Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Svezzamento precoce

Sonia, il 21 Luglio 2023 alle 11:13 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte, vorrei un confronto con chi già ci è passato!
Premetto che il primo bimbo l ho svezzato a 5 mesi e so perfettamente che l OMS dice di svezzare a 6 mesi, quindi niente polemiche!
La mia bimba il 30 luglio farà 2 mesi ed abbiamo un grosso problema: il LATTE! Ho provato ad allattarla al seno fino ad adesso ma con scarsi risultati, tant'è che non ho quasi più nulla, e sto dando l aggiunta già dai suoi 10 gg perché non era cresciuta. Il problema è questo latte, nonostante stia digiuna anche 3ore e mezzo più di 30/ 60 gr di latte non prende, quando alla sua età dovrebbe prendere almeno 160gr.Ho parlato col pediatra ed anche a lui fa strana questa coda, martedì abbiamo il controllo.Mi ha detto che così non può andare avanti e se non dovesse più crescere si comincerà lo svezzamento a 4 mesi! In tutto questo ho cambiato 3 tipi di latte e 4 biberon! Lei arriva a 30/40 gr. E comincia a dimenasi ingoiando aria e non ne vuole più! Ma anche quando è più assonnata e "mangia" bene non superiamo i 40, raramente è successo che prendesse 90gr.Qualcuna ha esperienza?? Come ha risolto!

22 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 22 Luglio 2023 alle 11:59
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro stranamente andava dato dopo 15 minuti dal latte, ma i risultati ci sono stati, naturalmente non immediatamente ma nel giro di qualche giorno.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ieri l altro pediatra mi ha fatto prendere in farmacia un "sciroppo" preparato con le sue indicazioni, da dare prima dei pasti! Oggi provo e vediamo!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo più o meno risolto con il pediatra gastroenterologo, ci diede uno sciroppo e abbiamo risolto abbastanza il reflusso silente. Non potevamo non intervenire perché lui è un bimbo nato di basso peso alla nascita e doveva recuperare.
    Abbiamo iniziato lo svezzamento a 5 mesi e ora mangia come un bue 😂
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà meglio 🩵lo so quanto sia pesante la situazione ti capisco dobbiamo tenere duro vedrai che risolveremo presto 😘
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come immagino saprai, l’esperienza singola vale come un due di picche, e le linee guida scientifiche si basano su numeri molto alti per poter dare dati più precisi. Detto ciò, fai cosa ti sembra giusto. Se io avessi una bimba di 2 mesi che fa fatica a fare sostanzialmente l’unica cosa che deve fare, cioè mangiare, allora io farei delle indagini ulteriori.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto fra gli ingredienti c'è il citrato di sodio! Cmq speriamo bene almeno Lei si fa i suoi bei pasti e io sono tranquilla! Mi auguro per te che la situazione torni come prima e giustamente questo caldo non aiuta!😭😭
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se funziona lo spero tanto tanto 🩵io ho chiesto al mio pediatra e nel mio caso ha detto che potrebbe essere tranquillamente il caldo perché fino a 4 giorni fa come ho già scritto mangiava perfettamente non mi resta che aspettare e vedere se ritorna come prima e comunque non c’è nulla di male a spezzarlo prima almeno questo penso io fai ciò che è giusto che non è mai sbagliato 😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che prima di dirmi di svezzare a 4 mesi mi ha detto di vedere l andamento di crescita e per ora mantenere quello che sto facendo, nel post non sono stata a dire tutto, perché stavo facendo allattamento misto ma nonostante non propongo la tetta per 3 ore e mezzo è do subito biberon lei non prende più di 30 o 60 gr! Tutto qua! Quindi c'è una storia dietro, e mi ha pure detto di tirare ad arrivare a 4 mesi e poi si valuterà la situazione! Cmq sono andata anche da un altro pediatra a pagamento e proviamo con un'altra soluzione!
    Ah il pediatra dei miei bimbi, è stato anche il mio pediatra, avrà sicuramente 40 anni di lavoro, non credo vada a parlare a caso,e valuterà il da farsi!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, appena riesco a passare dal negozio per bimbi lo prendo!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di fare eco e cose varie un altro pediatra oggi mi ha detto di darle una cosa che fanno in farmacia, che aiuta lo stomaco a svuotarsi.
    Ho citato l OMS perché tanto quando si richiedono esperienze di svezzamento prima dei 6 mesi ci sono subito persone a puntare il dito! Purtroppo esistono casi in cui bisogna svezzare prima! E guarda benché con il primo abbia seguito tutte le procedure di svezzamento, anche se sono partita prima, non è che sia stata tutta questa fortuna! Si, si previene l obesità e altre malattie, ma tanto sono i bimbi stessi,arrivati ad una certa età a decidere cosa mangiare.
    Il grande di 4 anni non si discosta da pasta bianca e carne, ogni tanto la frittata, le verdure sono inesistenti! Eppure da piccolo gli davo tutto! È alto e secco rifinito!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque ti consiglio di provare anche questo biberon
    Svezzamento  precoce 1
    Con humana ripeto che anche la mia bambina aveva molti rigurgiti evidentemente era pesante x lei
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo aspettare che la farmacia mi prepari questa "pozione" come l ha chiamata il pediatra😅 e provare per qualche giorno, in caso aumentare la dose!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo bene.🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa tua, ma non si superano i 60 gr..ieri pomeriggio è riuscita a prenderne 90! Oggi l ho portata dal pediatra a pagamento e vediamo questo "farmaco" che mi ha dato se funziona!
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero vada meglio tesoro poi facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho provato mellin humana e ora aptamil, e di biberon mam, 2 della chicco e suavinex con il quale mi sembra vada meglio rispetto agli altri!
    Oggi l ho portata dal pediatra a pagamento, con cui mi sono sempre trovata benissimo, e mi ha detto di provare con un preparato che fanno in farmacia, da dare 10 minuti prima dei pasti che praticamente aiuta a svutare lo stomaco! Secondo lui è tutta una questione di reflusso, che lei si sente sempre piena e non mangia o mangia poco! Lui stesso lo dava alla figlia quando era piccola perché vomitava in continuazione! Incrocio le dita che questa soluzione funzioni, altrimenti passeremo a delle ecografie
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che se i piccoli hanno problemi ad assumere latte si indaga la causa (potrebbe essere Gerd o simili), non si salta a conclusioni proponendo uno svezzamento pericolosamente precoce… la critica non è verso di te, ma verso il vostro pediatra (che cambierei).
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che c’è qualche problema medico, tipo stenosi pilorica?
    E cmq non sono polemiche. Se L’OMS dice così ha i suoi motivi, non è che si alza un mattino e decide.
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia guarda io sono 4 giorni con oggi che ho un problema simile🙁mio figlio prima prendeva 180ml e faceva 5 poppate fino a 4 giorni fa che ha iniziato a mangiare diversamente tipo la mattina solo mangia 160/70 gr poi non si capisce più niente mi fa 7/8 poppate da 120 e dopo un ora richiede 40/50 poi 80 ecc ecc tutte così e non so che abbia 🤦🏼‍♀️il pediatra mi ha detto di iniziare con due o tre cucchiaini di frutta dal 3 mese e mezzo …
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho svezzato mio figlio a 4 mesi e non perché non mangiasse il latte ( artificiale da subito) anzi, ma perché soffriva di reflusso..abbiamo perciò iniziato con la frutta molto presto..potrebbe soffrire anche lei di reflusso e quindi ha dolore..io prendevo o il Mellin o humana ar
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X dire ho usato humana e la mia bambina faceva molti rigurgiti ,ne prendeva meno e stava sempre a rigurgitare per cui non l'ho più utilizzato
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico che io pure allatto con biberon ,il primo mese prendeva poco xk effettivamente la mia bambina ciucciava poco .. l'ostetrica che veniva a casa mi fece pesare la bimba prima della poppata e dopo mezz'ora aveva preso solo 30 grammi di latte x cui non solo piangeva sempre ma poi non prendeva peso , dopodiché mi consiglio di tirare ,passavo molto tempo a tirare il latte ,il seno mi faceva male e mi sono scocciata,ho comprato il latte ed ha iniziato a prendere peso ,si è regolarizzata con le poppate e con i sonnellini,però all'inizio usavo biberon mam ma ingurgitava molta aria ..ora invece uso Philips avent ,mi trovo da Dio ,con un solo buchetto ,potresti provare a cambiare la tetta del biberon ,hai provato questa marca ? C'è un tipo di avent che ha una linguetta dentro proprio per le coliche e i reflusso ,come latte che marca hai provato ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione