Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo

Tableau shabby chic con chiavi

Jessica, il 1 Marzo 2014 alle 14:01 Pubblicato in Fai da te 0 19
Ciao a tutte!!ho un dilemma.....ho deciso di fare il tableau con le chiavi vintage!vi spiego; mio suocero che è artista e scultore, ci farebbe una cornice in legno grezzo (molto semplice e stile vintage) o tante più piccole quanti sono i tavoli (ditemi cosa sarebbe meglio!!) . In entrambi i casi appenderei le chiavi con il nome del tavolo(ma non so che nomi dare!!!!)corrispondente. E sulle chiavi legherei un cartellino con scritto il nome dell'invitato e all'interno del cartellino ciascun invitato scriverà il suo pensiero!alla fine della festa ognuno riappendera la sua chiave al o ai quadri e noi in seguito li appenderemo in casa con tutti i pensieri belli in vista!per avere sempre questi bei ricordi in vista e rileggerli ogni volta che ci piace!una specie di guestbook originale!
I dubbi sono: - nomi dei tavoli o forse è meglio usare semplici numeri??
- fare un solo grande quadro o tanti piccoli?contate che avrò circa 90 invitati.
- come segnaposto cosa posso mettere??vorrei qualcosa di semplice ma che si sposi col tema shabby o con le chiavi stesse!
-in generale l'idea è carina??a me piace tantissimoooo!! :Smiley heart

19 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 27 Agosto 2016 alle 16:15
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io chiavi!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sto facendo la stessa identica cosa
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vokevo fare il tema chiavi

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vorrei fare il tema della chiavi per il mio matrimonio.... avevo pensato a un tableau stile shabby con delle vecchie chiavi grandi legate da un nastro di pizzo. L unica cosa è che non so come chiamare i tavoli.... Come segnaposto già a tavola avevo pensato a delle chiavi di gesso profumato dove ci sarà un bigliettino con i ringraziamenti! Per quando riguarda il tableau avevo pensato a chiamare i tavoli tipo amore amicizia felicità serenità eccc queste emozioni si aprono sono con la chiave giusta!!!! Che ne pensate???? Avete consigli da darmi????
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!ok!terrò conto!grazie mille!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati.. Mi piace!!! Smiley smile se hai bisogno, chiedi.. (Se dovessi decidere si acquistare su lightinthebox -conosci già quel sito??- tieni conto che ci sono le spese doganali)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!terrò presente!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime!!anche questa è una bellissima idea!adesso ci penso e vedo quale è la soluzione più comoda!grazie mille dei consigli!sei troppo brava!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2014 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea stupenda!! Potresti scrivere per ogni chiave una caratteristica importante che mantiene sempre l'amore vivo...immaginare che queste siano le chiavi del cuore!!ad esempio: sincerità, collaborazione,rispetto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda cosa ho trovato:

    chiave del mio cuore apri di bottiglia
    https://www.lightinthebox.com/it/p/chiave-del-mio-cuore-apri-di-bottiglia_p159089.html

    sono apribottiglia a forma di chiave.. Potresti appenderli nelle cornici e poi ogni invitato ne prende una e fa da "segnaposto".. A te poi rimane solo la cornice con i pensieri..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gabri!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero, sei brava Smiley flower

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhaahahahah Smiley winking diciamo che mi piace tantissimo fare queste cose quindi e mi ci metto, mi impegno con il pensiero!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che sei geniale...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Hai avuto una bellissima idea!! Le cornici guarda nei posti come store dei cinesi, ikea, conforama, ... Vedrai che trovi!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!sono contenta che l'idea ti piaccia!anche le cornici sono un'idea fantastica!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia!!grazieeee!!!le penne sono un'idea stupenda!!non ci avevo pensato!!anche su tutto il resto sono d'accordo!!adesso devo solo trovare delle cornici....se avete idea di dove trovarle carine e vintage tutto è accettato!magari che non costino cifre assurde visto che ne dovrò fare 9-10!grazie infinite!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea è molto simile alla mia quindi ovviamente mi piace molto! Io utilizzerei un grande quadro, trovo sia più bello!

    I tavoli.... o ti fai venire in mente qualcosa che vi piace oppure rimarrei con l'idea dei numeri!

    Per i segnatavoli potresti mettere delle piccole cornici o come ti ha consigliato Giulia la penna! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea.. Allora io farei un supporto grande che contiene le tante cornici piccole.. Anche perché poi a casa te le puoi appendere come vuoi!! quindi farei una cornice per ogni tavolo e su ogni tavolo il richiamo.. Per quanto riguarda le chiavi, in ogni cornice ne metterai una per ogni invitato quindi? che poi riappenderanno al loro posto alla fine con la dedica.. Giusto?? Io i tavoli li lascerei chiamato con i numeri.. Magari scritti con un pennello e tempera bianca, un po vintage.. Ma l'idea dei numeri secondo me in questo caso ci sta da dio!! Anche perché essendo bellissimo e particolare, è bene focalizzare l'attenzione sul come è fatto il tuo tableu/guestbook piuttosto che su come si chiamano i tavoli.. Come segnaposto potresti mettere una piccola penna per scrivere sui biglietti delle chiavi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione