Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Svezzamento carne e pesce

Sara, il 3 Agosto 2020 alle 17:50 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte....una curiosità voi a che età avete introdotto carne e pesce a pezzi? Mia figlia hanove mesi non ha mai avuto problemi con le sue pappe anzi ha sempre odiato la pastina ma adorato la cremina...ultimamente gli omo alla frutta ha iniziato a rifiutarmeli così ho introdotto la frutta apezzi....ultimamente ha iniziato anche con le pappe,ho provato di nuovo con la pastina ma la rifiuta così sto pensando di girarmi con l'autosvezzamento e passare alla pasta magari ben cotta e con la carne ed il pesce a pezzi però per quelli sono un po' in ansia non so come farli...meglio al vapore...meglio al forno...da che tipo iniziare.....sono totalmente in alto mare 😁😄

10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Agosto 2020 alle 23:29
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provaci vedrai che se non le vuole te lo farà capire!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere come va! Magari prova ad iniziare con pastina piccola piccola che è più morbida della carne
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia in realtà fino a poco tempo fa le cremine le mangiava è ultimamente che mi fa storie....si vede che magari o è stanca dei soliti sapori,sebbene li vario il più possibile,oppure ormai è pronta per i pezzetti...proverò 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato uguale con la frutta le ho dato il cocomero per primo...poi ho introdotto il biscotto ed ora stavo valutando di inserire carne e verdura più che altro perché le pappe ormai me le mangia una volta si ed una no e comunque non le finisce mai...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha poco più di 9 mesi Sono quasi 2 settimane che ho introdotto verdure e carne a pezzi e le piace tantissimo, poi quando mastica è troppo divertente 😅 cmq io ho iniziato intorno agli 8 mesi con il cocomero e ho visto che masticava bene così poi piano piano ho provato con il biscotto e poi infine con carne e verdure... Segui quello che chiede la tua bimba, tanto di tempo ce ne abbastanza per mangiare cibo a pezzi!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi provare e vedere quello che più le piace 😉 al forno, lessa o al vapore è lo stesso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare pesce al forno o al vapore, carne inizierei dalla carne bianca, magri petti di pollo al latte o in padella con un filo d’olio.. Greta ama la pasta, da quando ha 8 mesi si mangia pasta al sugo, al pesto, al salmone e pomodorini, broccoli e robiola, melanzane, ragu.. anche noi eravamo più per l’autosvezzamento perché lei non gradiva il brodo con le farine. Si mangiava tante tante passate di verdura con formaggio, crema di patata con pollo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Greta ha 1 anno e mezzo, mangia tutto a pezzi tranne la carne.. è l’unica cosa che mangia ancora omogenizzata ma non perché io abbia paura o non gliela proponga ma perché lei la sputa.. invece omogenizzata la mangia tranquillamente! Quindi mi sento di risponderti che se tua figlia è pronta passa a quella a pezzi, se la sputa come mia figlia evidentemente non è ancora pronta (o magari non le piace!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione