Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Tampone bambini piccoli

Alice, il 20 Aprile 2021 alle 12:10 Pubblicato in Future mamme 0 5

Buongiorno mamme,

devo fare il tampone a mio figlio di 18 mesi per poi far fare il certificato al pediatra per rientrare al nido (purtroppo anche se non c'erano sintomi del covid il pediatra vuole comunque il tampone).

Ecco... Mio figlio non è abbastanza piccolo da farsi fare qualunque cosa nè abbastanza grande da spiegargli la cosa.

Qualcuna con figli più meno della stessa età mi racconta come è andata?

5 Risposte

Ultime attività da Alice, il 21 Aprile 2021 alle 14:40
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie a tutte.

Alla fine ieri ha fatto il tampone, non è stato semplicissimo perchè con il drive through siamo dovuti andare in 2. Mio padre dietro in macchina con mio figlio e gli teneva la testa e le mani e io da davanti che gli tenevo i piedi Smiley ups

Per fortuna ci è già arrivato il risultato, domani certificato dal pediatra e venerdì rientra al nido.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ne ha fatti due l'anno scorso che aveva 12 mesi.. L'ho tenuto fermo.. Ha pianto un po' quell'attimo ma in macchina avevo dei biscotti glieli ho dati e dopo poco é finito tutto.. Il bello dei bimbi è questo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 22 mesi e ne ha già fatti 4 di tamponi ( va al nido e ogni volta che ha qualche minimo sintomo dve farlo 😳). Il primo l’ha fatto a 13 mesi .. bisogna solo tenerli fermi ! Ha pianto un po’ ma poi ha smesso subito .. non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo la preoccupazione ma cerca di stare tranquilla, è una procedura assolutamente semplice e dura pochissimo. Una mia cara amica ha dovuto farlo fare a tutti e 3 i sui figli, in seguito alla sua positività, il grande di 3 anni e mezzo e le gemelline di 14 mesi, chiaramente hanno dovuto tenerli fermi, ma si tratta davvero di secondi.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli, ma sono un'infermiera di pronto soccorso e chiaramente ho avuto a che fare con i bimbi così piccoli, e anche più piccoli.. Purtroppo l'unica soluzione è tenerli fermi.. Non può capire.. Qualcosina puoi spiegarla come mamma ma avrà cmq paura... È importante che senta che tu sei serena.. La procedura dura veramente una frazione di secondo.. Quindi e tu sei tranquilla lui difficilmente ha il tempo di piangere ❤️🤞🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione