Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa104
Sposa Novella Aprile 2011 Livorno

Tableau .... consigli utili???

Lisa104, il 27 Gennaio 2011 alle 19:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Uff.. mancano 74 giorni al mio matrimonio e nn ho ancora trovato un tema per i tavoli...avete qualche consiglio? non vorrei andare su i soliti nomi di fiori o piante.. vorrei fare qualcosa di spiritoso..di giovanile...ma non mi vinene niente in mente...sapete dove si può comprare un tableau ?

ciao e grazie a tutte

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Aprile 2012 alle 18:16
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lisa, se non sei brava con il fai da te, ingaggia qualcuno. Hai contrattato un Wp? In questo caso, lasci a lui il compito. In alternativa, prova cn i negozi di bomboniere/ partecipazioni di nozze

https://www.matrimonio.com/bomboniere/livorno

Guarda questo topic sul tema marino

https://community.matrimonio.com/forum/archive/no-al-tema-marino-perche-le-sale-sono-arancioni-quale-tema-scegliere--t1495

Facci sapere!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Novella Luglio 2011 Varese
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta ad una fiera degli sposi una wedding presa d'assalto dalle mie mille domande sui tableau mi ha detto semplicemente: il tableau deve rispecchiarvi in tutto e per tutto quindi pensate a qualcosa che vi unisce cosi abbiamo deciso di incentrarlo sulla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia del 2005 perchè noi ci siamo conosciuti li.... rendetelo vostro con qualcosa che vi unisca...i fiori vi uniscono? Smiley winking

un bacio grande Tà

• Rispondi
  • Lisa104
    Lisa104 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea..purtroppo nn sono brava nemmeno con il bricolage.. sono propio negata x queste cose Smiley sad

cmq forse sento se me lo puo costruire mia cugia che è molto brava Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca De Marco
    Sposa Novella Luglio 2011 Cosenza
    Francesca De Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il mio matrimonio ho pensato a:"ti amo in tutte le lingue del mondo" e ogni tavolo avrà un suo ti amo in lingua diversa!!oppure a "...l'amore è..." e scrivere per ogni tavolo un aggttivo che identifica l'amore secondo me e il mio FM!!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhm... perche' non inventi nomi dei pesci??

e fai bricolage sull'immagine da atteccare sul cartoncono corrispondente al tavolo? 

mi spiego:

pescebrigida: e ritagli un pesce  e ritagli un cappellino con veletta: metti il cappellino sul pesce, lo fotocopi a colori e voila'!

pesce elefante ..e ritagli le orecchione da dumbo e le attacchi su pesce ..

pesce cavaliere e ritagli uno scudo crociato da attaccare sulle pinne...

pesce papera .. piedi palmati al posto delle pinne ..

certo che se fossi brava a disgnare ( io nn lo sono per questo pensavo al "brico") li potresti "cartoneanimatizzare"....eh eh

una volta che hai i personaggi attaccarli sul foglio-tableau e' un giochino da ragazzi ..

tutto intorno ad abbellire del cordoncino o della retina con qualche conchiglietta qua e la' ...per dare effetto marino -pesca

che ne pensi??

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Luglio 2014 Taranto
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa,

visto che il tempo stringe e vorresti concentrarti sul "tema marino" potresti puntare sulla semplicità e riuscire a realizzare qualcosa di carino. Potresti acquistare una tela della dimensione che preferisci ( ci sono già pronte nei negozi di bricolage ) e mettere sopra una spolverata di sabbia ( fissata con della colla forte liquida e rinforzata con una vernice trasparente ), poi sulla tela che servirà da base ci attacchi dei cartoncini ( a questo punto ti suggerirei celeste mare ) con i nomi dei tavoli ( nomi dei pesci, delle conchiglie, dei porti, delle navi, delle sirene dei miti greci, etc ) e degli invitati disposti e finisci di decorare attaccando con delle conchiglie.

Temo di preparazione stimato: 30min ogni dì per 5/6gg. Fai un passaggio e aspetti il giorno dopo perchè si asciughi.

Costo: minimo..solo la tela! Smiley winking

Per realizzartelo stai certa che i prezzi non sono bassi, idem se decidi di farlo realizzare a qualcuno che se la cava con la manualità!

E comunque..vedrai che andrà bene qualsiasi cosa tu decida di fare!

• Rispondi
  • Lisa104
    Lisa104 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze... grazie dei vostri preziosi consigli ne terrò di conto...  :-)

Purtroppo nn sono molto brava a fare queste cose..quindi credo propio di doverlo comprare... sentirò il negozio delle bomboniere e anche le tipografie... x quanto riguarda il tema... nn riusciamo a deciderci..anche xche abbiamo gusti totalmente diversi..pensavo a qualcosa sul mare ..visto che la sala del ricevimento si chiama l'ombra della sirena... o lo scoglio della sirena... nn ricordo bene.. cmq grazie ancora di tutto... vi terrò informate :-) 

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa vi piace? Cosa avete in comune? Qualcosa vi ricorda la vostra storia?

Ti passo un link pure io

https://www.matrimonio.com/articoli/12-idee-originali-per-il-tableau-de-mariage--c5714

Aspettiamo feedback!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa, perché non provi a realizzarlo da te? Una tela o tavola compensata come base e poi una bella carta (magari carta cotone) per sopra e vari nastri e fiori per abbellire il tutto. Smiley winking

Per quanto riguarda il tema, sceglierei una vostra passione in comune, qualcosa che vi rappresenta.. ad esempio i viaggi che avete fatto assieme oppure ti amo in tutte le lingue, coppie famose, film di un registra preferito, piazze e i loro monumenti, gnomi e folletti.. di temi ce ne sono tantissimi alla fine...

in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao lisa, hai pensato ai nomi delle stelle o delle dee???

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao lisa!io proprio in questi giorni sto guardando i tableau!io mi sposo a giugno quindi ancora c'è tempo ma con un ragazzo come il mio (sfuggente per tutto ciò che riguarda organizzare perchè va in tilt Smiley laugh) ho dovuto pensarci con largo anticipo e quindi ieri sera gli ho sottoposto un libricino che mi ha lasciato la signora dove faremo le bomboniere..infatti queste cose le fanno di solito i negozi di bomboniere ormai specializzati in quasi tutto (pensa che io volevo i coni per il riso e mi ha detto che fanno anche le bolle di sapone per i bambini a forma di torta e gli sparacoriandoli!)..oppure io avevo trovato anche un fiorista che in collaborazione con una ditta di milano li faceva o ancora puoi provare in una tipografia!!

comunque puoi farlo sia personalizzato sia con soggetti predefiniti cambiando solo ovviamente nomi e magari canzoni se scegli la musica..tienici informata!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quali sono i tuoi hobby - passioni? ad esempio a noi piace tantissimo la musica e i tavoli avranno i nomi dei gruppi e dei compositori ke adoriamo

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione