Spose e future spose ho bisogno di un vostro consiglio (preparatevi perché sarà un post lungo🤣).
Premetto che io e fm ci sposeremo il 24 aprile del prossimo anno in una bellissima villa tra le colline fiorentine di sera e che abbiamo un budget limitato ( saremo in 50 in tutto, compresi noi sposi) abbiamo deciso di invitare solo amici stretti e i genitori.
Il problema arriva adesso.Il mio fm ricopre un ruolo molto importante nella multinazionale per cui lavora, quindi i miei suoceri continuano a dirci che sarebbe maleducato non invitare i colleghi di lavoro del mio fm. Considerate che oltre ai colleghi, vorrebbero che estendessimo l’invito anche a zii di primo-secondo-terzo-quarto ecc ecc grado, per non parlare di vicini di casa e chi piu ne ha piu ne metta🤣 ovviamente, sapendo che noi avevamo dato la possibilità di un determinato budget, si sono offerti loro di pagare per tutti gli altri, ma onestamente a noi non va che prendano parte alla cena perche sono persone con i quali non scambiamo ne un buongiorno/buonasera, oppure sono solo colleghi di lavoro.Per questo, sempre su consiglio dei suoceri, avevamo pensato di fare un invito a parte per il buffet dolce e salato e taglio torta. Premetto ragazze che sono sempre stata contraria a questo genere di inviti perche li trovo discriminanti, della serie “invitati di seria A e di serie B”. Tempo fa scrissi proprio un post al riguardo avendo ricevuto un invito del genere e se da una parte ne fui felice, dall’altra mi sono sentita un invitata di serie B, infatti alla fine non sono andata.Da qui la mia domanda: cosa fare? Accontentare i suoceri invitando zii, parenti lontani e colleghi al buffet e taglio torta oppure no?Sia io che fm non sappiamo che fare. Se fosse per noi, non esisterebbe il problema, anche se i miei suoceri hanno ragione: per il ruolo che mio fm ricopre non sarebbe carino non estendere un invito...Non sappiamo cosa fare: accantonare il pregiudizio dell’invito al taglio torta oppure no?Avete qualche esperienza o consiglio da darci? Grazie a chi risponderà ❤️
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Prezzo torta matrimonio: quanto costa una torta nuziale?
Siete in cerca della vostra torta nuziale ma prima volete saperne...
Fotografi garanzie ANFM