Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Tampone covid ai bambini

Chiara, il 31 Ottobre 2020 alle 12:39 Pubblicato in Future mamme 1 18
Ciao mamme, mi chiedevo se qualcuna di voi ha dovuto effettuare il tampone al proprio figlio/a e com'è andata. Io sono un po in ansia se dovessi fare un eventuale tampone perché mia figlia non si lascia nemmeno pulire il naso 😥😥😥. Ha 1 anno

18 Risposte

Ultime attività da Cris, il 2 Novembre 2020 alle 15:57
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Chiara per così poco😊sono contenta ti sia tranquilizzata. É un virus da non sottovalutare ma si può uscirne più che bene come noi. Anche noi giovanissimi e in salute e siamo stati fortunati, molto. Se avrai bisogno di altre info nel mio piccolo sono qui non farti remore a chiedere un bacione 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Cristina, io non sono mai stata preoccupata di prendere il covid (siamo soggetti giovani e in salute), ma in questi giorni mi disturbava questo pensiero. Comunque ho sentito sia il medico che il pediatra che mi hanno tranquillizzata e domani andremo a fare i vaccini regolarmente. Anche leggere la tua esperienza mi è servito 😚
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena.. Non Causa nessun danno.. È fastidioso..il bambino lo dovrete tenere perché giustamente si spaventerà..ma tu non devi essere in ansia.. È solo un cottonfioc nella rinofaringe..😘😘 P. S quelli su sangue danno spesso dei falsi positivi perché molto sensibili.. Quindi andrebbero cmq seguiti da un trf
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara noi lo abbiamo scoperto perché contatti di un positivo (mio suocero). Lui era sintomatico e quindi tampone appena positivo e iniziata la tracciabilità ed io e mio figlio più piccolo positivi. Del tutto asintomatici per fortuna, poi mi sono scomparsi gusto ed olfatto e avevo mal di testa e basta. Non sapendolo qualche giorno prima mio figlio di 9 mesi aveva fatto il vaccino per la menengite ed aveva presumibilmente già il covid anzi quasi sicuramente (visto che ora siamo già negativi chissà da quanto lo avevamo inconsapevolmente) Ed è andato tutto benissimo per dirti che visto che avete dubbio e non certezza io comunque lo farei il vaccino che é importantissimo. Comunque anche per il tuo malessere non é assolutamente detto sia quello tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, posso chiederti come te ne sei accorta? Io domani mattina sentirò il medico che suggerisce perché ho avuto una mini influenza questa settimana ma i sintomi persistono e inizio a preoccuparmi possa essere covid (anche se non credo).. Non tanto per la malattia in se ma in quanto martedì avrei i vaccini da fare alla piccola (lei sta bene) e sono perplessa sul fatto di andare o no.. Mi stanno venendo un sacco di ansie perché i vaccini e il post sono sempre un momento "delicato" 😣
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo dovuto fare (abbiamo fatto il covid). I miei figli hanno 9 mesi e 3 anni e ne hanno fatti 4 a testa. Sono stati molto ma molto più bravi di me. Non preoccuparti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo, qui in veneto ora hanno dato il via ai medici di famiglia per il tampone e a breve in teoria anche ai pediatri.. Anche se del mio pediatra non mi fiderei molto 😅😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei dipende dalla città, per dire da noi a Roma posso portare il.bambino al bambin Gesù di San Paolo che fanno i tamponi per la fascia 0-6!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, ma non so se in caso di tampone "si possa scegliere" a chi farlo fare 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Roberta, e brava piccola ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso tranquillizzati il personale sanitario è molto bravo, e ti consiglio nell'eventualità che debba farlo di rivolgerti se possibile al personale pediatrico. Mio figlio a 2 anni e mezzo a causa di un breve ricovero ha dovuto fare un prelievo...ti giuro, non ha sentito nulla...sono stati velocissimi, lui nemmeno si è accorto.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ha fatto la mia bimba di 5 mesi e glielo hanno fatto solo gola è stato un secondo e lei non ha nemmeno pianto
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia figlia per pulirle il naso era ed è tutt’ora un impresa titanica. Ha fatto il tampone 10 giorni fa, siamo andate in macchina, mentre andavamo le ho spiegato che un’infermiera tutta mascherata le avrebbe messo un piccolo cotonfiock nel naso e che avrebbe dovuto stare fermissima per 20 secondi. Arrivati le faccio vedere l’infermiera e lei dice mamma puntura naso? Nel mentre arriva e le dico Ginny ricordi cosa ho detto? Conta con le mani e fino a 10, poi si sposta nell’altra narice e riconti fino a 10.


    Facendo così mia figlia non ha detto bah, l’infermiera infatti era incredula anche xk la bimba ha 2 anni e 8 mesi. È grande ma non così tanto.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ne ha fatto uno a 10 giorni e uno una settimana fa a 5 mesi. Molto dipende dal tipo di tampone che viene utilizzato. Il modello singolo è effettivamente molto fastidioso. Al massimo si fanno un bel pianto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Silvia, ad essere sincera io i lavaggi non li riesco più a fare (e fortunatamente non ne abbiamo bisogno al momento), proprio per quello mi era sorto il dubbio.. Ad 1 anno è diverso che ad 1 mese, sono "più consapevoli" e iniziano pure i capricci quindi la vedo più difficile ecco. Va bhe, se deve essere sarà, ci mancherebbe altro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patty, posso solo immaginare poveri piccoli. Mi spiace molto, ma l'importante è che stiate entrambe bene. Per la salute questo ed altro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l ho dovuto fare a mio figlio più o meno a 8 mesi per un breve ricovero in ospedale..non è stato per nulla piacevole assistere..è molto fastidioso per noi adulti figuriamoci per loro che cosi piccoli non sopportano nulla..
    Considera che mio figlio ha 1 anno e ancora piange disperato quando fa i lavaggi nasali..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla mia bimba l'hanno fatto in ospedale quando è nata perché io ero risultata positiva e poi controllato a un mese... Nn è x niente piacevole da vedere ma se è necessario si fa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione