Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze

Suggerimenti per piegare cartoncino da 200gr?

Sara, il 12 Maggio 2015 alle 10:50 Pubblicato in Fai da te 0 12

Ciao a tutte.

Qualcuna di voi conosce qualche trucco per piegare del cartoncino da 200gr a mano senza che si sciupi il foglio durante la piega? Esistono in commercio delle cordonatrici per realizzare pieghe impeccabili ma sono veramente troppo costose per essere utilizzate solo una volta. Nella parte esterna della partecipazione la carta tende a rompersi in piccoli punti, creando un brutto effetto visivo.

Avete suggerimenti da darmi? Grazie grazie....

Partecipazione1

12 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Maggio 2015 alle 09:54
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace! Io l'ho trovato subito.. magari prova ad andare in posti in cui hanno roba per decoupage o scrap booking! Li sicuro che ce l hanno.. con il taglierino ho paura si veda il segno, però fai un tentativo magari va bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uffi....ho girato tre cartolerie e in tutte e tre mi hanno guardata come fossi un alieno :-) domani provo in un altro paio di posti e poi, semmai, ordino da internet... intanto provo con il taglierino come indicato da altre ragazze......

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok....proverò sia con il rovescio che con la lama diretta....

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio con il rovescio del taglierino...lo fai nella parte interna e vedrai che viene benissimo!!!! Aiutati - ovviamente con una squadra.
    Ciao Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no, intendevo proprio con la lama..segui la piega indicata da un righello, come ti ha detto Rachele..200g sono difficili da tagliare..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il taglierino immagino usato dalla parte non tagliente altrimenti, per quanta poca pressione possa imprimere, rischio di aprire il foglio in due, no? Scusa se la domanda è un po' sciocca ma non riesco a capire come devo fare :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie. Appena riesco a trovarlo (oggi vado in cartoleria) e a provarlo vi faccio sapere. Intanto grazie delle indicazioni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Memole! Io l'ho trovato in cartoleria è perfetto..e sto piegando un cartoncino di 250g Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto usando un cartoncino così spesso.. aiutati con righello/squadra e per piegare usa il taglierino che ti aiuta sicuramente così lo riesci a piegare meglio. Fai una riga e poi lo pieghi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato un aggeggio per decorare la pasta di zucchero comprato ai cinesi e con il cartoncino da 200gr funziona una meraviglia
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in cartoleria l'osso di bue. È un bastoncino in osso o plastica che ti aiuta a definire perfettamente le pieghe
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara!

    prova con una leggera incisione fatta con il taglierio all'interno della piega..in modo da fare una guida!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione