Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Tamponi infezioni pre gravidanza

Extra22, il 11 Maggio 2022 alle 07:41

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao ragazze, visto che a Gennaio ho avuto un mese di perdite ematiche anomale e i valori ormonali erano ok è visto che a distanza di 7 anni mi è tornato in mente che a mio marito fu trovata la Clamidia (e visto che ho avuto una Geu fresca fresca), adesso sono terrorizzata dall’idea di averla...
Ciao ragazze, visto che a Gennaio ho avuto un mese di perdite ematiche anomale e i valori ormonali erano ok è visto che a distanza di 7 anni mi è tornato in mente che a mio marito fu trovata la Clamidia (e visto che ho avuto una Geu fresca fresca), adesso sono terrorizzata dall’idea di averla beccata e non aver più accertato di debellarla. Dunque vorrei fare dei tamponi per vedere la situazione, dato che comunque sono passi per una gravidanza sana. Solo che il mio ginecologo non mi da molto conto tra una cosa ed un’altra. Posso chiedervi se i tamponi sono diversi o su uno stesso fanno più ricerche? Perché domani dovrei andare a fare il prelievo da lui ma siamo rimasti per la clamidia… vorrei sapere quali altri sono quelli importanti?! Forse c’è anche la gonorrea? L’ureaplasma e Mycolpasma? Sono questi i 3 principali? Si eseguono su campioni diversi? Così posso già anche chiedere al laboratorio quanto mi verrebbe a costare visto che solo la Clamidia costa 15€, almeno posso farmi un’idea

42 Risposte

  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente non vorrei andare di nuovo dal gine perché sennò mi dice che sono ipocondriaca dato che ci sono stata a marzo però non ho fatto tamponi o pap test solo visita...volevo fare il pap test in realtà ma mi disse che era presto perché lo feci a settembre 2021...quindi volevo andare in un centro direttamente..Non so che fare perché se risulta qualcosa poi sempre da lui devo andare..uffyy
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine stamattina li ho fatti…
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li fa il ginecologo e dopo o tu o lui per te (se è in collaborazione con un centro) si portano ad analizzare! Alla fine li ho fatti stamattina
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto...mi puoi dire esattamente di cosa devo chiedere??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery, si sono andata in un centro d'analisi convenzionato che effettua anche questo servizio. Prova a chiamare prima di recarti nel centro scelto. Mi ha fatto il prelievo un'operatrice (come il pap test) in una saletta chiusa attrezzata con un lettino. Credo che se prenoti puoi farli anche in ospedale.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francy scusa anche io vorrei fare questi tamponi perché di solito ho sempre fatto solo pap test dal gine ..ma quindi si possono fare anche in un centro analisi??come funziona poi li il prelievo??
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza premura, tranquilla… appena puoi ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In serata torno a casa e provo a vedere nella cartellina degli esami precedenti se mi hanno dato anche quello della gonorrea, a rigor di logica hai ragione
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che quelli più importanti siano questi, no?
    Costeranno circa 45€ penso. Includono anche lo strafilococco, la candida, ecc che sono appunto germi e miceti. Ma non si dovrebbe ricercare pure la gonorrea, ecc?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non mi ricordo se so potevano fare anche con la ricetta, comunque io pagai un 50 euro le tre tipologie che ti avevo scritto nell'altro post. Io li ho fatti in un centro analisi (non dal ginecologo) e il ginecologo mi disse di specificare Mycoplasma/uereoplasma/chlamydia e germi comuni e miceti. Secondo me fai bene a farli, magari saranno inutili ma tanto meglio, ti togli un grande pensiero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione