Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2021 Sassari

Tapazole e gravidanza!

Marina, il 10 Agosto 2022 alle 20:06 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera ragazze..


Per caso c'è qualcuna di voi che ha preso il tapazole in gravidanza e con quale dosaggio? Grazie😊

12 Risposte

Ultime attività da Marina, il 30 Agosto 2022 alle 17:42
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, perdonami per il ritardo ma non avevo visto la notifica del messaggio..
    Ti ringrazio davvero perché mi hai rincuorata tantissimo.. anche sull'argomento allattamento. Su internet avevo letto che prendendo il tapazole non avrei potuto allattare e quindi questa cosa mi dispiaceva... Invece vedi a volte su internet si leggono solo scemenze... Prossima settimana ripeterò le analisi e vediamo un po🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho cambiato con il tapazole dal secodno trimestre, stai tranquilla anche io ero un Po preoccupata.. l importante in gravidanza è sapere di avere questo problema e tenerlo sotto controllo. Finché i valori sono abbastanza ok nn ti preoccupare, anche io con mezza compressa ho sempre avuto t3 e t4 giusti ma il tsh al massimo l'ho avuto nei valori minimi. Ora che sto allattando e tornato di nuovo indosabile. La mia bimba ora ha tre mesi, mai avuto problemi sia in gravidanza che dopo. Per il momento nn ho dovuto farle esami specifici, ora a settembre tornerò dall' endocrinologa e vedremo. È importante anche vedere come sono gli anticorpi, soprattutto i trab perché sono quelli che in un numero elevato passano al bambino.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina😊 ti ringrazio tantissimo per la tua risposta. Mi hai tranquillizzata un po perché su internet ho letto delle cose tremende del tapazole sul feto.. Io in realtà ancora non lo devo prendere, per il momento, perché ft3 e ft4 sono nella norma. Solo il tsh risulta molto basso. Ora aspetto i primi di settembre e ripeto le analisi. Quindi il tapazole l'hai usato dal secondo trimestre in poi? Io domani entro nella 16 settimana.. Il tuo/a bimbo/a ha avuto qualche problema alla tiroide alla nascita dovuta all'assunzione del farmaco? So che molti nascono con l'ipertiroidismo.. Ti ringrazio ancora tanto per la risposta🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Io sono diventata ipertiroidea dopo la prima gravidanza. Ho il morbo di basedow quindi di base autoimmune, me ne sono accorta quando stavo cercando la seconda..avevo t3 e t4 alle stelle e tsh indosabile! Ho inziato con il propycil prorpio perché stavo cercando la gravidanza e ne prendevo due compresse al giorno..io sono di Roma e lo prendevo al Vaticano. Ho continuato con quello per tutto il primo trimestre e poi sono passata al tapazole. Facevo gli esami tutti i mesi e siccome andavano bene ne prendevo mezza compressa al giorno. Adesso sto allattando e continuo con lo stesso dosaggio. Se ti serve altro chiedi pure😘
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per tutte queste indicazioni🙏🏼😊.. Ora mi informo meglio!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, io lavoro all’estero e non sono più aggiornata sui farmaci in Italia. Però vedo sul sito dell’AIFA che c’è una carenza a cui stanno tentando di provvedere prendendo il farmaco all’estero. (https://aifa.gov.it/-/carenza-propycil-modalit%c3%a0-di-richiesta-d-importazione-dall-estero )
    Fino a pochi anni fa, quando lavoravo in Italia, era assolutamente un farmaco da prontuario italiano. Informati meglio.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🤗 Si l' ho sentito! Ma ho sentito anche che non è venduto in Italia perciò non saprei come reperirlo. Ora sono a 14+1..
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il propiltiouracile è più sicuro nel primo trimestre di gravidanza. Auguri!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io prendevo 3 compresse a settimana. Ero ormai alla fine della cura. Sono rimasta incinta(avevo l'ok dell'endocrinologo) e l'ho interrotto. Solo che adesso dopo 3 mesi mi ritrovo con il tsh molto basso. L'endocrinologo dice di riniziare la terapia però sono molto dubbiosa perché su internet ho letto cose terrificanti su questo farmaco in gravidanza. Infatti ci voglio parlare di persona perché per ora ci siamo scambiati delle email. So che c'è un altro farmaco che si può usare.. Vedremo..
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊 è un farmaco per curare l'ipertiroidismo. Io l'ho usato fino al test positivo anche se i valori erano rientrati nella norma. Solo che adesso nelle ultime analisi il Tsh si è abbassato e ho paura di doverlo riprendere.. Pare che non sia un farmaco molto indicato in gravidanza.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metimazolo, è un farmaco per ridurre l’attività della tiroide in casi di ipertiroidismo.
    Cara, il dosaggio standard di solito è 5mg x 2 all’inizio del trattamento e poi 5 mg/die di mantenimento, ma in gravidanza penso possa variare visto che il metabolismo varia. Senti un endocrinologo.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!no e mai sentito...di cosa si tratta?😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione