Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Aprile 2014 Foggia

Svezzamento. . .

Lorynicole, il 14 Settembre 2015 alle 17:19

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao ragazze, come sapete la mia Nicole ha 6mesi e oggi ho iniziato lo svezzamento con il salato cioè crema di riso fatta con brodo vegetale, olio e omogeneizzato di carne, ho iniziato con il coniglio, Nicole lha mangiata. . . Man mano cambierò carne e aggiungerò qualcosa di nuovo (così mi ha...
Ciao ragazze, come sapete la mia Nicole ha 6mesi e oggi ho iniziato lo svezzamento con il salato cioè crema di riso fatta con brodo vegetale, olio e omogeneizzato di carne, ho iniziato con il coniglio, Nicole lha mangiata. . . Man mano cambierò carne e aggiungerò qualcosa di nuovo (così mi ha consigliato il ped)
Voi come vi siete o vi state muovendo? Come reagiscono i Vs bambini? Accetto pareri e consigli, grazie!! 1 bacione a tutte!!

35 Risposte

  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono proprio d'accordo con te! Mia mamma ha fatto così con me anche se la patata è stata la terza o quarta verdura nel mio caso. Andava di settimana in settimana. Con mio fratello ha aggiunto le cose più in fretta perchè lui era più mangione e alla fine non si è accorta che la carota gli faceva male, quando l'ha scoperto ha dovuto iniziare da capo tutto lo svezzamento. Non voglio assolutamente farti venire l'ansia, solo meglio essere cauti Smiley winking

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di aggiungere un nuovo ingrediente alla volta ogni due tre giorni perché così se la piccola è allergica (speriamo di no) o intollerante a qualcosa sai già cosa le ha dato fastidio. X esempio oggi avresti dovuto fare il brodo con solo la patata, poi tra due o tre giorni aggiungere anche la carota e così via, poi provare la carne ecc. Certo, ogni pediatra ha il suo metodo, ma certe volte si sottovaluta la gravità ke se un bambino va in shock anafilattico nn tutti hanno l'ospedale vicino e cmq se ci si fa prendere dal panico magari nn ci si remde nemmeno conto di ql ke sta succedendo. Ahimè le allergie diventano sempre più frequenti, nn è più come una volta! Ricordati ke la vera pediatra di tua figlia in primis sei tu, xke ci stai a contatto sempre e la conosci bene, i medici sono generici e cmq sbagliano, eccome se sbagliano
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lory, non sono mamma, ma ho assistito allo svezzamento di molti cugini e mio fratello, a me sembra un po' troppo complesso come alimento iniziale... Io partirei dal solo brodo vegetale, almeno per qualche settimana, poi aggiungerei la farina di riso e poi (tra qualche mese) la carne, ma questo è solo un mio pensiero. In particolare ti consiglio di aggiungere un solo alimento alla volta in modo da vedere subito se questo crea disturbi alla bimba. Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione