fatto nulla. Voi nel kruger dove alloggerete?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sono sembrati un po' esagerati, hanno detto che non sapremo cosa berremo e mangeremo, ma in realtà saremo in hotel e resort di lusso o comunque super turistici, ovvio che non vado a bere l'acqua del rubinetto! Ho visto sul sito viaggiare sicuri e consigliano solo la profilassi antimalarica, nessun vaccino!
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Settembre 2015 Foggia
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in Sudafrica e non ho fatto nessuna profilassi. Dato il tour che farai, magari potresti valutare l'antimalarica, ma per il resto mi sembra un po'esagerato (opinione personale)... quando dovevo partire all'asl mi hanno dato della pazza, ma delle persone che erano con me nessuno ha fatto nulla, a parte riempirmi di anti zanzare che non è nemmeno servito... valuta tu comunque dai un'occhiata anche al sito Viaggiare sicuri, è ministeriale e sempre aggiornato per ciascun paese
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente profilassi, sei in piena stagione secca....non si vede manco una zanzara per sbaglio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto ad agosto per namibia(che confina con Sudafrica) e a marzo ho fatto epatiti,colerica e tifo.Ma questo perché stiamo cercando un bimbo e vorremmo stare tranquilli.Non farò profilassi antimalarica
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Non avete fatto neanche la profilassi antimalarica? Ma c'erano zanzare?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a luglio dell'anno scorso e abbiamo fatto campeggio selvaggio nel kruger, e nel chobe tra le altre cose....e non abbiamo fatto nessun tipo di profilassi!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non sono mai stata ma una mia amica che è andata in kenia le ha fatte tutte...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene farle. Cmq quella tetano-difterite andrebbe rifatta tra i 25 e i 30 anni.. Almeno ti resta fatta!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono stata però volevo andare in madagascar e me le hanno consigliate... io avevo gia fatto epatite A l'anno scorso perché è consigliata in altri paesi e quindi quest anno ho fatto il richiamo....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione