Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma

Tanta tristezza

Ilenia, il 30 Giugno 2025 alle 13:11 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ho bisogno di un consiglio o di un po di supporto.

Ho una bambina di 4 anni e a settembre ho avuto aborto farmacologico per battito assente , poi ho iniziato a provare piu o meno da novembre e ancora nulla , inoltre mio marito a febbraio ha avuto anche un problema di salute e abbiamo vissuto momenti bui.. ieri era il compleanno della mia bambina . E mia suocera e mia cognata (sorella di mio marito ) annuncia la seconda gravidanza della figlia
Che è gia di 3 mesi e ha una bimba di 1 anno . Ieri mi sono sentita morire perche hanno aspettato a dirlo proprio il giorno di mia figlia sapendo quello che stiamo passando noi , per non parlare che poi mia suocera mi ha detto ora tocca a voi e li ho detto quando sarà sarà. Premetto che non ho un bel rapporto con mia cognata perche é stata sempre irrispettosa nei nostri confronti . Ho pianto tutto stanotte perche mi sento triste e umiliata. E perche appunto stiamo provando senza risultato. . Voi come fareste a reagire in una situazione cosi ?.

14 Risposte

Ultime attività da Anna, il 2 Luglio 2025 alle 15:21
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, quello è comprensibile e tu le conosci sicuramente bene da percepire i modi e i toni con cui vengono dette le cose... Tu cerca di pensare a te, a stare bene e a riconquistare un po' di serenità, e lascia fuori quello che ti fa stare male! A volte bisogna essere un po' "egoisti" 😊
    Io sto bene grazie, dopo qualche mese dall'aborto ci abbiamo riprovato e ora sono al quinto mese di gravidanza ❤️ questo te lo racconto per darti un segnale di positività! Forza!🫶🏻
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ecco la cosa che mi ha ferito è stato dirlo proprio in quel giorno e sopratutto con la madre a farmi pressioni e battute nonostante sa i problemi che abbiano avuto ....
    Ora tu come stai ? Poi sei riuscita nuovamente ?
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, innanzitutto ti auguro davvero di avverare presto il vostro desiderio ❤️ Per quanto riguarda la cognata, io forse ti darò una voce un po' fuori dal coro, ma penso che al di là di come sia il vostro rapporto sia lecito e normale che anche lei possa desiderare una gravidanza e, al terzo mese, dirlo ai familiari... Certo, forse poteva farlo in un'altra occasione e non al compleanno di tua figlia, ma magari non è stato fatto per ferirti... Anch'io lo scorso anno ho avuto un aborto e, poco dopo, una delle mie migliori amiche mi ha detto di aspettare un bimbo. Avremmo avuto il termine negli stessi giorni! Ovviamente mi si è stretto il cuore in quel momento, ma ero sinceramente felice per lei... Cosa avrebbe dovuto fare, non dirmelo? E magari lo avrei saputo da altri? Questo è il mio pensiero 😘 Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ê troppo brutto auando usano questa debolezza per sentirsi vincitori
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapessi quante volte ci sono passata...annunci di gravidanze (magari anche "inaspettate") mentre io e mio marito stiamo faticando per ottenerne una...e gente che ci dice appunto "Ora tocca a voi eh, datevi una mossa", "Allora quand'è che sfornate?!", "Guarda tuo nipote che bellino! Ma non ne vuoi uno tutto tuo?! Sono così belli i bambini" e te ogni volta che cerchi di trovare la risposta giusta senza metterti a piangere davanti a tutti e cercando di fare finta di niente. Secondo me l'unica cosa che ti fa andare avanti è la speranza, il sapere che in un modo o nell'altro anche te e tuo marito realizzerete il vostro sogno e se qualcuno oserà mettersi in mezzo nelle vostre decisioni non ascoltatelo, perché solo voi sapete cosa state provando e cosa vi ha portato a certe scelte.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di volte glie l ha detto ma hanno continuato ugualmente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se chiedo, ma tuo marito non dice nulla a sua madre e sua sorella? Se come dici tu lo fanno apposta per ferirti e fare dispetti penso che dovrebbe dirgliene quattro! Non è carino che non dica sulla davanti a queste mancanze di rispetto! Ma anche se lo facessero in buona fede senza rendersi conto dovrebbe comunque dirgli qualcosa... Per il resto posso immaginare la tristezza di desiderare un secondo figlio che non arriva, io ho avuto una bambina da poco e non so come comportarmi con alcune amiche/parenti che hanno avuto aborti o non riescono ad averne.. È difficile ma non ci pensare troppo, cerca di concentrarti sulla tua bimba!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per il vostro dolore, ti mando un forte abbraccio.
    Tua cognata e tua suocere davvero poco delicate. Ma ti dico che mi è capitato di vedere al lavoro una situazione simile e in quel caso non era cattiveria ma proprio stupidità, sono certa che certi commenti privi di fatto venissero detti in buona fede. Purtroppo l'empatia e la sensibilità sono poco allenate nella nostra società e certa gente proprio non ci arriva.
    Sia che sia stato fatto per cattiveria che per stupidità, il mio consiglio è di concentrarti sulla tua splendida famigliola e lasciar perdere gli altri. Goditi tuo marito e la vostra bambina, dai tempo al tuo corpo di riprendersi e vedrai che il secondo bebè arriverà. ❤️ Ma non viverla con ansia e se qualcuno dice qualcosa che ti dà fastidio, fattelo scivolare di dosso oppure, se preferisci, mettilo a tacere con una risposta come quella che hai dato a tua suocera.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dicevo che quando voleva arrivare sarebbe arrivato. Poi con il tempo non hanno più chiesto perché sapevano dei nostri problemi. Comunque tu conoscendole non le badare più di tanto, visto che hanno questa abitudine. Fatteli scivolare addosso i loro dispetti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente taglio il discorso per evitare di essere acida. Essenzialmente provo a fare orecchie da mercante anche se dentro un po’ mi sento morire.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa male perche ce stata proproo la volontà di ferirmi in quella occasioni . Anche perche loro vivono di dispetti . Tu come rispondevi ogni volta alle domande in quegli anni ?
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭😭 tu come rispondi ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Ilenia, ti capisco un po'. Anche noi abbiamo un bimbo che compirà 4 anni tra qualche giorno e siamo alla ricerca del secondo che, ahimè, tarda ad arrivare. Ogni volta che qualcuno chiede se stiamo pensando al secondo mi sento come un pugno nello stomaco. Io detesto questo tipo di domande perché non sai mai cosa stia passando la coppia. Non mi permetto mai di fare queste domande ad altri perché so che possono mettere in difficoltà e creare disagio. Comunque, se da un lato sono dispiaciuta del fatto che il secondo non arrivi, dall'altro mi "conforto" di avere cmq il mio piccolo principe. Certo, mi ero sempre immaginata con almeno due figli e mi dispiacerebbe non averne altri, ma se non dovesse arrivare, pazienza.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, probabilmente anche io ci sarei rimasta un po' male, ma più che altro perché poteva attendere un altro momento per comunicarvelo. Io sono incinta del primo figlio dopo 7 anni di ricerca e ci sono riuscita grazie alla Pma e, di annunci di gravidanza ne ho vissuti parecchi. All' inizio ci rimanevo male poi con il tempo non me la sono più presa. Pensa a te e alla tua famiglia, quando vuole arrivare la seconda gravidanza, arriverà. Magari prova a fare degli approfondimenti se ti fa stare più tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione