Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2016 Venezia

Tampone vaginale

Sara, il 16 Settembre 2018 alle 21:59 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao a tutte volevo chiedere una cosa per curiosità.Il 27 settembre dovrei fare il tampone vaginale.Se per caso mi dovessero trovare positiva allo streptococco agalactiae la cura antibiotica te la iniziano subito o te la fanno solo al momento del parto?Perché ho letto che se si è positive a questo batterio può causare anche la morte endouterina del feto

5 Risposte

Ultime attività da Mammina, il 18 Settembre 2018 alle 14:48
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antibiotico durante il.parto
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ho partorito un mese fa con lo streptococco e mi hanno fatto una flebo di antibiotico quando ero in travaglio. Anche io ho scoperto di averlo alla 38 settimana. Ho preso l' augmentin per 5 giorni ma niente, ho ripetuto il tampone ed era ancora positivo. Avevo riprenotato un tampone per la settimana successiva ma non ho fatto in tempo a ripeterlo, la mia bimba è nata. Tranquilla non è un problema 😚
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara,mi sa che ti ho gia risp su un altro forum Smiley smile te lo ripeto anche qui...tranquilla!!io ce l ho dalla 25ma settimana,l ho curato ma nn è andato via..il dott mi ha detto,ok lasciamolo stare che poi al parto farai la flebo...appena nasce la bimba le faranno qualche tampone x sicurezza e stop..ora sono a 35+1 e tutto procede bene..d morte uterina nn se ne parla proprio!!c potrebbe essere una remota possibilità che possa rompersi il sacco,ma se si scopre presto basta fare una cura antibiotica,che limita la carica batterica
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto qualche giorno fa a 38 settimane, se fosse così rischioso avere Lo streptococco non aspetterebbero a farlo a fine gravidanza...il problema può insorgere nel parto perché il bambino potrebbe infettarsi nascendo. Per cui semplicemente in caso di tampone positivo al momento del ricovero per il parto fanno una cura antibiotica alla madre che copre anche il bimbo e in caso di rottura delle membrane inducono subito il parto senza aspettare.
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti danno una cura di ovuli e al momento del. Parto e per tutta la degenza ti fanno una cura antibiotica via flebo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione