Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Aprile 2014 Foggia

Svezzamento. . .

Lorynicole, il 14 Settembre 2015 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao ragazze, come sapete la mia Nicole ha 6mesi e oggi ho iniziato lo svezzamento con il salato cioè crema di riso fatta con brodo vegetale, olio e omogeneizzato di carne, ho iniziato con il coniglio, Nicole lha mangiata. . . Man mano cambierò carne e aggiungerò qualcosa di nuovo (così mi ha consigliato il ped)
Voi come vi siete o vi state muovendo? Come reagiscono i Vs bambini? Accetto pareri e consigli, grazie!! 1 bacione a tutte!!

35 Risposte

Ultime attività da Lorynicole, il 26 Settembre 2015 alle 10:57
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che mi ricordo!! Smiley laughNo io la pastina la introduco tra qualche giorno!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le stelline della hipp e le gemmine della plasmon!!! Ma devo comprarne altre!!!! Tu? Ahh ho preso anche le pokerine della plasmon ma devo ancora dargliele!!!!! Ehhhh si passa il tempo sembra ieri che mettevamo a Natale le foto delle pance ti ricordi Lory!!!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravo Leonardo!!!Come passa il tempo. . . Che pastina usi??Baci a voi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, è bellissimo!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Lory!!!!!!!! Il mio Leonardo farà 7 mesi il 3 di Ottobre!!! Ed è un mangione!!!! L'ho svezzato a 4 mesi e mezzo !!!! Mangia di tutto sia le verdure: patata, carota, zucchina, zucca, bietola, piselli e fagiolini con inizialmente la crema di riso e mais tapioca poi sono passata alla pastina che adora!!! Gli faccio la pasta con il pomodoro fresco, il pesto (da buona genovese), la vellutata di zucca e domani gli farò la ricotta con il prosciutto cotto che frullero'!!! Naturalmente nei piatti che faccio ci aggiungo sempre mezzo omogenizzato di manzo, tacchino, pollo, coniglio, merluzzo o vitello dipende gli alterno! Poi gli piacciono un sacco anche i formaggi tipo lo stracchino, la ricotta, i formaggini mio, il grana!!! Insomma lo svezzamento sta andando alla grande!!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei è di luglio. mamma mia che fatica il parto d'estate... il prossimo lo faccio il 31 dicembre, promesso!!! :-D

    si... a me e al mio fm è sempre piaciuto questo nome... e quando abbiamo scoperto che era femmina, siamo stati strafelici ^_^

    ci da tanto da fare, eh... ma è bello crescere e sperimentare insieme a lei :-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere, invece io oggi ho iniziat cn l'agnello ma non tanto lha gradito.domani ritentiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi é andata meglio...gli ho dato la crema di riso però l'ho fatta un pò più liquida e l'ha mangiata quasi tutta senza piangere, forse era la consistenza che non gli gradiva.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano, Nicole ad esempio ha gradito sia quella di riso, sia quella di mais e tapioca e anche la pappa lattea. Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la tua si chiama Nicole Smiley winking che bello!!! Quando è nata??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che belli i vostri racconti ^_^ la mia Nicole va per i 3 mesi e lo so, è ancora presto per lo svezzamento... ma io già non vedo l'ora di vederla tutta impiastricciata con pappe, pappette, vasetti, omogeneizzati, pastine, ecc. ecc. Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio William ha 5 mesi e mezzo, a 4 mesi ho cominciato con la frutta al pomeriggio e ieri ho cominciato con la pappa a pranzo, crema di riso ma non l'ha gradita tanto ha mangiato solo un paio di cucchiaini e poi è scoppiato a piangere e alla fine ho dovuto fargli il latte oggi invece ho provato con la pappa lattea alla mela e l'ha mangiata tutta devo poi dovrò provare con la crema di mais e tapioca.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo !!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io svezzata a sei mesi sempre mangiato si tutto ogni sapore proponi x 3/4 giorni anche x vedere se ci sono eventuali reazioni.è un bel.momento ora mia.figlia ha sedici mesi mangia da sola e cose cucinate
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente di notte non si è mai svegliato! Ha sempre dormito nella sua culla e si sveglia intorno alle 5 per la poppata...si si...manda giù tutto, anzi abbiamo anche aumentato il formato della pastina, siamo già al formato 4 che è bella grandina. Le piccole,tipo la tempestina non la vuole più... Anzi preferisce le cose che può sgranocchiare...si il brodo di carne e stata la prima cosa... Ora gli lesso verdura e carne o pesce insieme e poi la frullo, dopo ci butto la pastina...E lui mangia tutto super volentieri....poi io tendo a fargli assaggiare un po' di tutto...tipo se mangiamo il gelato glie ne do un po' sul.ciuccio...E cose così...
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bravo! Di notte non si sveglia più? Il mio a 7 mesi fa ancora una poppatina fi notte! La prossima settimana inizio con lo yogurt al pome al posto del seno, così mi restano 3 poppate! La pastina la manda giu bene? A me sembra ancora presto a iniziare col mio, se ci sono dei pezzetti tipo di frutta o di prosciutto non sembra contento. .. il brodo di carne glielo hai gia dato?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel menù, ottimo Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Il.mio Diego ha 6 mesi e mezzo...lui ha iniziato con la frutta a merenda a 3 mesi e a 4 con la crema di riso a pranzo... La crema di riso l'abbiamo tenuta per un paio di settimane,poi siamo passato direttamente ai passati di verdura con gli omogeneizzati e pastina....prima carne e poi pian piano la sera i formaggi e il pesce... Adesso da 2 settimane abbiamo eliminato.gli omogeneizzati e mangia solo roba fresca! La sua giornata è:

    Latte (al seno) al mattino per colazione
    Merenda intorno alle 10.00 con 2/3 plasmon e un succo di frutta
    Pranzo con con pastina con passato di verdura e carne o pesce a giorni alterni
    Merenda intorno o alle 15.30 / 16.00 con vasetto di frutta o merenda fresca alla vaniglia o al caramello o al cioccolato o yogurtini alla frutta (Mellin, mio o plasmon)
    Cena tra le 19.00 e le 20.00 con pastina con formaggio fresco (formaggio mio, ricettiva, crescenza, phildelphia ecc..) o come pranzo
    Latte (al seno) prima di dormire intorno alle 22.00

    Noi ci troviamo benissimo! Lui ha già 2 dentini dal 5 mese...ogni tanto sgranocchia la buccia del parmigiano o la crosta del pane.... E poi con il flavorillo gli do le cose fresche da mangiare...tipo i pezzetti di frutta, i plasmon......
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio ancora!!!
    Mia madre dice che pure io non volevo né crema di riso né tanto meno gli omogeneizzati di carne!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio figlio la crema di riso per esempio non e' mai piaciuta...a inizio svezzamento non voleva neanche il cucchiano infatti mettevo tutto dentro il biberon...ora ha 7 mesi e va alla grande..ieri abbiamo mangiati per la prima volta la pasta al sugo ..era felicissimo...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì lo uso. . .sono tranquillissima Smiley winking
    Ti ringrazio per i consigli. . . .bacio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho figli, ma sono un'educatrice di nido e per molti anni ho fatto la babysitter a bambini così piccoli come la tua Nicole.
    Posso dirti che così come stai facendo va molto bene; tieni conto che ogni bambino reagisce a suo modo allo svezzamento ed ognuno ha i suoi tempi e gusti. Sicuramente introdurre delle variazioni di gusto è un'ottima cosa, perché le permetti di conoscere sapori nuovi e arrichisci sempre di più la varietà di alimenti! Una cosa che ti consiglio, se non lo stai già facendo, è di iniziare con un cucchiaino morbido (quelli trasparenti di gomma) perché sentono meno lo stacco dalla tettarella del biberon o dal seno.
    La cosa che più di tutte ti raccomando è di prendere questa nuova esperienza con meno ansie possibili, perché i bambini se ne accorgono e ne sono fortemente influenzati!
    Spero di esserti stata utile! Baciii
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordis con le tue parole, e così sia!!! Smiley winking
    Notte.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 anni fa con il mio primo figlio avevo le idee ben chiare sullo svezzamento. Ne ho parlato con la pediatra e lei mi ha detto questo: "Sullo svezzamento ci sono infinite teorie tutte elaborate da professionisti stimati e avvalorate da ricerche. Ogni paese ed ogni cultura ha le sue tradizioni e i suoi usi a riguardo. Tutti gli usi e le teorie sono ugualmente giusti e validi. Per quel che mi riguarda lei può dare a suo figlio quello che vuole e quando pensa che sia il momento giusto. L'importante è che il bambino sia sano e sereno, se così non dovesse essere il pediatra ha il compito di indagare sulla salute del bambino, ma la mamma è sempre quella che sa meglio di tutti quello che è meglio per suo figlio". Ancora adesso dopo aver svezzato due figli e averli cresciuti sani e forti sono convinta che le sue fossero parole di grande saggezza e umiltà. Alla fine della fiera l'importante è che i nostri bambini siano sani e felici.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Sicuramente ogni bimbo è a sé. . .
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno scritto ogni pediatra ha il proprio metodo, quindi attieniti a lui/ lei e man mano che la bambina crescerà sarà lei a farti capire cosa vuole!

    Io sono al secondo bimbo ed ho iniziato a svezzarli entrambi a 4 mesi e mezzo con la frutta gratatta, a 5 con il brodo vegetale (zucchina, patata e carota insieme) e farine varie e poi ogni volta una verdura nuova per valutare le eventuali reazioni, altri iniziano dopo, specialmente se c'è la possibilità di allattare al seno. L'omogenizzato dopo qlc settimana dall'inizio dello svezzamento e sempre dopo qlc settimana ho sostituito il pasto serale con le pappe.

    Entrambi i miei bimbi, iniziato lo svezzamento non ne hanno più voluto sapere del latte del pomeriggio... ma ogni bimbo è diverso ed osservando tua figlia capirai, la mia ad un anno compiuto mangiava la pasta al pomodoro... con il maschio ad 1 anno siamo ancora al brodo sia a pranzo che a cena ed ho faticato a separare le portate (primo e secondo).

    La cosa importante è non aver fretta e seguire le indicazioni e consigli dei medici.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie . . . Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay grazie per i consigli.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così. Grazie.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo direi, grazie mille.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi e mezzo. Prima ho provato tre giorni con la frutta e vedendo che mandava in giu bene (2settimane prima neanche apriva la bocca), ho iniziato con la pappa : primi 5 giorni brodo con carota patata zucchina, crema di riso, parmigiano e olio. Poi ho aggiunto l'omo di carne, li ho provati tt ormai. Ogni settimana provo una verdura nuova : lattuga, bietola, tegoline, sedano, cipolla. A sei mesi ho iniziato la pappa anche la sera, uguale a quella del pranzo con al posto drll'omo o il prosciutto cotto o del formaggio. Poi già da una settimana faccio direttamente il passato di verdura, e alterno tutte le creme. Ah ora ha quasi 7 mesi, e ha sempre mangiato tt. A giorni comincerò collo yogurt al pome, perché il latte mi è calato tantissimo. Poi dovrei iniziare a provare anche il brodo di carne.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio pediatra me l ha fatta spezzare a 4 mesi dando creme di riso semolino con omogeneizzato e a sei mesi la pastina adesso gli aggiungo anche le passate di verdure .. mangia senza darmi problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione