Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli

Tampone bambini

Emanuela, il 13 Luglio 2021 alle 12:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno ragazze. Festeggerò il mio matrimonio ad agosto e stamattina la struttura del ricevimento mi ha detto che è obbligatorio il tampone (anche solo salivare) ai bambini dai due anni in su, altrimenti non li faranno entrare. Questa cosa mi fa stare molto giù perché tra gli invitati ci sono 10 bambini tra 2 e 8 anni e so che i genitori non la prenderanno affatto bene.
Mi rivolgo a chi si è già sposato a giugno e luglio e a chi sta per sposarsi: come si è comportata la vostra struttura? Avete fatto fare tamponi ai bambini o vi hanno chiesto di farli?
Lo trovo davvero eccessivo e fuori luogo dato che i miei invitati sono tutti vaccinati, tranne tre persone che faranno il tampone 24 ore prima

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 15 Luglio 2021 alle 11:52
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati domenica. Sia la struttura che il numero 1500 hanno confermato quello che c’è scritto sul sito del Governo, tamponi solo dai 6 anni in su.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende perché se vanno al nido avranno già fatto dei tamponi. Infatti al matrimonio della mia amica che sarà a settembre c'è una ragazza con un bambino di due anni che va al nido e gli ha dovuto fare il tampone un pò di volte perché c'erano dei positivi al nido non solo tra i bambini ma anche tra i genitori. Le prime volte ovviamente il bambino era spaventato (comprensibile) ma poi dopo con il passare delle volte si sta abituando e fa sempre meno capricci. Quindi lei non si pone il problema nel senso che per il matrimonio fa fare il tampone al figlio. Però il nido non è scuola dell'obbligo perciò sotto i sei anni può anche darsi che ci siano bambini che stanno a casa infatti conosco una mia amica che ha un bambino di un anno e mezzo e non si fida ancora a mandarlo al nido. Bisogna vedere da bambino a bambino

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dall'entrata in vigore del green pass europeo l'italia si è alienata sui 6 anni col resto d'Europa, sì prima era dai 2 in su ma dal prima luglio dai 6.

    https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É obbligatorio dai 6 anni in su, anche la location mi ha confermato questa informazione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sono sposata il 3/7 e la mia location ha chiesto tampone dai 7 anni in su

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Sono sopravvissuti è la verità perché comunque i bambini avevano paura di farselo ma quando sono venuti a scuola erano contentissimi di averlo fatto perché si sono sentiti degli eroi e alcuni hanno detto che non hanno sentito niente🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahaah.. "Questi bambini sono ancora vivi e sono sopravvissuti" mi ha fatto sganasciare... lo so è fastidiosissimo, ma confermo che la mia location mi ha detto che anche il salivare va bene, quindi sarà davvero facile anche per gli invitati più piccini

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tampone ai bambini è obbligatorio da sei anni in su. Perché purtroppo per ora non si possono vaccinare. Capisco che i genitori siano un po’ così però guarda io ho fatto la bidella all’elementari da settembre fino a giugno e abbiamo avuto tantissime classi in quarantena e tantissimi bambini che purtroppo sono stati costretti a fare il tampone. Considerando l’anno che abbiamo passato ti posso assicurare che non è la prima volta che questi bambini fanno il tampone perché qualche positivo in classe c’è sempre. Questi bambini sono ancora vivi e sono sopravvissuti oltretutto sono stati veramente bravi e coraggiosi quindi penso che lo possano tranquillamente fare🥰
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mi struttura ha detto che vanno fatti dai 6 anni in su..
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Prato
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il 1500ma io so che i tamponi vanno fatti da i 6 anni in su
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto e andrò oggi in location, ma ero certa che i temponi fossero necessari dai 6 anni in su, prova a procurarti qualcosa di scritto su cio che la norma prevede e a presentarlo alla location! Se proprio non si trova un compromesso io ti direi di stare serena, io da genitore non la prenderei male, i salivari non sono invasivi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo letto sopra i 6 anni non sopra i 2 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione