Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mau
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

Tableau help

Mau, il 18 Agosto 2021 alle 12:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutti…ho bisogno di consigli e magari di esperienze per la creazione del mio tableau de mariage! Io ho preso una cornice antica che vi allego in foto per creare il mio tableau tema amore! Ho comprato del compensato per creare lo sfondo su cui poi mettere i post con i vari tavoli qualcuno di voi mi sa aiutare su come metterli? La colla me l’hanno sconsigliata ma sono in crisi 😩😩😩helpTableau help 1

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Agosto 2021 alle 22:42
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo !
    Questo è il mio tableau, consegnato oggi al ristorante!! Mi sposo domani 😊
    Io ho usato il nastro come sfondoPoi biadesivo e mollettine… x la decorazione colla a caldo!!!Tableau help 2
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere delle mollette a forma di cuore fissate con la colla a caldo si un lato che si aprono per fare in modo di pinzare il cartoncino sempre a forma di cuore con i nomi dei tavoli e degli invitati. Altrimenti con il tema romantico potresti mettere in alto dei chiodi con la testa bella e importante con degli spaghi che tengono il cartoncino a forma di cuore.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La colla a caldo .
    Ma se fai direttamente le scritte sul vetro .
    Oppure puoi utilizzare un foglio trasparente dove puoi scrivere e poi incollare sul vetro
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sfondo di compensato non mi fa impazzire, la cornice è molto bella ma lo sfondo così naturale la mortifica un po’… io lo dipingerei o lo ricoprirei con del cartoncino o una carta decorata, tipo carta di riso o carta regalo magari in tema 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Beh se le puntine richiamano il colore della cornice ci sta...altrimenti potresti fare tu dei mini fiocchetti rossi e metterli tra la puntina e il cartoncino, giusto per armonizzare l'idea, i mini fiocchetti riesci a farli facili con una forchetta, ci sono tanti tutorial su YouTube semplicissimi...Però a questo punto come ti hanno consigliato, valuta se dipingere il compensato, altrimenti potresti fare stampare direttamente tutta la grafica su un cartoncino spesso o un Forex (è un materiale di simil plastica con spessore di 3 o 5 mm io ad esempio ho scelto quello) e lo metti al posto del compensato, poi abbellisci con le puntine anche se saranno stampati, o fiocchetti con colla a caldo (tranquilla che tiene), o stampi direttamente le decorazioni intorno ai vari tavoli e poi sopra all'angolo della cornice metti i fiori che userai per la location, magari puoi prenderne una composizione dalla chiesa o comune e spostarla al tableau
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Vibo Valentia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quoto dei filo di spago con cartoncini /foto vintage di ogni forma che rispecchia l'amore attaccato con delle semplici mollettine piccole in legno
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo allora, una cosa in meno di cui preoccuparsi Smiley smile

    Ti rimane da decidere se vuoi tenere il compensato (di questo colore o dipinto) e come vuoi far star su i cartoncini, se con i nastri o le puntine! Nel caso delle puntine potresti prenderle neutre e poi spruzzarle con la bomboletta spray per farle dello stesso colore della cornice Smiley smile

    • Rispondi
  • Mau
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puntine a forma di cuore non ne trovo ho provato a cercarle ma nulla sono riuscite a trovarle semplici di ottone del colore della cornice! Il tema che ho scelto l’amore è ed ogni tavolo avrà il nome di un momento che caratterizza l’amore esempio : quel primo bacio dolce, emozionarsi insieme , amare ogni difetto..e il tavolo sposi sarà “come nelle favole”
    • Rispondi
  • Mau
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono molto pratica anzi per nient e per questo cercavo consigli…no la cornice a me piace così perché sposandomi in un castello è davvero perfetta
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A te lo sfondo color compensato piace? Oppure lo vorresti cambiare? Io personalmente lo pitturerei di bianco oppure lo eliminerei del tutto, appesantisce un po' la cornice secondo me! Se sei un po' pratica con queste cose potresti dipingere la cornice con le bombolette spray del colore che ti piace e poi come suggeriva già qualcuno attaccare dietro i nastri a cui poi appendere i cartoncini con i nomi dei tavoli. Se invece vuoi tenere il compensato, puoi direttamente usare le puntine per tenere su i cartoncini!

    (Comunque quando ti hanno sconsigliato la colla secondo me pensavano alla vinavil, perchè la colla a caldo tiene benissimo una volta asciutta).

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok...beh in teoria la colla a caldo è super, però se non vuoi rischiare allora cerca delle puntine carine magari a forma di cuore e infilzi ogni cartoncino con una puntina...per lo sfondo potresti cercare quegli adesivi da muro sagomati magari con un disegno particolare...magari tipo questa immagine, tenendo solo le figure e Amore è e poi ai tavoli dai i significati di amore, tipo: lealtà, fiducia, serenità, eccTableau help 3

    • Rispondi
  • Mau
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rivestirlo con cosa?
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sfondo lo lasceresti così? Potresti rivestirlo e poi attacchi i cartoncini col biadesivo☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo potresti usare le puntine...puoi ricoprire la parte superiore con un fiocchetto del colore del matrimonio o con altro...io per esempio ho comprato dei tondini di legno (sezioni di ramo, del diametro diretto 1 cm) e li ho attaccati con la colla a caldo sulle puntine. Ma il mio matrimonio e più boho chic incentrato sulla natura...metterei dei fiocchetti di raso rossi nel tuo caso (tema amore)
    • Rispondi
  • Mau
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio matrimonio si svolgerà all’aperto e mi hanno sconsigliato la colla…vorrei qualcosa di più sicuro che mi assicuri la tenuta e non mi faccia fare brutta figura
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti puoi togliere lo sfondo e attaccare con colla a caldo dei nastri in raso che vanno da sopra a sotto e fai i fori ai cartoncini, così fai passare il nastro nel cartoncino...ne rimarrebbero tipo due o tre in verticale infilati con lo stesso nastro...non so se mi sono spiegata...🤔 Oppure opzione due: fai i cartoncini sagomati a forma di altre piccole cornici e li attacchi con colla a caldo sul compensato, non so perché te l'abbiano sconsigliata. Poi sui tavoli richiamerai con piccole cornici uguali ai cartoncini..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Poi vabbè, io adoro particolarmente corde e mollettine ☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io toglierei lo sfondo e metterei dei nastri dove con delle mollettine puoi metterci i cartellini con i tavoli
    Puoi la cornice puoi decorarlaTableau help 4
    Tableau help 5
    Tableau help 6


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione