Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli

Svezzamento e coliche!!!!!

Girasole00, il 3 Marzo 2019 alle 19:53 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze ho appena iniziato da pochi giorni lo svezzamento di mia figlia con pappa a pranzo a base di brodo vegetale (carota, zucchina e patata), farina di mais e tapioca, omogeneizzato di tacchino e olio. Mia figlia ne mangia poco ma di gusto, il problema è che sono comparse da subito delle fastidiose coliche (lei non ne aveva quasi mai sofferto tra l'altro!). Cosa posso fare?Sbaglio qualcosa? Sigh ero così felice di iniziare lo svezzamento e invece...

15 Risposte

Ultime attività da Paola, il 13 Marzo 2019 alle 11:32
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parata se cotta la puoi congelare(vedi i minestroni che lo contengono!) Io l'ho congelata alcune volte ma perde il gusto quindi il consiglio è di farlo x 2/3 gg e conservarlo in.frigo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok 😩 proverò ..un altra cosa..se omogeneizzo le verdure per poi congelarle in cubetti devo togliere la patata??
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita proprio la bietola allora..rifai il brodo e aggiungi altro. Dando anche il passato è piu pesantina e l'aria ovviamente viene. Soprattutto con la bietola
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sera si 😩
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho aggiunto solo quella proprio per paura delle coliche 😅 perché i primi 4 mesi sono stati già abbastanza duri ..ma devo aggiungere giustamente ..credo anche che L organismo si debba abituare ..magari eviterò di dargliele di sera 😩
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non gli hai mai messo la bietola o il passato potrrbbe essere stato quello. Ma il pianto potrebbe anche essere il dentino.
    In un mese solo 1 verdura hai aggiunto? Ogni 2/3 giorni quando fai il brodo aggiungi una verdura(zucca,insalata,sedano,fagillini,spinaci,finocchio ecc) in.modo da inserire tutto. Una volta inserito tutto passi ad aggiungere anche il passato.di verdura
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che gli dai anche le verdure (oltre il brodo)?Forse potrebbe essere quello?Comunque la mia piccola ha sempre aria nella pancia e mal di pancia da quando mangia la pappa 😔
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme..il mio bimbo di 6 mesi ha iniziato lo svezzamento..da un mesetto circa..eri sera gli ho fatto la crema di riso con le verdure del brodo che avevo fatto nel pm (carota,zucchina,patata e bietola) ma questa notte è stato molto irrequieto 😩 anche nel sonno si lamenta poi si sveglia e piange. Può essere stata qualche verdura a fargli male e provocare aria o Sará colpa del dentino che sta spuntando?! ☹️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi mettere subito l omogeneizzato. Prova prima solo brodo e crema di riso,che è la combinazione più leggera che c'è. Poi pian piano cambi le farine, come la tapioca o la multicereali e poi dopo metti omo. Inizia con metà all'inizio
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli Tamara!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi provare. Io sono partita solo con carota zucchina e patata. Niente carne per i primi 3/4 gg. Se l'aria è tantissima probabile ci sia qualcosa che le dia fastidio..se è poca o nella norma è tutto normale. Cambia l'intestino,cambia la cacca e il modo di digerire
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso anche io 😔 che dici magari posso provare a togliere la zucchina, forse è quella più plausibile?
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comune con l'inizio dello svezzamento l'intestino cambia. Si deve adattare piano piano allo smaltire cose in piu rispetto a solo "scarti" del latte
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è qualcosa che le fa aria. Devi capire se è la carne o piu probabilmente olio oppure una verdura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione