Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Ottobre 2016 Bologna

Tableau e centrotavola a tema libri

Sara, il 5 Luglio 2016 alle 14:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo!

Avete idee da proporre economiche e veloci da realizzare per fare tableau e centrotavola a tema libri e letteratura?

Idealmente pensavamo a un libro diverso per ogni tavolo....

So che l'argomento era già stato proposto, ma cerco nuove ispirazioni!

17 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 6 Luglio 2016 alle 14:59
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda online sicuramente trovi idee
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Ottobre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho un'altra richiesta, ma sempre collegata!

    Che libro si potrebbe scegliere per la tavolata gigante degli amici? Quindi diciamo un tavolo di circa 30 persone....

    Qualcosa tipo Il Decamerone? che ne dite? aiutatemi!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Ottobre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belli Marica! Stasera mi metto all'opera e proverò a realizzarrli...anche se in realtà il ricevimento sarà sabato a pranzo, quindi non so quanto senso possano avere le candele Smiley ups

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tema letteratura e userò i libri come segabtavolo e centrotavola .. Andrò a cercarli ai mercatini dell'usato che costano 1-2-3 euro Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow ... Bellissimi!!!!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sara, anche per noi sarà un matrimonio a tema libri, per qualche sponto potresti sbirciare nel mio profilo il mio fai da te... comunque questi sono i porta candele che ho realizzato come centro tavola... molto economici e di effetto... poi a te la scelta!

    insieme delle candelecandela libro

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti estrapolare una piccola frase per ogni libro,e con quello dare il nome ai tavoli.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche idea...foto

    Tableau e centrotavola a tema libri - 1

    Tableau e centrotavola a tema libri - 2

    Tableau e centrotavola a tema libri - 3
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, quando li ho visti io avevano la copertina tipo in tela ed erano fatti tipo atlanti. Purtroppo pero' li ho visti mesi fa, quindi non so se siano ancora disponibili.

    A mio parere potrebbe venire molto bene anche con i libri che hai casa, perchè comunque sono molto personali, rispecchiando i vostri gusti, quindi dai un qualcosa in piu' alla tua scelta.

    Guarda qui: http://1.bp.blogspot.com/-MfuoXtgRPb8/UkXzw9ZUP1I/AAAAAAAAkWo/CKYG8HQI9no/s1600/07-DSC_0256.JPG

    Anche questo è carino, forse non romantico e vintage come le altre foto postate, ma sicuramente molto carino. Dipende veramente tanto dai vostri gusti, ma sono certa che troverai una soluzione adatta!

    Tra l'altro la mia idea era proprio fare una pila con gli stessi libri ma di edizioni diverse da usare come bomboniera, cosi ogni invitato avrebbe potuto scegliere il suo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Ottobre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo ispirati ai libri ma non faremo il tableau. Ti mando qualche idea

    Tableau e centrotavola a tema libri - 1

    Tableau e centrotavola a tema libri - 2

    Tableau e centrotavola a tema libri - 3
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Tempo fa avevo visto anche io queste foto online, e volevo suggerirtele.

    Prova a guardare nei mercatini di antiquariato della tua città o di città vicine (hai in mente i mercatini delle cose usate?) se ne fanno...spesso si trovano libri antichi a prezzi supereconomici e questo potrebbe aiutarti a ridurre la spesa, dando anche un tocco vintage secondo me molto elegante. (poi chiaramente dipende dal tuo stile).

    Oppure chiedi a qualche parente se ha dei libri vecchi in cantina e se te li possono donare. Io in soffitta ne ho tantissimi, e lo stesso tutte le persone che conosco...basterebbe raccoglierne un po' e il gioco è fatto, ed è pure gratuito (parliamoci chiaro: la maggior parte delle volte questi libri restano nel dimenticatoio e non interessano piu' nessuno, quindi credo che non sarebbe difficile farseli regalare).

    Altrimenti in alcuni negozi tipo "tutto a 1 euro" e simili ho visto delle scatole di cartone fatte a forma di libro...secondo me sono una bella idea. Puoi metterle a centro tavola, decorandole un po', e lasciare anche delle penne e dei biglietti in modo tale che ogni invitato possa scrivervi un augurio, un pensiero, un consiglio, e inserirlo poi nella scatola. In pratica le scatole diventano quasi una sorta di guestbook.

    Oppure invece del biglietto potresti mettere come segnaposto un segnalibro con il nome dell'invitato e le spiegazioni (scrivere sul retro un augurio per gli sposi): in questo caso gli invitati potrebbero lasciare il segnalibro nella scatola o, se hai deciso di optare per i libri come centrotavola, all'interno del libro.

    Prova anche a cercare su youtube qualche tutorial per creare scatole libro. Comprando scatole come questa http://www.ebay.it/itm/SCATOLE-LIBRO-CARTONE-DECORAZIONE-KIT-2-PZ-GRANDE-PICCOLA-/331603094196?hash=item4d3515aab4:g:WvQAAOSwPcVVoPDK e decorandole stampando copertine dei tuoi libri preferiti o creando da te le tue copertine secondo me potrebbe venire qualcosa di molto carino.

    ps. anche a me piaceva il tema dei libri, ma il mio fidanzato non è troppo convinto...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Ottobre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo non è male! Però mi dovrei procurare un bel po' di libri ....ho 200 invitati! E saranno circa 20 tavoli!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Ottobre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No Smiley ups

    • Rispondi
  • Loriana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ho visto questi due centro tavola molto carini.. Spero che ti siano di ispirazione..

    Tableau e centrotavola a tema libri - 1

    Tableau e centrotavola a tema libri - 2
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti piace Nicolas sparks?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti stampare le copertine dei libri che più ti piacciono,o libri d amore! L idea dei libri diversi per ogni tavolo non è male!io prendere tutti i libri e ho a casa e li userei come segnata volo,almeno risparmi!!! Potresti usare i segna libro come tableau su cui scrivere il nome del tavolo e degli invitati,utilizzare pagine di libri d amore in cui sottolinei la frase d amore che dà il nome al tavolo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione