Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Sviluppo psicomotorio

Sara, il 8 Settembre 2024 alle 20:55

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao a tutte, il mio bimbo tra 15 giorni fa 3 mesi . Mi ero imposta di fargli fare tanto tummy time perché so che è importante, ma lui non lo fa! Come lo metto pancia sotto lui prova a tirare su la testa ma non riesce.. anche se lo aiuto e si arrabbia! L’osteopata dice che è importante ma come devo...
Ciao a tutte, il mio bimbo tra 15 giorni fa 3 mesi . Mi ero imposta di fargli fare tanto tummy time perché so che è importante, ma lui non lo fa!
Come lo metto pancia sotto lui prova a tirare su la testa ma non riesce.. anche se lo aiuto e si arrabbia! L’osteopata dice che è importante ma come devo fare? Ho paura abbia un ritardo motorio o altro e sono preoccupata ..
sta sempre pancia su, non si mette neanche su un fianco

39 Risposte

  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sveglissima.. attivissimo.. parla benissimo corriere salta fa la capriola.. ogni bimbo ha i suoi tempi.. smettiamo di avere aspettative troppo alte e pensare che i bambini devono raggiungere le tappe tutti bello stesso giorno..e soprattuto smettiamo di vedere tutto come una malattia! Ha solo 3 mesi deve ancora abituarsi che non è più nella pancia della mamma!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche mia figlia odiava essere messe a pancia sotto.. ha iniziato a girarsi forse a 7 mesi.. adesso ha 4 anni e
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tentativo di alzare la testa fa già parte dell'esercizio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara io ti dico che il tummy va allenato, piano piano. Io comprai il tappetino ad acqua, qualche libro in bianco e nero e i libri di Herve Tullet. All'inizio lo fanno per pochissimo, poi un paio di minuti, riproponi più volte al giorno per pochi minuti e man mano resistono sempre più. Secondo me non devi aiutarlo a tenere la testa altrimenti come rinforza i muscoli? E man mano rinforzando la tiene su. Ci sono bimbi che si girano subito e bimbi un po' dopo. L'importante è la costanza. Poi la pediatra valuta la crescita
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh bravissima! Ricordiamoci di ridimensionare la figura dell'osteopata che oramai sembra essere visto come un guru! Parliamo con i dottori veri ☺️! Magri è solo un po' indietro con i tempi, prenota una visita dal pediatra così ti togli i dubbi 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O il pediatra, mi sono basata sul fatto che per noi è LA pediatra.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma la pediatra che dice? Ha fatto il bilancio di salute? Per me è quello il parere da considerare, l'osteopata che competenze avrebbe in merito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione