Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento

Tableau mariage , spiegatemi tutto su come funziona

Silvia, il 20 Giugno 2016 alle 22:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

1) Dove va sistemato? All'ingresso della location per il ricevimento, accanto al tavolo degli sposi o altro?
2) Io sarei orientata per un matrimonio con tema il "romantico", so che è un pò vago... comunque avrei pensato ad un tableau mariage con i cuori e con testi/titoli di canzoni d'amore... Qualcuno l'ha già fatto e mi può dare qualche consiglio in merito?
3) Come funzionano poi i segna posto e i centro tavola? Devono contenere la frase e/o il titolo di canzone del tableau mariage o altro?
4) Avete altre idee che potrebbero starci meglio o avete altri consigli da darmi su tableau mariage segnaposto e centrotavola?

5 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Giugno 2016 alle 08:40
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie milla nika mi hai chiarito molto le idee e mi hai dato parecchi spunti, ora cercherò di lavorare di immaginazione. Smiley laugh

• Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, il tableau in genere viene posizionato all'ingresso del ristorante, oppure in giardino in punto visibile per far si che gli invitati sappiano subito dove andare appena entrano; i segnaposto possono essere degli oggetti in base al tuo tema (conchiglie, mele, pigne, candeline, gessetti profumati ) oppure anche solo dei semplici cartoncini su cui scrivere i nomi degli invitati; in genere si usano quando vuoi assegnare non solo il tavolo ma anche il posto a sedere per ogni persona. I centrotavola in genere sono vasi di fiori o lanterne, a cui aggiungi un segnatavolo su cui riporti il nome del tavolo che hai scritto sul tableau, per aiutare gli invitati ad individuarlo. Potresti fare Ti amo in diverse lingue straniere, titoli di canzoni romantiche, date che hanno caratterizzato la vostra storia, titoli di film o libri, frasi tratte da poesie, emozioni che riguardano l'amore..hai un sacco di scelta Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto una ricerca per immagini su Google, per vedere cosa era di mio gusto e poi proverò a realizzarlo....

Prova con la parola tableau romantico e vedi cosa esce....

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, grazie per il link... adesso ho le idee più chiare su cos'è anche se vorrei qualche consiglio su come creare il tutto praticamente soprattutto in collegamento al mio pensiero... qualche consiglio su come collegare tutto e come fare i segna posto e i centri tavola?

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione