Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

tampone anche ai vaccinati

Valentina, il 4 Giugno 2021 alle 21:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Buonasera, ma solo io farò fare tampone anche ai vaccinati? Ho visto gente vaccinata positiva al covid che lo ha trasmesso alle persone vicino a lei(anche loro vaccinati e non),ho i miei nonni con doppia dose pfizer con zero anticorpi.. ho quindi deciso di mettere questa “legge” per il matrimonio. Solo che leggo solo di persone che non vorrebbero che la question Green pass fosse direttamente tolta..

18 Risposte

Ultime attività da Lena, il 9 Luglio 2021 alle 16:02
  • L
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è così facile. Sono vaccini sperimentali e molte persone hanno avuto effetti collaterali veramente pesanti. Io frenerei tutto questo entusiasmo, anche perché mica tutti quelli che contraggono il covid stanno male o finiscono in ospedale. Ora ci sono anche le cure, quindi possiamo stare più tranquilli.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero!! sono tornata da poco dall'Inghilterra, ho amici sparsi in tutta la Gran Bretagna e posso dire che anche se i contagi aumentano pochissime persone sviluppano sintomi preoccupanti ed hanno bisogno di un ricovero. Anche persone con una dose sola di vaccino non sviluppano sintomi gravi. In Italia dobbiamo semplicemente darci una mossa con i vaccini 😉💪
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Muahahahhahahahahahahhahahshshaha
    Ciao!
    • Rispondi
  • L
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da medico dovresti sapere che non si vaccina durante un'epidemia, perché è proprio così che si creano più varianti.

• Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto informata sulla situazione in Inghilterra, tranquilla. E converrai con me che il problema principale è stato non fare i richiami, cosa che ha fatto crollare la protezione da questa variante. Sono un medico e ti posso assicurare che i vaccini funzionano (poi certo può sempre arrivare una variante resistente, che per ora non è la delta però). E ringrazio il cielo del green pass, così possiamo ricominciare a viaggiare a respirare un po' di normalità e libertà. Buona giornata!
    • Rispondi
  • L
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di informarti sulla condizione in Inghilterra. Tanta gente vaccinata viene ricoverata perché prendere la variante delta. Il vaccino non protegge da nulla, né dal contagio né dai sintomi. Te ne accorgerai a ottobre.
    Il green pass è una cosa assurda. Hanno dato un nome alla nostra libertà, che ci hanno tolto e ci hanno ridato ma in maniera limitata con questo green pass. Spero lo tolgano presto!
    • Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei vaccinato sei protetto dai sintomi quasi al 100%, e anche se prendi l infezione le possibilità di trasmissione crollano. Quindi considerando il rischio globale, considerando che ai matrimoni estivi si sta prevalentemente all aperto, considerando che di solito le persone non si fanno pomiciate di gruppo, e anche considerando che ormai tutte le persone fragili o anziane sono vaccinate, direi che il tampone anche ai vaccinati mi sembra un eccesso di scrupolo. E a quanto pare la pensa come me anche il CTS e ormai tutti i CTS europei viste anche le nuove regole sul green pass europeo....
    • Rispondi
  • L
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei vaccinato non sei protetto, puoi comunque contrarre il virus e sviluppare i sintomi della malattia. Perché credete ancora che i vaccinati siano immuni? Ancora non avete capito come stanno le cose?

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che non sia facile. Noi ci siamo sposati ad ottobre, con numero limitato di persone e tutto il resto. Non c'erano greenpass, e per fortuna, perché io per esempio in quel caso non avrei proprio fatto la festa (pensiero mio ovviamente). Eravamo tutti un po' intimoriti ma è andata bene, siamo stati attenti alle prescrizioni. Voglio solo dire che secondo me queste nuove regole non mettono tanto più al sicuro di prima ecco.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    tampone anche ai vaccinati 1
    Ho pensato di mandare una cosa del genere,che dite?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che ci penso continuamente a questa cosa. Sono tutto tranne che una dittatrice e l’ultima cosa che voglio è che la gente pensi questo di me sopratutto se si tratta di un matrimonio che dovrebbe essere una festa e una gioia per tutti. Ma io ho davvero tanta ansia e sono sicura che non mi godrei il giorno come vorrei.. e allora penso,è giusto? Credimi non è facile assolutamente aver fatto una scelta del genere
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere sincera? Io con una regola del genere declinerei l'invito. Ovvio che le regole del vostro matrimonio le facciate voi, però secondo me si sta superando il limite. Già questa storia del Greenpass è assurda, ma essere più realisti del re imponendo il tampone anche ai vaccinati, con le conseguenze che può avere, mi pare troppo. Ripeto, voi sapete come gestire il vostro evento, però sinceramente da invitata questo controllo sanitario lo vedrei come eccessivo e soprattutto non vi tiene al riparo da nulla (magari la persona risulta negativa ma non lo è o lo prende un giorno dopo, e tanto altro). Cioè non sembrerebbe più un evento ma un arbitrario controllo sanitario.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farò fare il tampone a chi è vaccinato e conto che venga tolto anche per gli altri ma tu devi fare ciò che ti fa stare tranquilla😊 Qualcuno potrebbe declinare l invito perché possono esserci falsi positivi soprattutto dopo la vaccinazione, e si troverebbero chiusi in casa un mese
    • Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà gli anticorpi non sono indicativi di protezione dalla malattia. Nel senso che sono solo una piccola parte della risposta immunitaria della memoria, cioè anche senza anticorpi non vuol dire che non si è coperti.
    Inoltre le probabilità di trasmettere il virus da vaccinato (e quindi eventualmente da infetto generalmente asintomatico) sono davvero basse. E in ogni caso la copertura dei vaccinati dalle infezioni gravi e quasi al 100 per cento.
    Se ci aggiungi che magari farai il ricevimento all'aperto beh starei tranquilla! Anche perché i tamponi rapidi sono delle gran cagate (passami il termine) quindi comunque le probabilità di avere falsi negativi sono altissime!Per tutti questi motivi io e il mio fidanzato abbiamo deciso che le regole del green pass andranno benissimo, con però un post di diffidenza verso i tamponi 48 h prima che saranno rapidi e quindi abbastanza inutili, ma vabbè l importante è che la maggior parte degli ospiti saranno vaccinati e quindi protetti!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo solo qualora fosse obbligatorio; ma se devo dire di essere d’accordo dico di no. Anche xk al ristorante ci si va lo stesso, con i parenti ci si vede lo stesso anche al di fuori del matrimonio in sè; per non parlare del fatto che il tampone viene fatto 48 ore prima, ma se si fosse nel periodo di incubazione o la sera stessa del tampone dovessi stare a contatto con qualcuno che ha il covid chi può saperlo? Il discorso di tamponi avrebbe senso farlo lo stesso giorno ma sarebbe impossibile...e comunque con il vaccino nessuno dice di essere al sicuro dal covid ma semplicemente ci sono meno complicanze e meno morti tutto qui 😞 sono pro al vaccino anziché i tamponi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta vostra giustamente! Se volete star più tranquilli.. Potete eventualmente elencare le diverse opzioni su dove andare a farsi far il tampone (farmacia 25euro o con sconto comitiva,CRT gratis...)...!
    Noi non faremo fare il tampone a chi sarà già vaccinato perché comunque ci saranno anche le solite linee guida di distanziamento (quelle da prassi)...!
    Però questa è una scelta che sta a voi prenderla!...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, poi ognuno fa cm meglio crede
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non farò fare nessun tampone se ci so o i vaccinati anche perché le mie nonne non verranno..
    Tu fai più che bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione