Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Tamponi cervicovaginali in gravidanza al quarto mese

Ale17, il 28 Ottobre 2019 alle 22:21 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte, qualcuna ha fatto i tamponi molto prima delle ultime settimane di gravidanza?
C’e’ qualche controindicazione nel farlo prima per prevenire una eventuale infezione già in atto?

16 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 31 Ottobre 2019 alle 00:04
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse allora lo hai fatto anche cervicale perché mi sembra che l’ureaplsma si rileva solo col tampone cervicale comunque chiederò per sicurezza il giorno dei tamponi 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come ti ho scritto l'ho fatto ma mi sembra solo il vaginale. Mi trovarono l'ureaplasma che curai con antibiotico..
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia ginecologa me li ha fatti fare.... se si riscontra un infezione bastano 5 gg di antibiotico
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha usato lo speculum?
    Dopo aver letto pareri contrastanti ho sentito la gine che anche lei mi ha consigliato solo il vaginale perché il cervicale può essere problematico soprattutto in alcune fasi, la mia preoccupazione è che dal vaginale sono esclusi l’ureaplasma, il micoplasma e la clamydia che se non presi e curati per tempo sono molto pericolosi in gravidanza, non so davvero cosa pensare
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo vaginale..solo uno ne ho fatto
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa hai fatto solo i vaginali o anche i cervicali?
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia ginecologa me lo ha fatto fare molto tempo prima della data del parto era il 19 giugno io la ddp c'è l avevo il 12 luglio e la, mia Emma invece è nata il 24 luglio 😅me lo ha fatto fare nel suo studio mi pare 25€
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sarà per le info🙂Ma in ospedale quindi non li effettuano i ginecologi? io li ho fatti tre volte in vita mia, due in un centro privato e uno in un ospedale, ma era sempre un ginecologo a farlo anche in ospedale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto quello vaginale al quarto mese, velocissimo praticamente ti mettono un cotton fioc all' ingresso della vagina, un secondo e via. Non te ne accorgi neanche. Quello cervicale non l' ho fatto, non dovrebbe portare particolari rischi ma dev essere fatto da un ginecologo, insomma una persona competente, deve essere fatto in modo delicato in gravidanza. Io quello vaginale l ho fatto al centro prelievi dell' ospedale, praticamente le stesse infermiere che fanno i prelievi fanno anche i tamponi! Menomale che non avevo il cervicale perché quel giorno l infermiera aveva fretta e non mi sembrava per niente delicata.
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze una informazione ma sulla vostra impegnativa c’e’scritto genericamente tamponi vaginali o sono specificati i batteri che si ricercano es candida clamydia ecc
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello vaginale nessun problema, ho trovato pareri discordanti su quello cervicale, sia per l’utilizzo dello speculum sia perché potrebbe causare eventuali contrazioni, mah non vorrei fossero le solite teorie allarmistiche che girano su internet.
    La candida comunque dovrebbe essere rilevata col tampone vaginale quindi credo che il tuo sarà solo vaginale.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei farlo domani.. perché potrei avere un po' di candida.. non so se mi farà solo tampone vaginale o anche cervicale.. ma in caso.. che problemi ci potrebbero essere??
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio gine me l'ha prescritto mi sembra solo vaginale. Ho avuto una piccolissima perdita dopo. Quello cervicale non lho fatto quindi non ti saprei dire. Spero di esserti stata utile. 😘
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica, il fatto che su internet ho trovato pareri discordanti, c’e chi dice che può causare problemi.
    Il mio gine non me lo aveva prescritto spontaneamente , sono stata io a chiedere se potevo farlo per precauzione e alla fine mi ha dato l’ok ma dal quarto mese.
    Io dovrei fare sia vaginale che cervicale ed e’proprio su quest’ultimo che ho trovato pareri discordanti.Tu lo hai fatto solo vaginale?Hanno usato lo speculum?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si, io ho fatto il tampone vaginale intorno al 4/5 mese. Mi avevano trovato una piccola infezione che ho curato con ovuli e bustine. Fai bene a farlo così vedi se c'è qualcosa e la curi subito in tempo 😉😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione