Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Svezzamento help

Serena, il 13 Maggio 2020 alle 14:59 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze come state?

Noi bene, mercoledì scorso abbiamo iniziato come la pappa a pranzo e la merenda. Abbiamo iniziato con le creme e i liofilizzati e per ora abbiamo provato 4 giorni il tacchino. Domani vorrei inserire un altro liofilizzato ma essendo passata 1 settimana vorrei anche provare a dare la pastina sempre col liofilizzato. Come la devo preparare? Le dosi che ho sul foglio mi sembrano tt sballate (180 200 cc di brodo piu un cucchiaio di pastina più messo liofilizzato) quando preparai la crema di riso la prima volta le dosi erano quelle ma con 2 cucchiai di crema e mi venne una cosa liquidissima 🤣

4 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 15 Maggio 2020 alle 09:11
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male Serena!! Brava piccolina 😍❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla fine le ho fatto due cucchiai.. Questo è il risultato 🤣Svezzamento help 1

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, con un cucchiaio di pastina io dimezzerei le dosi del brodo, in modo da non doverla scolare! Cmq guarda io vado molto a sentimento, anche quando faccio le creme mi gestisco ogni volta per fare in modo che sia bella densa! Cmq per la pastina prova ma io aspetterei ancora un pochino, la mia bimba l'ha gradita solo verso i 6 mesi credo perché sentiva i diversi granulini della pasta 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io di solito faccio cosi:120/140 di brodo con 4 cucchiai abbondanti di farina, così gli rimane bella densa perché dopo poco comincia ad allentarsi. Per la pastina metto a bollire circa 100 ml di brodo con due cucchiai di pastina. 😀Poi aggiungo un po' di passato di verdure del brodo, 1 cucchiaino di grana e 1 di olio+mezzo omo di carne.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione