Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Precisa Agosto 2019 Roma

Tableau mariage tema ulivo

Ilenia, il 5 Marzo 2019 alle 23:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 23
Buonasera a tutti,
Per il nostro matrimonio che avverrà il 30-08-2019 io e il mio compagno abbiamo scelto come tema l’Ulivo. Legato alla bomboniera che abbiamo scelto, stiamo facendo anche le partecipazioni su questo tema.
Siamo in difficoltà per il tableau, il nome da dare ai tavoli degli invitati. C’è qualcuno che ha scelto questo tema? Potete darci qualche consiglio? Grazie mille aspetto risposte!!

23 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 29 Giugno 2021 alle 17:23
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela 😊 bellissimo questo tema!! Avete fatto come bomboniera l'olio? Noi come nomi ai tavoli abbiamo dato le varie cultivar dell'olivo. Per esempio: Taggiasca, Coratina, cima di Bitonto, ogliarola barese, moresca, leccino, biancolilla, moraiolo, nocellara, carboncella..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Luglio 2020 Brindisi
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto facendo il matrimonio con tema ulivo ma ho problemi con i nomi da mettere ai tavoli
    Tu cosa hai fatto?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee ☺️ L’Ho preso dove ho comprato l’abito, ATELIER EME’ a Roma. Mi ha colpito subito!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo fermaglio è semplicemente strepitoso!!! posso chiederti dove lo ha preso? Grazie!

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Fermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello in fermaglio! È molto fine! Io in realtà ancora non ho definito con il parrucchiere e la fioraia i dettagli. Mi piacerebbe mettere della nebbiolina tra i capelli ma non so come possa stare.. Per il bouquet qualche rametto di ulivo se non rende troppo disordinato il tutto lo metterei.. chissà! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai fatto anche il bouquet con l’Ulivo? io no, non mi piaceva perché è più scomposto e pendente non mi piace,non va bene per il mio abito. Per l’acconciatura ho preso un fermaglio che hai delle piccole perle bianche abbinate all’abito e delle foglioline, molto bello!

    Tableau mariage tema ulivo 1
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ero io che mettevo le bottiglie d’olio sul tavolo 😊 io faccio la scatola con il fiocco sopra! Per il menù non abbiamo ancora deciso se farlo su ogni singolo posto oppure semplicemente 2 per ogni tavolo con la stessa grafica delle partecipazioni. Per il segnaposto il semplice ramoscello non mi fa impazzire.
    per il tableau quello che hai detto tu è il più classico ma volevo rendere la cosa più personalizzata ma allo stesso tempo originale.
    grazie per i consigli.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo, semplicemente ci sarà un rametto di ulivo legato al tovagliolo un po' come nella foto che ti hanno allegato in una risposta precedente!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea, io sono romana e lui pugliese 😉 i segnaposti lì farai? Come?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il tema ulivo! Io sono ligure e lui toscano e i nomi dei tavoli saranno i nomi del genere di ulivo delle nostre terre 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se permetti come consiglio personale io metterei i rametti di ulivo con il menu come segnaposto (ti hanno già postato delle foto sul gente), ma non apparecchierei con tutte le bottiglie d’olio sulla tavola. Trovo più elegante darle alla fine (e spendi anche di meno perché non ne prendono una a testa come dovresti fare mettendole sul tavolo). Per i tavoli li chiamerei con i numeri e decorerei con i rami d’ulivo senza andare a complicarsi la vita cercando tanti nomi.
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi farlo anche tu.. in dei vasetti piccoli.. oppure nei posti dove creano appunto le bomboniere artigianali.. quindi barattolino di olio con nastrino e bigliettino..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le idee 😊 fa sempre bene confrontarsi per prendere spunto! Le cose da pensare sono tantissime e magari qualcosa sfugge. Allora noi ci sposeremo il 30agosto quindi ancora ce un po’ di tempo. I tavoli non so quanti saranno è presto. Stiamo stampando le partecipazioni e abbiamo utilizzato ovviamente lo stesso tema con le foglie di ulivo nell’invito e sulla busta davanti abbiamo fatto mettere l’ulivo Stilizzato sul lato destro e dietro per la chiusura busta facciamo stampare un adesivo con la corona di foglie e all’inte I nostri nomi ☺️ Per il tableau nel casale che abbiamo scelto ce la pianta di ulivo e faremo anche noi come voi, dei cartoncini attaccati che scendono con la stessa grafica delle partecipazioni. La bomboniera è una bottiglia da 100ml d’olio Pugliese visto che il mio compagno è di giù. Sono di ceramica con decorazione esterna,faremo attaccare 3confetti di marzapane a forma di oliva,cartellino attaccato con i nostri nomi e una frase di ringraziamento dietro. in più la scatola esterna stesso colore e materiale di quella della partecipazione 😉 per quanto riguarda la parte dell’apparecchiatura dobbiamo ancora vederla, faremo la prova a giugno del menù e ci faranno vedere le varie opzioni.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Fermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono alcune idee.. cmq se ti piace la mia idea puoi cercare su Wikipedia "cultivar di ulivo" e trovi tantissime varianti di olive.

    Tableau mariage tema ulivo 2

    Tableau mariage tema ulivo 3

    Tableau mariage tema ulivo 4

    Tableau mariage tema ulivo 5

    Tableau mariage tema ulivo 6

    Tableau mariage tema ulivo 7
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Fermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, anche a noi piace tantissimo e poi si presta bene per le decorazioni. 😊😊
    Noi abbiamo pensato ad esempio a "oliva taggiasca, oliva coroncina" ecc. Se riusciamo, sarebbe carino abbinare la regione in cui viene coltivata l'oliva alla provenienza degli ospiti di ciascun tavolo, ma sarà dura.. Oppure mi piaceva anche l'idea di abbinare l'ulivo a leggende, poesie o storie antiche (tipo il talamo di Ulisse fatto di legno di ulivo, aneddoti sulle divinità greche) ma trovare tante storie è complicato. Noi avremo una ventina di tavoli e 😢 si rischia di forzare troppo la mano..però se hai pochi tavoli e ti piace è abbastanza originale Smiley smile
    Come bomboniera faremo delle bottigliette d'olio artigianale che riempiremo noi con etichetta personalizzata e vorrei apparecchiarle così faranno anche da segnaposto. Io avevo pensato di mettere un rametto di ulivo su ciascun tovagliolo per l'apparecchiatura.. comunque su pinterest trovi tantissime idee. Ah dimenticavo, dell'invito avremo un alberello di ulivo e il tableau sarà con cartoncini attaccati su un ulivo.
    Spero di non averti messo ansia ma averti dato spunti ah ah. Tu come stai organizzando?😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per esempio avevamo pensato come nomi dei tavoli ai componenti dell’ulivo, ad esempio: ramoscello, ulivo, tronco, radici, oliva, palma, foglia, frutti. Non so se potrebbe andare bene.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si su Google sto guardando ma non ho trovato niente di che! Il segnaposto stiamo valutando se farlo,anche io avevo in mente o il mazzetto di ulivo oppure le lattine in miniatura di olio anche se è molto difficile trovarle.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie buona idea 😉 terrò in considerazione!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tema scelto mi piace moltissimo. Qual’è la vostra bomboniera? Voi che nomi darete ai tavoli per esempio?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara!

    potresti utilizzare le tipologie di olio d'oliva!

    Olio extra vergine di oliva

    Olio di oliva vergine

    Olio di oliva lampante

    Olio di oliva raffinato

    Olio di oliva composto

    Olio di sansa di oliva greggio

    Olio di sansa di oliva raffinato

    Olio di sansa di oliva

    Smiley tongue

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Fermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia! Anche noi abbiamo lo stesso tema e pensiamo di utilizzare i nomi delle tipologie di ulivo...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo l'ulivo... Magari il nome delle varietà di olive oppure non so i macchinari per fare l'olio... Come segnaposto se lo fai potresti fare delle ampolle di olio aromatizzato o paté di olive
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dato un occhiata su Google x vedere se ci sono vari nomi di ulivi alberi ecc? Come segna tavolo puoi anche mettere il mazzetto di ulivo.. a me personalmente piace molto il loro odore..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione