Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli

Suoceri ke pretendono

Paola, il 30 Dicembre 2015 alle 09:36 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buongiorno a tutte ragazze....Come scritto dal topic ki di voi ha come me... io nn dico suoceri xke ahimè ho solo la suocera!ma ho solo lei ke vale x 100...ora vi spiego meglio...Allora già dall' età di 21 anni ho avuto il mio primo figlio è mio marito appena ha saputo ke era un maschio ha deciso di kiamarlo Antonio cm suo padre io acconsentì xke suo padre nn ce più!è vabbe fino a qui ci siamo...Il 2 figlio un altro maschio ma qst volta ho scelto io il nome si kiama Gabriel...Ora ke adesso sn in dolce attesa del 3 io e mio marito speriamo tanto ke sia una femmina.Ma mai suocera appena l'ha saputo vuole e pretende ke si kiamera' Brunella...ma a me qst nome nn mi piace,e orribile scusate x ki si kiama così...io gliel'ho detto ke nn mi piace ma lei x fare la vittima e scoppiata a piangere dicendo ke lei desidera qst nome più di 40anni xke lei nn ha mai avuto figli e mio marito è stato adottato...io un Po mi sn sentita in colpa ma x accontentarla gli ho detto ke la kiamero cm lei Rossella sempre in caso ke fosse femmina...ma lei nn ne vuole sapere...Qualcuna si è trovata cm me in qst situazione?cosa avete fatto?scusatemi se mi sono prolungata troppo ma è stato uno sfogo...un bacio a tutte

28 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 6 Gennaio 2016 alle 22:28
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille chiaramente CHE LA CHIAMI COME PIACE A VOI. punto.Che rabbia sentire queste cose.................
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari glielo metti come secondo nome.. C'è ma nn si vede ahahhaah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ancora ci sono davvero persone che stressano per questi riti dei nomi riciclati??

    si omaggiano i nostri cari in modo diverso non di certo appioppando i nomi a delle creature Brunella è osceno !! e fossi in te le direi chiaramente NO figlia mia nome mio ! punto.

    penso che si vada oltre all'invadenza ! io mio figlio l'ho chiamato come volevo e darò cosi anche col secondo/ seconda se è femmina !

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta cara te devi darle il nome che piace a voi....alla fine il nome Antonio capisco.. era il nome del padre! Ma il nome della bimba è solo una pretesa ..la figlia è vostra....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Paola Smiley catface
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello il nome Ilaria...ottima scelta...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho già detto prima o lei si accontenta di Rossella o se lei nn ne vuole sapere x me va benissimo Micaela senza mettere secondo nome o altro...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley catface Smiley shame Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni...quando se lo meritano ti esce dal cuore dar ai tuoi futuri figli il loro nome...ma qnd sn tremendi e nn capiscono le buone azioni beh ci rinunci subito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera quando ha saputo che aspetto una bambina mi ha detto subito ''Wow, Ginevra'' io e mio marito ci siamo guardati sconvolti e lei ''Ho pensato che Ginevra sarebbe bellissimo.'' ha insistito parecchio ma mio marito le ha spiegato che la scelta del nome è una cosa molto personale, infatti noi abbiamo scelto Ilaria (che a lei fa schifo ..le sue esatte parole) ma non importa piace a noi.
    Io non la darei vinta a tua suocera perchè in qualche modo le siete già andati incontro. Non lascerei a nessuno scegliere il nome di mio figlio è una cosa che spetta ai futuri genitori.

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Micaela,é il nome di mia mamma!Brunella é da escludere nel 2016,dille che glielo metti al battesimo,che userai solo quel giorno.Mettere Micaela come primo e Rossella come secondo dato la virgola nn esiste più,diventa troppo lungo anche per il codice fiscale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Micaela!!! Mi piace la tua determinazione! Io x ora...x t i problemi suocera - cognata - lavoro non ho nemmeno il coraggio di cercare una gravidanza!
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in attesa del primo figlio e se dovesse essere un maschietto si chiamerà Antonino come mio suocero...Mio suocero ci tiene ma ancor di piu mio marito....non lo trovo cosi orribilante come nome,meglio di certi nomi stranieri che nn si possono sentireTra l'altro mio suocero se lo merita perché per me è stato come un padre
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke x me era così...ma purtroppo nn è andata cm volevo!mi è andata bene solo cn il secondo figlio ke il nome l'ho scelto io
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie parole nn me le rimangio il nome Brunella x me è escluso...se vuole essere accontenta cm ho detto anke a lei sarà Rossella se proprio nn si accontenta nemmeno di qst beh pazienza peggio x lei...Gli metterò un nome ke mi è sempre piaciuto (Micaela)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara.. assolutamente non rimangiare le tue parole... il figlio/a è vostro!!!!!!! Al massimo massimo puoi mettere il suo nome VIRGOLA Brunella.. almeno con la virgola vostra figlia non sarà obbligata a firmarsi così! Tanto meno voi dovrete chiamarla Brunelllllaaaaa! !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene... io ho già due bambini Luca e Andrea Loris avuti da una relazione precedente e adesso cerchiamo il terzo e vorremmo un femminuccia che chiameremo Zoe... ma non metteremo mai ne nomi di genitori o suoceri
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lei è sempre stata una donna padrona ma cn me nn ce la spunta
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nn è il nome di nessuno! xke rovinare un nome di una futura bimba ke qnd crescerà secondo me mi odiera'x avercelo dato
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auahahah ma veramente siamo alla frutta... ma non scherziamo... il nome lo scelgono i genitori ci mancherebbe altro... scegli a tuo piacere la suocera evidentemente non ha altro per piangere...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè perche Brunella(nome orribile scusate)oltretutto non è il nome di nessuno.nemmeno il suo????non scherziamo il nime li scelgono i genitori e deve piacere soko a loro punto
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, noi abbiamo scelto un nome per il nostro piccolo che ci piaceva tantissimo (uno dei pochi che ci piaceva in realtà) che per puro caso era anche il nome del bisnonno materno di mio marito e il terzo nome (ovviamente nella versione femminile) di sua mamma.

    Pensavamo che sarebbe stata contentissima e invece ci ha tenuto il muso per una settimana perché non la convinceva! Poi per fortuna passata la paturnia ha accettato di buon grado la nostra scelta e non se ne è più parlato. Questo perché il nome di un bambino deve essere scelto unicamente dai genitori, non dai nonni, dispiace se avevano desideri che non si sono avverati ma sinceramente questa è la vita, a suo tempo lei ha chiamato i figli come voleva quindi la sua parte l'ha già fatta.

    Ti ho raccontato questa storia per farti capire che, anche se il nome è di famiglia, accontentare una suocera è più difficile che vincere un terno al lotto

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti equello ke voglio fare...voglio accontentarla cn il suo nome,ma no cn quello ke ha scelto lei
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi ci sono trovata, nessuno ha messo bocca nella nostra personalissima scelta. Non cederei, mi dispiace: so che ci sarà un incidente diplomatico, ma pazienza, è una decisione troppo importante, e credo che i nonni non abbiano davvero voce in capitolo. Puoi, al massimo, accettare di imporre Brunella come secondo nome, niente di più: se ne farà una ragione. Non vorrei essere dura, ma non arretrerei di un millimetro.

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai trovata in questa situazione perché non sono ancora mamma e per fortuna non mi ci troverò perché i miei suoceri e i miei non ci tengono per niente...io da sempre penso che il nome sia il frutto della decisione dei genitori e per me non ci sono alternative...lo so che magari ci si può dispiacere se una nonna ci tiene tanto ma penso che il nome sia molto importante e che deve essere espressione di un vostro desiderio non di qualcun'altro, la famiglia siete voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione