Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Tamponi infezioni pre gravidanza

Extra22, il 11 Maggio 2022 alle 07:41 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao ragazze, visto che a Gennaio ho avuto un mese di perdite ematiche anomale e i valori ormonali erano ok è visto che a distanza di 7 anni mi è tornato in mente che a mio marito fu trovata la Clamidia (e visto che ho avuto una Geu fresca fresca), adesso sono terrorizzata dall’idea di averla beccata e non aver più accertato di debellarla. Dunque vorrei fare dei tamponi per vedere la situazione, dato che comunque sono passi per una gravidanza sana. Solo che il mio ginecologo non mi da molto conto tra una cosa ed un’altra. Posso chiedervi se i tamponi sono diversi o su uno stesso fanno più ricerche? Perché domani dovrei andare a fare il prelievo da lui ma siamo rimasti per la clamidia… vorrei sapere quali altri sono quelli importanti?! Forse c’è anche la gonorrea? L’ureaplasma e Mycolpasma? Sono questi i 3 principali? Si eseguono su campioni diversi? Così posso già anche chiedere al laboratorio quanto mi verrebbe a costare visto che solo la Clamidia costa 15€, almeno posso farmi un’idea

42 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 13 Maggio 2022 alle 12:43
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, sono molto felice di questa cosa! Sicuramente è un passo avanti, sapere di non avere alcuna intenzione… O almeno nessuna di quelle più rischiose, soprattutto nel caso della ricerca di una gravidanza. Online ho letto che anche la sifilide può essere pericolosa, ma nei miei tamponi non mi pare ci fosse anche questa. Sai rimane sempre il dubbio se in passato ebbi La clamidia, visto che fu diagnosticata mio marito e se nel caso avesse potuto procurarmi qualche problema alle tube.ma voglio cercare di non pensarci a queste cose
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo! Io ho appena finito il ciclo quindi è ancora lunga la storia 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa davvero piacere! È importante, non devi fare cure e pensate alla ricerca del vostro piccolino/a
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ti aggiungo anche alla mia lista di amici, in modo tale da poterti contattare se eventualmente dovesse succedere qualcosa! Sicuramente mi ricorderò di te in modo di farti sapere qualsiasi cosa… Lo stesso vale per te! Io oggi sono al mio 5po Ed è chiaramente presto Ma non le aspetto per il 24. Sicuramente tra circa tre giorni, sapendo quanto io sia in ansia, tenterò test
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, la sfiga esiste ed evidentemente ce la siamo beccata! Non farlo se hai paura, un passo alla volta e arriveremo alla felicità! Per qualsiasi cosa, teniamoci compagnia!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, lo stesso lo auguro io a te… Infondo ce lo meritiamo, no? Comunque è già positivo aver i tamponi negativi… Può semplicemente essersi trattato di un caso sfortunato! Per questo motivo il mio ginecologo non ha reputato necessario fare l’esame alle tube, che sinceramente come dicevo ieri ho troppa paura a fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo! Io mi armo di pazienza e intanto vivo la cosa con più tranquillità. Ho sclerato che basta questo inverno. Voglio vivere la nuova ricerca con più tranquillità.e a settembre se ne avrò voglia, farò anche l'esame delle tube, ma voglio viverla con serenità. Ho toccato il fondo con lo stress, adesso basta! Ti auguro di riuscire ad avere il tuo bimbo ed essere felice!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì si, negativa almeno quello
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francy, alla fine anch’io tutto negativo 😍.
    Niente ureaplasma, niente micoplasma, nulla Clamidia, nulla gonorrea, candida e streptococco
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu eri risultata negativa a tutto?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro hanno fatto l’isterosalpingografia o la sono perché sono due esami diversi, ma che per certi aspetti si assomigliano in quanto entrambi vedono la pervietà delle tube! So che lo sono comunque rispetto al isterosalpingografia fa molto ma molto meno male… Comunque diciamo che il dolore fisico in un certo qual senso lo dimentichi, perciò non si può neanche dire che “ci si abitua”, ma hai detto bene quello psicologico invece ti devasta. Sono stata dimessa due mesi fa dall’ospedale diciamo che questa è la prima volta che ci proviamo, prendo anche un integratore che si chiama Chirofert, E speriamo soltanto per il meglio. Ancora per poco tempo sono al 4PO. Proprio prestissimo anche solo per poter avere il sospetto 😔… da giorno 5 abbiamo avuto rapporti fino a ieri mattina (forse solo un giorno non ne abbiamo avuto neanche uno 🤔). Perciò penso che dovrò aspettare ancora almeno, (minimo) 6/7 giorni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fragilità fisica ed emotiva è più che normale. ci ho messo un po' per elaborare la cosa..Io avrei partorito in questi giorni e sono stati giorni difficili. Ma ce la faremo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie amiche che lo hanno fatto hannod etto che è stato un po' doloroso, ma nulla di folle.. io sono stata molto male dopo l'operazione è ci ho messo un bel po' per riprendermi. Secondo me, dobbiamo avere pazienza. Io generalmente non ne ho, ma dobbiamo riprovarci e vedere come va. Non avere fretta, datti un tempo (5 mesi?) E poi vedi come stai e se vuoi approfondire. E magari anche questo esame ti farà meno paura
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa paura perché ne ho sentito parlare molto male… Se da un lato ho affrontato una situazione così grande dall’altro lato proprio per questo sento un po’ fragile, anche fisicamente. Se penso al dolore che ho provato il giorno in cui in ospedale sono stata male mi viene ancora la pelle d’oca (io avuto un aborto tubarico che si è risolto in maniera spontanea, quindi non mi hanno operata e neanche mi hanno somministrato il farmaco), perché la carne viva ho subito una sorta di raschiamento. L’isterosalpingografia è l’esame più adatto dopo una extra uterina alle tube ma come ti dicevo ho sentito parlare abbastanza male e non ho il coraggio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto già una bambina, ovulazione avvenuta dallo stesso lato, quindi chissà, immagino sia stata sfiga la mia..
    Io intanto ho fatto l'uteroscopia perché avevo molto dolore e emorragie durante il ciclo, ma è tutto apposto(ora sto usando integratori e farmaci e va molto meglio). Se a settembre ancora non arriverà la gravidanza, farò l'esame della tuba. Voglio capire se posso sperare oppure no.. perché hai paura? Ma no, non ti preoccupare..! Con tutto quello che ho passato a me non fa paura più nulla 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che non deve dipendere per forza da una infezione. Può essere sfortuna oppure una tuba non ottima 🤷🏼‍♀️. Vorrei fare l’esame delle tube ma ho paura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, mi hanno asportato la tuba. Io ho chiesto alla ginecologa cosa avrei potuto fare per star tranquilla in futuro e lei mi ha detto del test. Tutto negativo. Nessuna spiegazione medica purtroppo .. quindi boh
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei stata operata? Io no.
    Comunque diciamo che sono stata io “brava”, perché me li sono voluta fare per i fatti miei. A te uscì qualcosa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho avuto anche io una extrauterina a settembre e ho fatto i tuoi stessi tamponi! Quindi alla fine il tuo ginecologo è stato bravo! In bocca al lupo ad entrambe!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si è incinte si mantiene alta fino al ritardo che io sappia
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sto provando 🤞🏻…
    Ma ho qualche brutto presentimento 😞.
    In teoria se tutto va bene dovrebbe mantenersi così, alta se ho capito bene. Fino al giorno in cui dovrebbero arrivare? O comunque qualche giorno prima delle rosse?! Se si è incinte invece al 100% non si abbassa? 🤔
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe tienila monitorata...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, immaginavo fosse un buon segnale ma… solamente al 4po temo sia insignificante 🤷🏼‍♀️…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono il rialzo!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come mai li facesti? Non ricordo…
    Comunque si, speriamo bene cara 🤞🏻 anche se ho tanta ansia a riguardo. Ultimamente sono troppo nervosa e più ansiosa del solito.
    Poi sono ancora al 4po e per qualsiasi cosa è presto! Ho preso pure la tb negli ultimi giorni Tamponi infezioni pre gravidanza 1

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si francy sinceramente ora sto usando conceive plus x aiutarmi e devo dire che aiuta!!!!si è sceso il tsh da 3.87 che avevo a marzo ora a 1,78..ora l endocrinologo mi ha detto di continuare con lo stesso dosaggio e poi ricontrollo a luglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 🤞🤞🤞nel mio caso andarono bene e non ho dovuto fare nulla
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma mi dicevano che se risultava qualche positività mi avrebbero chiamata domattina per sapere se fare o meno antibiogramma. Alla fine il ginecologo “per farmi stare tranquilla”, mi ha fatto un tampone vaginale ed uno endocervicale e richeranno oltre la Clamidia anche ureoplasma, micoplasma, gardnerella, candida, germi comuni, penso anche lo strafilococco 🤔 non ne sono certa. Penso comunque lunedì li avrò tutti 🤞🏻 tu cosa faresti nel dettaglio? Ti uscì cosa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma usi qualche gel per aiutarti? Io usavo vidermina però se hai bruciori dillo al ginecologo...fregatene se ti dicono che sei ipocondriaca, meglio una domanda in più che in meno ed è meglio chiedere a un medico che perdere la testa su internet. Il pap test di solito si fa una volta all'anno o ogni due anni per controllo. I tamponi cervicali si fanno per la ricerca di miceti e germi (tipo candida), clamidia/ureaplasma, gonorrea...io li ho fatti prima dell'esame delle tube. Li prescrivono ovviamente in caso di sintomatologia o se una gravidanza ci mette un po' per arrivare. Ti leggo nei vari post e ho visto che hai messo a posto il tsh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale hai fatto alla fine? Tra quanto ti daranno i risultati? Se non sbaglio ci vuole un pochino di tempo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si allora mi sa che non andrò da nessuna parte....ammetto che sono ansiosa sulle malattie ...volevo fare un tampone perché da 2 mesi circa dopo l ovulazione è come se mi brucia sempre ...sopratutto dopo i rapporti allora ho pensato fosse candida perché già l ho avuta 1 volta però devo ammettere che poi se mi astengo x una settimana mi passa quindi credo sia il fatto che a volte dopo l ovulazione non mi lubrifico abbastanza e quindi poi si crea sfregamento....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avere ansie, il pap-test non ha effettivamente senso rifarlo adesso. Io c’è un motivo per cui ho deciso di voler fare i tamponi, ma se tu non ne hai ragione cerca di stare tranquilla.
    Io a Gennaio ho avuto un mese intero di perdite e poi a Febbraio ho scoperto una Geu. Ho ricordato in tutto ciò anche che molti anni fa mio marito ebbe la Clamidia… dunque ci sta. Ma tu stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione