Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Svezzamento e prodotti da acquistare

Sposina082016!, il 8 Aprile 2020 alle 06:47 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze! Ieri siamo stati al controllo pediatrico: Mattia è in forma, alla nascita pesava 3325 kg per 52 cm ed ora a 3 mesi e 3 settimane pesa 7620 kg per 67 cm. Abbiamo fatto allattamento misto fino al 3 mese, adesso prende esclusivamente la (ahimè fa ancora 6 pasti!). La pediatra mi ha consigliato, dopo il 4 mese, una volta che terrà bene su la testa di iniziare lo svezzamento visto che beve già tanto latte e che ancora ne vorrebbe. Ed eccomi a voi: noi dovremo iniziare dalla pappa “salata” (brodo+crema), gradualmente inserire carne e successivamente inserire la frutta. La pediatra mi ha detto che se ho tempo e voglia posso fare tutto io, cosa che avevo intenzione di fare. Secondo le vostre esperienze, su quali marche potrei basarmi per i primi acquisti delle creme e farine? Avete consigli in generale sullo svezzamento? Come vi siete organizzate con brodo, omogenizzati, etc?Grazie mille di 💙 a tutte voi!

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Aprile 2020 alle 08:31
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok! Noi siamo a Torino e la mia pediatra mi aveva detto che fino a che la situazione non si sarà normalizzata di non venire se sta bene infatti abbiamo saltato il bilancio di salute degli 8 mesi! Comunque gli altri bilanci li ha fatti tutti e non ha mai avuto problemi quindi devo dire che sono tranquilla anche se non la porto al momento!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come omo di frutta io ne usati poco perché preferivo farla grattugiata io.....però la Mellin e quella che contiene più zucchero...quelli proprio bio sono alce Nero...ma sono carissimi....io quando ero costretta perché stavo fuori compravo tutto della hipp ottima marca qualità prezzo...se cerchi i liofilizzati li fanno solo plasmon e Mellin......
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si, so che devo andare un po’ a tentativi ma essendo proprio alla cieca non so se c’è magari qualche marca da evitare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara...io al mio cucciolo avevo iniziato lo svezzamento a 4 mesi e mezzo perché un magione...il pediatra per i primi venti giorni mi ha fatto iniziare con mezzo omogenizzato alla frutta o frutta grattugiata a metà mattina e metà pomeriggio....poi se lui aveva fame potevo farne uno intero ...passati i venti giorni oltre alla frutta abbiamo iniziato con la pappa a pranzo.....brodo di verdure +mezzo vasetto di liofilizzato da aggiungere poi le vari creme....ogni 10 giorni nel brodo aggiungevo una verdura diversa...creme io ho sempre usato Hill...poi devi vedere tu come ti trovi....
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si ci ha ricevuto perché noi avevamo fatto una sola visita ed aveva 25 gg, quindi la prima settimana di gennaio.. ed ha dovuto riprendere il giro. Siamo in Lombardia e ormai qui siamo “attrezzati” quindi piano piano con le dovute precauzioni, non sapendo quanto durerà il turno, stanno riprendendo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! È un gigante il tuo bimbo! Mia figlia è alta come lui e ha 10 mesi! 😂😂 comunque a voi la pediatra ha ricevuto? A noi per colpa di sto coronavirus non ci riceve da febbraio! Comunque, ti dico le marche con cui mi trovo bene, noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 5 mesi e anche noi dal “salato”. Come farine e come omo di carne, pesce e frutta mi trovo bene con Mellin, lupilu e Conad baby (queste ultime due sono completamente biologiche!), assolutamente no Plasmon e nipiol!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione