COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valeria
Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo

Tanti dubbi

Valeria, il 7 Gennaio 2021 alle 23:59 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 10
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte , sono una ex sposa 2020 e adesso la data è il 27 maggio , o dovrebbe essere. Ma sapete che c'è? Sarò matta ma io sono fin troppo stanca di star in ansia e vivere giornalmente col pensiero " chissà se mi sposo" non è cosi che immaginavo il mio grande giorno, ho bisogno di serenità e per questo sto seriamente pensando di non sposarmi più nonostante abbia già tutto. A volte mi senti anormale e unica a pensarla e reagire così, vi chiedo dunque come state affrontando tutto e se siete positivi in qualche modo. Chiedo scusa per lo sfogo 😔

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Gennaio 2021 alle 10:47
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    La vita è imprevedibile. Guarda molti dei nostri nonni, ad esempio: in tanti si sono sposati durante la guerra. Oggi è la pandemia, domani potrebbe essere un'altra cosa...
    All'inizio, anche io la pensavo come te, tutt'oggi anche io continuo ovviamente ad avere momenti di sconforto, pensando cose del tipo "perché proprio a me, quando finalmente mi sposo io?". Poi, penso "Perché non a me?". Magari, avrò da raccontare ai miei figli che l'amore della mamma e del papà è stato coronato nonostante questa strana situazione; quando i miei nipoti vedranno le foto del mio matrimonio, tutti con le mascherine, avrò una storia da raccontargli, come i miei nonni raccontavano a me della guerra, e rimanevo affascinata da quante cose avevano dovuto passare, ma alla fine erano lì, insieme, dopo cinquant'anni e 5 figli, e il quadruplo dei nipoti.
    La vita è questo... e se iniziamo a fissare i nostri VERI obiettivi, cambierà anche la nostra ottica! Qual è il nostro obiettivo? Perché ci sposiamo? Perché vogliamo scommettere su qualcosa. Indipendentemente da tutto, e da tutti. Vogliamo scommettere sulla nostra storia d'amore: è quello il fulcro, quello l'obiettivo. E la vita, a oggi, ci sta chiamando a dimostrare a noi stesse quanto davvero teniamo a questo obiettivo... chissà che non siamo paradossalmente più fortunate, noi, che siamo così provate in questa scelta e possiamo davvero scavare nel profondo per capire quanto profondi sono i nostri sentimenti e le nostre intenzioni...? 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    La tua reazione invece dovrebbe essere quella di sposarti nonostante tutto, così almeno togli queste preoccupazioni e ansie di mezzo. Non c'è cosa più bella che sposarsi e non doversi più preoccupare di nulla, continuare a rimuginare sul fatto che chi si è sposato prima o dopo ha avuto un matrimonio più bello, normale, senza preoccupazioni è inutile. Ognuna di noi ha il matrimonio perfetto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l'idea è proprio quella di andare a vivere insieme e basta ma ovviamente ci sono molti sacrifici in.mezzo a livello economico
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria Online ·
    • Segnala

Scusa se sembrerò indelicata, te lo dico in anticipo Smiley xd .

La cosa più importante è sposare la persona che ami, non la festa. Quindi perchè mollare tutto, e non sposarsi proprio, solo perchè non si può festeggiare?
    Io auguro a tutte di potersi sposare come han sempre desiderato, anche perchè tempo e soldi spesi non tornano indietro (purtroppo) e posso capire il fastidio che crea, ma rinunciare proprio del tutto no!
    Ci si sposa come si può (da soli con i testimoni, o con solo le famiglie strette, o con pochi invitati), e se proprio si farà il ricevimento "dei sogni" in futuro, con una cerimonia simbolica, quando si potrà.

In generale c'è un bel un pò di ansia e di tensione a riguardo, non sei l'unica.
    Prova a fare due bei respiri profondi e poniti la domanda: cosa è più importante? Secondo me se riuscirai a trovare la risposta giusta vivrai i preparativi con più tranquillità, che si arrivi a fare o no la festa a maggio

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero stanca 😔
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    Noooooo non mollare ! Vedrai che sarà un bellissimo giorno ! Noi il 17 aprile dopo 2 cambi data!!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    E normale sentirsi in questa maniera. Ogni coppia vorrebbe sposarsi nella normalità e vivere la propria favola. Però è anche vero che l obiettivo primo è sposare l uomo che si ama per Costruire insieme una famiglia e se si mette al centro questo pensiero lo si può fare anche dentro una stalla. Però ripeto che è normale essere delusi o dubbiosi del come sarà quel giorno. E qui la situazione non tende a migliorare. Quindi o vi sposate con le Direttive che daranno o rimandate a fin quando non si tornerà ad una normalità anche se i tempi saranno moooolto lunghi.
    Fino al allora FORZA E CORAGGIO SPOSINE!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    Anch'io ex sposa 2020 dovrei sposarmi a maggio sono in ansia.
    A breve ho le pubblicazioni e forse la Sicilia sarà zona rossa, no ne posso più.
    Al posto di avvicinarsi il grande giorno mi sa che si allontana 😭😭🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    Credo sia così un po’ per tutte. Non lasciamoci sopraffare dall’ansia e dalla disperazione dell’ultimo anno. Forza!!!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Esperta Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Diciamo che orlando con molte spose ho riscontrato questo pensiero che in fondo è solo demoralizzazione e sconforto .. nel nostro cuore sappiamo benissimo di volerlo ma questa situazione ci sta demotivando sempre di più 🥰 forza e coraggio 😍😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti