Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Svezzamento a 6 mesi 🍽🙂

Simona, il 1 Febbraio 2021 alle 17:08 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte mamme,la mia bimba tra 3 gg compie 6 mesi...la pediatra mi ha già detto che posso iniziarle a dare il semolino con brodino e omogeneizzati di carne bianche...ma non vorrei che dandole sempre la stessa cosa anche se vario l' omogeneizzato lei si stufi, proprio come sembra stia facendo ultimamente con la frutta 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ voi ai vostri bimbi cosa date o davate a 6 mesi? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. 💋💋💋

7 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 1 Febbraio 2021 alle 21:15
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono partita dal brodo di base a cui ogni volta aggiungevo una verdura, di volta in volta il brodo ha un sapore diverso perché metto le verdure che ho in casa al momento, oppure modifico le proporzioni tra gli ingredienti. Come ti dicevano puoi alternare le farine: semolino, cereali integrali, riso mais tapioca. Se hai un po'timore puoi iniziare con la sabbiolina e vedi come va, anche io ero titubante ma è veramente minuscola! Poi puoi alternare carne e pesce...vedi se di base metti il brodo con le verdure e poi alterni tra le farine e le carni già hai diverse combinazioni di sapori... adesso io alterno anche con robiola o ricotta, quindi ogni giorno hai verdura+carboidrato+proteina, al posto delle proteine puoi mettere le lenticchie.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente puoi provare! Io farei però comunque per gradi...prima solo cose vellutate, poi pian piano provi sabbiolina ecc...io con la mia sono passata dalle farine a poi direttamente la pastina tipo stelline verso i 7 mesi e mezzo/8... comunque dipende molto dal bimbo, vedi come reagisce 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, poi devi vedere se la tua bimba reagisce bene al cucchiaino...prova prima solo con il brodo e con il passato di verdure...io la pastina gliel'ho data dopo 10 giorni...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi con la pastina non soffoca? Io ho paura di questo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io ho iniziato un pò in autonomia a 5 mesi... il mio piccolo mangia le pappe da una decina di giorni...io gli do varie verdure e da oggi anche carne con pastina proprio per non farlo scocciare... introduco un nuovo alimento ogni 3 giorni più o meno... settimana prossima provo con il coniglio e quella dopo con io tacchino (questa settimana pollo)... poi zucchine, carote, patate, zucca ecc🥰 ah uso semolino, pastine piccole (cuoricini, semini) e crema di riso...però gli omogeneizzati glieli preparo io😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le potrei iniziare anche la pastina tipo la sabbiolina o rischio che soffochi?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, le indicazioni che ti ha dato la pediatra riguardano lo svezzamento “classico”...se vuoi seguire questa strada ti consiglio di variare con il tipo di carne e con le farine (crema di riso, multicereali, mais e tapioca...), ma tieni conto che se seguissi le logiche dell’autosvezzamento nessun alimento è vietato a partire dai 6 mesi d’età (a parte miele e funghi) quindi puoi sbizzarrirti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione