Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mart_Ina
Super Sposa Agosto 2012 Roma

Tableau...o meglio plan de table

Mart_Ina, il 1 Febbraio 2014 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Ragazze buonasera, ieri cercavo un po' di idee per il tableau.. Un po' per mancanza di fantasia un po' perche non vorrei fare una cosa vista e stra vista mi sono battuta in una piacevole alternativa...il plan de tableu.praticamente delle brochure dove sono riportati i nomi dei tavoli e le persone assegnate allo stesso...

l idea e di farne circa 70 da mettere dentro ad una cesta di vimini al ingresso della sala con una scritto magari " scopri il posto a te assegnato" o semplicemente " plan de table"...o magari farilievo distribuire da un cameriere...

questo e il sito dove ho trovato il video.l.cosa ne pensate???

https://matrimonio.distile.it/2011/12/video-fai-da-te-il-plan-de-table-unidea-alternativa-al-tableau/

il mio fm dice che preferisce il classico.....

4 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Febbraio 2014 alle 20:43
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente preferisco il tableau, perchè secondo me è più d'effetto, ci sono tantissimi tableau anche in 3d che mi piacciono molto e poi il nostro (dopo aver ovviamente tolto tutti i nomi dei tavoli e degli invitati), lo abbiamo anche appeso nel nostro salone mettendo una cornice......bellissimo ricordo....

    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea era quella di modificarlo rendendolo meno formale. ..mettendo ad esempio le nostre iniziali come sfondo del interno (un delicato cipria) mettere il nastrino del nostro colore, i sposini davanti ecc
    .., e poi ero arrivata alla soluzione di metterlo al ingresso della sala dentro una mongolfiera con sotto il cesto di vimini bianco
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto: sicuramente è più raffinato e più formale, però personalmente preferisco il tableau.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo vedo perfetto per una cerimonia o evento dove i partecipanti sono persone di un certo ceto perchè è elegante ma sobrio e non vistoso (come invece è il tableau che deve essere visibilissimo sia x il suo uso che come rifinitura addobbi). Magari è perfetto x sposi di una certa età che non si metterebbero a trovare un vero tema condutto re o non desidererebbero una cosa colorata preferendo una cosa più classica come il plan de table. Oppure anche x una coppia giovane va bene ma che punta molto al matrimonio CLASSICO CLASSICO senza eccedere con i colori e sempre non seguendo un tema.

    Entrambe le soluzioni sono perfette, dipende dal contesto in cui sono inserite.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione