Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Suggerimenti per arredare il corridoio

Vania, il 6 Marzo 2018 alle 12:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Buongiorno a tutte Smiley smile Come potete leggere dal titolo del topic avrei bisogno di qualche suggerimento per abbellire il corridoio di casa, che attualmente risulta molto impersonale. Non è molto largo, solo 1,10 cm, mentre è lungo circa 5 m. Sulla destra si aprono tre porte, mentre sulla sinistra solo una. Sicuramente mi piace l’idea di almeno un quadro, ma il vero dubbio è se con una larghezza così risicata farei bene a mettere un mobile (magari una madia o una libreria) o degli scaffali o delle mensole che occupino 30/35 cm di profondità. Se avete delle proposte o delle foto, sono ben accette Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 6 Aprile 2018 alle 11:25
  • C
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari qualche foto vostra e quadri
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nella parte della zona notte faremo realizzare una scarpiera sospesa e nella parte della zona giorno metteremo uno specchio e delle mensole in cristallo ad angolo con sopra qualche cosa giusto per fare arredamentoSmiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo due corridoi che più o meno hanno le medesime caratteristiche...e non sappiamo cosa fare ahahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Trapani
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem io, in più il mio ha anche una curva. Mettessi uno specchio mi verrebbe una nausea tutte le mattine che non immagini, per cui ho deciso che metterò quadri e foto a volontà!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un corridoio stretto e lungo ed è il mio cruccio, perché non potendo mettere mobili non so come arredarlo... Comunque secondo me quadri e specchi Vanno bene.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì che bello mi piace tantoSmiley smile ecco il mio abbiamo aggiunto uno specchio sopra magari se ti piace puoi farlo anche ci starebbe bene

    Suggerimenti per arredare il corridoio 1
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, grazie per il consiglio Smiley smile Alla fine anche noi abbiamo messo un mobiletto ikea (peró non è una scarpiera) e un quadro gigante e devo dire che il risultato mi piace molto. Adesso vorrei anche posizionare accanto al termosifone un bel vaso di design, di quelli da terra alti almeno 80 cm con dentro dei rami e sopra il mobiletto sospeso vorrei metterci uno specchio

    Suggerimenti per arredare il corridoio 2

    Suggerimenti per arredare il corridoio 3
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vania anch’io ho un corridoio largo come il tuo è abbiamo messo una scarpiera comprata da Ikea molto bella e poi di scarpiere non bastano mai
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho il tuo stesso problema...

    io ho pensato di prendere uno specchio in modo tale da creare l'illusione che sia più largo,ed una carta da parati con dei motivi orizzontali!!

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, anche questa è senz’altro una buona soluzione Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho il tuo stesso problema. Ho appeso delle grandi cornici piene di fotografie e uno specchio 😉
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie mille per i suggerimenti Smiley smile L’idea di una scarpiera che faccia anche da mensola come nella prima foto mi piace molto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il consiglio che ti posso dare è quello di mettere qualche specchio alle pareti per far sembrare lo spazio più grande, un tappeto centrale per riscaldare l'ambiente e quadri. Potresti sfruttare lo spazio per mettere una scarpiera (che alla fine è larga circa 35 cm). Ti lascio qualche foto sperando di poterti essere utile.

    con scarpieraSuggerimenti per arredare il corridoio 4quadriSuggerimenti per arredare il corridoio 5quadriSuggerimenti per arredare il corridoio 6specchio e mensolaSuggerimenti per arredare il corridoio 7quadri e colori caldiSuggerimenti per arredare il corridoio 8mensola e quadriSuggerimenti per arredare il corridoio 9


    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per questo suggerimento Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che qualsiasi mobile sarebbe troppo ingombrante...potresti giocare con delle foto di dimensioni diverse, magari in bianco e nero, e riempire una parete intera ricreando un effetto galleria d'arte...oppure decorazioni per pareti...carta da parati o dei bei quadri particolari...ti consiglio di guardare sul sito di Adriani e Rossi...hanno cose fantastiche a prezzi abbastanza accessibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione