Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Svezzamento e allattamento a richiesta

Monica, il 6 Agosto 2018 alle 16:05 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno mamme 😊 per quelle di voi che stanno allattando a richiesta...come fate con lo svezzamento? La mia piccola ha quasi 7 mesi e sta imparando a mangiare la pappa a pranzo e abbiamo iniziato anche a cena...se non è troppo stanca l'appetito non le manca ma sembra mancarle il seno per cui come ha sonno cerca di attaccarsi e sputa il ciuccio lamentandosi finché non trova la tetta. Praticamente da quando ha iniziato la pappa ha preso il seno come ciuccio perché sicuro dopo mangiato non ha fame ma vuole attaccarsi per coccola. Capita anche a voi? Come vi regolate? A me non pesa affatto anzi è piacevole... Però così non vuole stare con nessuno tranne me... Di notte praticamente a parte le prime ore nella sua culla, finisce con il dormire attaccata nel lettone e non so come fare per farla stare nel suo lettino...praticamente sembra un koala... Ma se andrà al nido come farà?

7 Risposte

Ultime attività da Leonarda, il 9 Agosto 2018 alle 23:27
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio il pomeriggio dorme nel lettone.allatto da sdraiata, tempo 5 minuti e si addormenta cosi poi io posso alzarmi,libera a pulire la cucina x esempio e subito dopo torno a riposare vicino a lui.prova così è molto comodo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ha iniziato a prendere il ciuccio ai 3 mesi ma comunque quando si sta per addormentare lo sputa e vuole attaccarsi... Diciamo che è utile se io non ci sono cosi può comunque ciucciare qualcosa ma assolutamente come poi mi vede sputa il ciuccio e si attacca... Il problema e' che di giorno fa una fatica immensa a dormire nella culla o nel passeggino... Vuole stare sempre in braccio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio fa la stessa cosa.. mangia la pappa volentieri però poi per il pisolino pomeridiano cerca il seno, si attacca, tempo di dare qualche ciucciata e crolla subito.. la notte anche vuole la tetta almeno un paio di volte però poi dorme nel suo lettino..di giorno se è molto stanco piange finché non si attacca.. però come dici tu mi pare la stia cercando più per coccola che per fame, infatti rimane spesso attaccato un pochino di più e ciuccia poco poco.. tra un mese rientro a lavoro purtroppo.. vedremo come andrà 😢😢😢
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Si parla di alimentazione complementare. Anche se mangia la pappa non devi mai negarle il seno.anche mio figlio di 15 mesi pranza e poi beve subito il latte per il riposino pomeridiano.è anche un po per.coccola,entrambe le cose ed è giusto così.non preoccuparti,offri sempre il seno ogni qual volta lo richiede. Per QuAnto riguarda la notte,mio figlio dorme con il suo lettino attaccato al lettone,tipo nex to me,così posso allattare comodamente da sdraiata e dormire e la cosa non mi pesa Perche cosi riesco a riposare.per il nido non preoccuparti,li prenderà nuove abitudini.capirà che il.seno potrà prenderlo quando c è la mamma. Pensa che mio figlio non ha mai usato il ciuccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia piccola ha quasi 11 mesi svezzata ma ancora vuole il seno se io non ci sono non lo.cerca qlc tigna per addormentarsi perché si addormenta solo con il.seno elo non prende ciuccio qnd vuole solo il seno ma se io non ci sono non lo cerca e anche se fa qlc tigna specialmente cob il padre poi si addormenta ma appena mi vede la prima coaa vuole la tetta a me non importa qnd non la.vorrà più si staccherà lei....io adesso ho ripreso a lavorare e sta anche tutto il pomeggio fino alle nove senza tetta mangia beve acqua riposa ed è tranquilla...vedrai che piabo piano si abituano qnd anche se non ci siamo lo.capiscono inizia a lasciarla cob qualcuno per qualche ora la.saluti gli dici mamma.torna presto e vai via in modo che capisce che tornerai a riprenderla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica. Io mi trovo nella tua stessa situazione, solo che la mia piccola ha sei mesi. Abbiamo iniziato con la pappa a pranzo ed inizia a piacerle. Lei però è comunque seno dipendente e per farla dormire devo sempre attaccarla! Di notte poi sempre aggrappata a me nel lettone. Quando si è addormentata profondamente la sposto nel lettino, a volte sta a volte no. La mattina ho iniziato a lavorare e sta con i nonni. Mia mamma riesce a farla addormentare in braccio. Con me invece solo tetta ed appena mi vede arrivare da lavoro frigna finché non l'attacco, anche se ha appena mangiato. Da un lato adoro allattarla, dall'altro vorrei che stesse più tranquilla anche senza seno perché non credo sia fame ma solo coccola!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica...non farti problemi di quando andrà al nido perché i bimbi hanno Delle risorse che nemmeno conosciamo.

    Mia figlia è da sempre stata amante del seno e si addormentava solo con quello. Non immagini i pianti che mi sono fatta giorni prima di lasciarla alla babysitter e poi al nido pensando a quanto avrebbe sofferto senza di me. E invece sai che è successo? Con la babysitter dall'età di otto mesi si addormentava in braccio mentre al nido nel lettino ninnata dalle educatrici.

    Con me ovviamente solo seno ma senza si è adeguata perfettamente. E non pensare al fatto che tua figlia voglia ciucciare anche da sazia perché ricorda che il latte di mamma non è pesante come l'artificiale e non le farà mai acidità.

    Piuttosto continua ad allattarla più che puoi e vedrai che al nido tutte le malattie che si prenderà dureranno pochissimo grazie agli anticorpi che le stai trasmettendo.

    Io ho smesso solo una settimana fa ma perché sono in attesa del secondo altrimenti avrei continuato nonostante i suoi due anni e mezzo.

    Quanto mi manca ora, ma sono orgogliosa di ciò che ho fatto. E adesso coccole a volontà.

    In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione